Di chi era questa?

teknomotion":2au2i0zu ha detto:
damicochris":2au2i0zu ha detto:
teknomotion":2au2i0zu ha detto:
Bello,prendere un diesel per 10.000 km/anno.. :scratch) chissà se i 18" li ha omologati..
Tino mica tutti prendono i diesel perchè fan molti km, ma solamente perchè preferiscono!!

Io,ho un'altra concezione..oltretutto,qui dentro ho letto cose allucinanti,tipo che il diesel conviene sempre,mi riferivo a quello :OK) non le ho mai prese in considerazione le auto diesel!

Ormai con il prezzo del gasolio non conviene piu nemmeno per quello!!! Poi la mia modificata com'è consuma un casino quindi io non faccio testo :D :D
 
teknomotion":1yzck2u6 ha detto:
damicochris":1yzck2u6 ha detto:
teknomotion":1yzck2u6 ha detto:
Bello,prendere un diesel per 10.000 km/anno.. :scratch) chissà se i 18" li ha omologati..
Tino mica tutti prendono i diesel perchè fan molti km, ma solamente perchè preferiscono!!

Io,ho un'altra concezione..oltretutto,qui dentro ho letto cose allucinanti,tipo che il diesel conviene sempre,mi riferivo a quello :OK) non le ho mai prese in considerazione le auto diesel!


Che convenga sempre, è chiaramente erroneo.
Che il jtd 16v da 140 cv vada molto meglio del 1.6 a benzina e consumi molto meno, è un dato di fatto.
Farei a cambio immediatamente, anche per percorrenze ridotte (come le mie attuali).

Le motorizzazioni benzina per la 147 sono state un handicap, il 2.0 esagerato (visti i consumi) ed il 1.6 insufficiente. :ka)
 
passat":1vshb7ft ha detto:
alfa1981":1vshb7ft ha detto:
Bellissima, ma i chilometri sono di sicuro scalati.
:OK) :OK)
conme fai a dirlo? così su due piedi non si direbbe, sembra abbastanza ben tenuta

ma che senso ha acquistare un'auto diesel per fare così pochi chilometri, e poi l'assicurazione e il bollo sono molto più alti di un'auto a benza.
 
alfa1981":c90xe6p7 ha detto:
passat":c90xe6p7 ha detto:
alfa1981":c90xe6p7 ha detto:
Bellissima, ma i chilometri sono di sicuro scalati.
:OK) :OK)
conme fai a dirlo? così su due piedi non si direbbe, sembra abbastanza ben tenuta

ma che senso ha acquistare un'auto diesel per fare così pochi chilometri, e poi l'assicurazione e il bollo sono molto più alti di un'auto a benza.

perchè ? :scratch)
 
La CUP era un edizione limitata di fine produzione della serie 0 è facile che sia stata presa a km zero, visto che la stragrande maggioranza di CUP e CUP sport sono state vendute con questo sistema, ciò ovviamente ha un risparmio maggiore rispetto ad qualsiasi nuovo anche a benza, se si considera che nel 2004 la 147 non era neanche a metà carriera e aveva appena ricevuto un restayling. Immaginatevi quanto meno potesse costare una serie 0 a km zero rispetto ad un benza da immatricolare della nuova serie.
 
Mav76":1it3wngm ha detto:
Che convenga sempre, è chiaramente erroneo.
Che il jtd 16v da 140 cv vada molto meglio del 1.6 a benzina e consumi molto meno, è un dato di fatto.
Farei a cambio immediatamente, anche per percorrenze ridotte (come le mie attuali).
Le motorizzazioni benzina per la 147 sono state un handicap, il 2.0 esagerato (visti i consumi) ed il 1.6 insufficiente. :ka)

Io,mai
E' molto più erroneo paragonare un motore aspirato di piccola cilindrata,con un motore turbo di medio-alta.
Non mi risulta ci fossero in giro(anche tutt'ora) 10 anni fa dei 1.6 asèirati di pari potenza :ka) :ka) (parlo di potenze reali,non fuffa a 95ron)
 
al140":2xqjprqe ha detto:
La CUP era un edizione limitata di fine produzione della serie 0 è facile che sia stata presa a km zero, visto che la stragrande maggioranza di CUP e CUP sport sono state vendute con questo sistema, ciò ovviamente ha un risparmio maggiore rispetto ad qualsiasi nuovo anche a benza, se si considera che nel 2004 la 147 non era neanche a metà carriera e aveva appena ricevuto un restayling. Immaginatevi quanto meno potesse costare una serie 0 a km zero rispetto ad un benza da immatricolare della nuova serie.

Perchè si paragona sempre un diesel usato ad un benzina nuovo?E se facessimo il contrario,cosa accadrebbe?
 
teknomotion":13pmbqk2 ha detto:


Nulla di personale tekno, ma è un discorso trito e ritrito.
La 147, visto la massa, meritava il 1.8.

Il 1.9 jtd 16v riesce a dare il brio necessario alla vettura senza eccedere nei consumi.
Rumore e carburante non nobile?
Sono i risultati a contare.

Il problema del 1.6 non sono i cavalli, ma la coppia risibile considerata la massa.
Diciamocelo... :nod)
 
Tekno ho paragonato un diesel non usato ma a km zero ad un benza nuovo per il semplice motivo che probabilmente dovendo fare una scelta ipotetica tra le due auto in molti sceglierebbero il diesel anche se non fanno molti km annui, poi ovvio che ci sono i sostenitori puristi della benza così come ci sono quelli che pur facendo pochi km vogliono il diesel ad ogni costo. Il paragone era dovuto alla particolare versione CUP appunto venduta quasi solo come km zero e dubito che in quel periodo si trovassero molte benza allo stesso stato ( non dimentichiamoci degli optional della CUP ) quindi ho preso un nuovo di riferimento.
 
al140":22dqc69p ha detto:

Tekno ribadisce il no-sense nell'acquistare un diesel percorrendo meno di tot km.
A livello di numeri, $$, ha ragione.

Nel caso specifico, io sottolineo le prestazioni che il jtd 16v fornisce con consumi consoni.
 
al140":1ltkuzwt ha detto:
La CUP era un edizione limitata di fine produzione della serie 0 è facile che sia stata presa a km zero, visto che la stragrande maggioranza di CUP e CUP sport sono state vendute con questo sistema, ciò ovviamente ha un risparmio maggiore rispetto ad qualsiasi nuovo anche a benza, se si considera che nel 2004 la 147 non era neanche a metà carriera e aveva appena ricevuto un restayling. Immaginatevi quanto meno potesse costare una serie 0 a km zero rispetto ad un benza da immatricolare della nuova serie.

Per la cronaca la mia è una 147 cup sport immatricolata il 30/12/2004 comprata come km zero a maggio 2005, ho spuntato un prezzo di 17 mila che poi si erano sbagliati alla fine 18 mila quei mille in più hanno sudato non poco a prenderli compreso il primo tagliando dei 20 mila k, quindi una bella convenienza.

Ciao.
 
teknomotion":ga0w2wcj ha detto:
Non mi risulta ci fossero in giro(anche tutt'ora) 10 anni fa dei 1.6 aspirati di pari potenza :ka) :ka) (parlo di potenze reali,non fuffa a 95ron)

io nel 1990 guidavo una civic 1.6 v-tec con 160 cavalli :ka)
 
al140":2lpwlsk1 ha detto:
La CUP era un edizione limitata di fine produzione della serie 0 è facile che sia stata presa a km zero, visto che la stragrande maggioranza di CUP e CUP sport sono state vendute con questo sistema, ciò ovviamente ha un risparmio maggiore rispetto ad qualsiasi nuovo anche a benza, se si considera che nel 2004 la 147 non era neanche a metà carriera e aveva appena ricevuto un restayling. Immaginatevi quanto meno potesse costare una serie 0 a km zero rispetto ad un benza da immatricolare della nuova serie.

Nel 2004 per una serie 0 mi chiesero 21k eurozzi...... 5p azzurro gabbiano... Comprai la mia con quell'importo ma nuova :lol:
 
thranduil":3rqrj4m2 ha detto:
teknomotion":3rqrj4m2 ha detto:
Non mi risulta ci fossero in giro(anche tutt'ora) 10 anni fa dei 1.6 aspirati di pari potenza :ka) :ka) (parlo di potenze reali,non fuffa a 95ron)

io nel 1990 guidavo una civic 1.6 v-tec con 160 cavalli :ka)


In ogni caso, parlar semplicemente di potenza a me non dice nulla.
Prima della 147 avevo una Golf II GTI, 118 cv per 11 q.li di macchina.
Era un 8v, non era ancora catalitica....ma a livello di spinta vera e propria non c'è confronto.
Risposta all'acceleratore, prontezza sin dai bassi regimi.....

Non a caso era un 1.8. ;)
 
thranduil":izjn8y4u ha detto:
teknomotion":izjn8y4u ha detto:
Non mi risulta ci fossero in giro(anche tutt'ora) 10 anni fa dei 1.6 aspirati di pari potenza :ka) :ka) (parlo di potenze reali,non fuffa a 95ron)
io nel 1990 guidavo una civic 1.6 v-tec con 160 cavalli :ka)

1990--->20 anni fa,non 10 anni :ka)

Mav76":izjn8y4u ha detto:
..Il problema del 1.6 non sono i cavalli, ma la coppia risibile considerata la massa.
Diciamocelo... :nod)

Evidentemente,non hai mai guidato (deduco) altri 1.6,tipo Ford,Puegeot,Renault ecc ecc...se parli così del T.S. in quei casi ti saresti messo a piangere..hai mai guidato un T.S.,magari il 1.7 8v(visto che si parla di roba old)?Altro che Golf..
Anche questo è un discorso trito e ritrito,così come i paragoni assurdi.
 
al140":3dxeup6f ha detto:
Tekno ho paragonato un diesel non usato ma a km zero ad un benza nuovo per il semplice motivo che probabilmente dovendo fare una scelta ipotetica tra le due auto in molti sceglierebbero il diesel anche se non fanno molti km annui, poi ovvio che ci sono i sostenitori puristi della benza così come ci sono quelli che pur facendo pochi km vogliono il diesel ad ogni costo. Il paragone era dovuto alla particolare versione CUP appunto venduta quasi solo come km zero e dubito che in quel periodo si trovassero molte benza allo stesso stato ( non dimentichiamoci degli optional della CUP ) quindi ho preso un nuovo di riferimento.

Molto ipotetica...si trascurano bollo,assicurazione,e manutenzione più alti..inoltre,a parità di condizioni (usato-usato,km 0-km 0) percorrendo pochi km annui,ci vorrebbero decenni prima di raggiungere il punto di pareggio..
Come prestazioni,considerando che una è turbo quasi 2.0 e l'altra aspirato quasi 1.6,non vedo dove sta il problema (e non c'è un'abisso,ve lo assicuro)
Se poi ci sono persone alle quali piace spendere di più,allora ok :OK)
 
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