di che colore parliamo ?

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao a tutti vi mostro la 159 con questo colore che vorrei applicare alla mia 147 , ma non conosco il nome del colore vi mostro una foto ciao a tutti e grazie

Allegati

• 4abe7_car_alfa-romeo-159-1750-tbi.jpg
    57 KB · Visualizzazioni: 1,054
dalla foto, a me sembra un rosso/bordeaux metallizzato, di quelli che andavano abbastanza sulle 156 appena uscite...

No, non è il rosso competizione..
sonrayden-Alfa-Romeo-8C-Competizione-002.jpg

Quello della 159 e più scuro...il rosso competizione e più chiaro...sono simili però...ma non uguali nella lucentezza :)

Il colore è il rosso competizione (credo sia tristrato).
Mai fatto, realmente, sulla 159. Esistono 147, 159, Gt e credo anche Brera di questo colore utilizzate solo a uso dimostrativo.
Furono poi fatte delle Mito di lancio e una prima serie di Giulietta sempre al lancio.
Sulla Giulietta credo che ora si possa richiedere (costa uno stonfo e non so se è realmente lo stesso della 8c e delle auto demo).

Il FUSI":2kdkudd0 ha detto:
Sulla Giulietta credo che ora si possa richiedere (costa uno stonfo e non so se è realmente lo stesso della 8c e delle auto demo).
mi pare di aver visto una giulietta così nel parcheggio di Piazza Vittorio a Torino
quando ho riverniciato la 147 volevo farla così, però sarebbe lievitato il costo e ho desistito

Il FUSI":18jwkngr ha detto:
Il colore è il rosso competizione (credo sia tristrato).

Pure. Te lo fanno pagare e poi magari è anche diverso...

Comunque sulle vetture che ho visto (a Ginevra) è davvero bello.

confermo, trattasi di un rosso TRI STRATO, di origine ferrari usato per la prima volta su 430 scuderia se non erro...prima ancora su formula uno ferrari nel 2007-2008 ;) praticamente è un rosso diciamo normale solo che prima si da una base di un grigiastro quasi un cromato in modo tale che una volta passato il trasparente il cromato di fondo al rosso riesce a risaltare e vien fuori questo spettacolo di verniciatura :OK) non per fare lo sborone,anzi si :elio) , ma ho verniciato diverse formula1 nel 2007 quando lavoravo a maranello proprio di questo colore :up)

cmq parlando di cose serie il colore mi sembra che era glasurit rosso micalizzato, solo occhio ad un particolare, i colori micalizzati specie questo rosso cambia tonalità tra plastica e lamiera, poi nell'accoppiamento paraurti-parafanghi o paraurti-fianchi si nota la differenza....è indispensabile imhò dare una bella mano di isolante anche se non è necessario per uniformare i due tipi di fondi diversi...