Di che attrezzatura ho bisogno per rimappare da solo

brutos

Nuovo Alfista
18 Novembre 2005
32
0
6
napoli
Ciao raga ho provato a cercare nella miriade di discussioni sull'argomento ma nulla!
Vorrei cimentarmi da solo rimappando la mia nasona chi mi dice di che ho bisogno? (intendo come attrezzature)
grazie mille :)
 
Grazie mille!!! :asd)
avete anche idea di chi venda l'interfaccia per caricare e scaricare le mappe :elio)
 
io ho rimappato da me
anche io sono di quel forum,devo dire grazie a loro,altrimenti non so come avrei fatto.

programmi che uso sono
per fare le mappature - ecm2001
per caricare il file in centralina
edc16 - mpc edc16 obd
edc 15 - map3d

diagnosi solo per auto dopo il 2004 - map3diag (perche con quelle precedenti a questa data i dati non vengono letti in modo corretto,forse cè lo stesso problema del programmatore esaminer elm323)
Posso controllare :valori del motore -fare uno storico della macchina in movimento, eliminare gli errori ,tipo avaria controllo motore ecc, -posso fare prova potenza -altro

se hai dubbi fammi sapere
 
Lasxia perdere le interfacce tarocche che trovi su ebay: il rischio di bloccare le centraline è troppo alto.
E nel caso di blocco poi cosa fai? Butti una centralina che costa all'incirca 1000 euro.
Io invece ti do un consiglio: acquiosta un programmatore individuale come il PowerGate della Alientech: ti consente di leggere e scrivere sulla centralina della tua auto tutte le volte che vuoi, ti consente di memorizzare fino a 3 mappe modificate ed in più hai la garanzia di un prodotto ufficilae della Alientech.
Anche perchè dotarti di tutta l'attrrezzatura ufficiale(compresi sia i sw che tutto l'hw) non credo che ti convenga...
 
gyo147":144cmqqz ha detto:
la scodifichi :)


Scodifica... :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Se ti si blocca in scrittura l'interfaccia, non è un problema di code...è un problema di iniezione.
Praticamente tutti i seriali prima di scrivere la flash, la cancellano e poi iniziano la scirttura.
Quindi se ti si blocca in scrittura, una parte di eprom rimane cancellata.
Ora non so quelle tarocche, ma le interfacce ufficiali hanno la funzione di recovery che ti permette di riprendere la scirttura da dove si è interrotta.
Ecomunque l'impianto del code non c'entra assolutamente niente. :OK)
 
si delle interfacce ufficiali ne ero al corrente...sn fighe.riprendo no da dove si sn blokkate a scrivere.cmq quando si blokka bisogna dissaldare e riprogrammarla da capo....
 
eee....dipende...se t molla la batteria del portatile..se sbadatamente si stakka la presa..c sn tanti fattori..si puo impallare anke l'interfaccia.......è da mettere in conto giacomo
 
Qualcuno mi potrebbe postare una mappa per 147 140cv jtd di fine 2002 per fare un po di prove, i software ce li ho ma queste interfacce con recovery quali sono, dove si trovano....help me!!!!
 
Top