Devo salutare la mia nasona

lucammel

Nuovo Alfista
14 Maggio 2010
27
0
1
Ho appena firmato il contratto per un nuovo lavoro, inizierò a settembre e mi darano loro un'auto.
a questo punto mi troverò costretto a salutare la mia nasona, dopo un anno e mezzo passati insieme. Mi mancherà, ogni volta che la guido ora mi viene il magone perchè sono che a breve qualcun altro sarà al mio posto a godersela.

Riuscirò a dimenticarla?

:mecry) :sadomaso)
 
lucammel":2sn5vevx ha detto:
a questo punto mi troverò costretto a salutare la mia nasona
sei costretto costretto ?
L'auto aziendale è sempre comoda, ma puoi sempre tenerne una tua.. magari usandola sporadicamente o facendola usare in famiglia (le spese, se sta spesso ferma sono ridotte a bollo e assicurazione, e se hai un box, puoi anche tenere l' assicurazione sospesa per dei mesi allungandone la scadenza)
Se l' auto piace ed è in buone condizioni, può valerne la pena :nod)
 
L'azienda è stabile?

Contratto part-time o no? (spero di no)

Hai la certezza che ti lasceranno l'auto aziendale anche dopo avertela data?

Il lavoro consiste su provvigioni?

Valuta tutto prima di togliere la macchina.
 
si, l'azienda è stabile. Fortunatamente il lavoro non è part-time e dovrò comunque viaggiare molto.
Lo stipendio non è basato su provvigioni, almeno non tutto. Però ho un fisso buono.

E' una decisione difficile, mia moglie potrebbe usarla ma sinceramente quando vedo che la guida mi viene male...non è poi così brava con le macchine...
:wall) :drive)

sembra proprio che l'addio sarà nel mese di settembre....

però ho altrei tre mesi per godermela....

bbbbuuuuuuuuhhhhhhhhh :mecry)
 
Cerca di godertela più che puoi allora in questi 3 mesi, poi magari vedi bene cosa fare, ma che macchina ti danno ?
 
quoto devilboss devi valutare molti fattori prima di dare via la tua macchina,evalutarli molto bene perchè purtroppo nella vita non si sa mai....esempio....avevo una punto ed una stilo sono sposato e lavoravo insieme a mia moglie dopo 4 mesi di matrimonio abbiamo visto che la putno era usata circa 1 km al giorno e abbiamo deciso di darla via poi io ad ottobre ho cambiato lavoro per vari motivi(non di separazione) e mi sono trovato a dover comprare un altra macchina d'urgenza e rimetterci in anni di vita dell'auto e km....morale..... se me la tenevo visto che era pure gpl non facevo nessun danno anzi ci guadagnavo.....
pensaci bene
 
guarda... non fare il passo più lungo della gamba, si tratta pur sempre di un auto che sai come è stata tenuta...

Io proverei a tenerla fino a fine anno, poi se proprio vedi che non la usi mai o che ne puoi fare a meno intraprendi l'altra opzione.
 
mi dovrebbero dare un focus sw.

effettivamente c'è da pensare se tenerla o meno, ha solo 140.000 km, è tenuta benissimo, qualche piccolo difettuccio ma penso che quelli ci siano normalmente in un'auto di 7 anni.

La decisione è molto ardua,per ora seguendo i vostri consigli dovrei tenerla....

Vedremo.... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
lucammel":1qk8qdu4 ha detto:
ha solo 140.000 km, è tenuta benissimo
quindi per te va benissimo e funziona ancora bene, ma per un acquirente è già un auto con troppi km.. quindi da svendere.
Valuta bene ;)
 
Io la terrei. Tanto per cominciare, con l'aziendale la percorrenza chilometrica si abbasserà di molto visto che avrai a dispsizione l'aziendale. Con tutti gli annessi e connessi tra carburante, tagliandi, gomme e inevitabili magagne date dall'uso intenso. Inoltre non rimarresti sen'auto in caso di guasti all'aziendale o in senso assoluto. L'assicurazione la puoi sospendere, il bollo purtroppo no.
 
voglio precisare ancora che l' assicurazione si può sospendere solo se l' auto è ricoverabile in luogo privato. ;)
 
Top