Devo risolvere i rumori all' avantreno. Quanto mi costa?

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Non voglio lamentarmi per una macchina da 23000 e 60000km ci mancherebbe, ma oramai sono allo stato della vergogna pura quando porto qualcuno in macchina...il problema è il classico gnek gnek che se non sbaglio proviene o dai braccetti superiori o dalla barra sotto...e l'altro sono rumorosissimi colpi che provengono sempre dall'avantreno quando prendo sconnessioni e il mecca mi diceva che è la scatola guida che ha preso gioco... quanto mi costa cambiare il tutto?
 
In genere gli scricchiolii (li ho pure io con giornate calde e secche come queste) derivano dai braccetti superiori (credo 90 euro l'uno)

I battiti quando prendi le buche sono invece provocati dai gommini della barra stabilizzatrice... Credo che sotituirla costi circa 200-250 euro compresa manodopera...

Se vuoi avere info piu precise cerca nelle FAQ o nel forum...
Recentemente c'era una discussione che descriveva proprio tutti i rumorini, le cause e i costi per sistemarli
 
io feci fare il lavoro in officina in GARANZIA... se vuoi ti posto la fattura con il dettaglio di ciò che cambiarono ed i prezzi... non è stata una passeggiata.

Cigolava TUTTA davanti, non solo sui dossi, ma in marcia!!! L'ispettore Alfa disse di non aver mai sentito o visto una cosa del genere :?:
 
Nicola147JTD":1n3uan3q ha detto:
Non voglio lamentarmi per una macchina da 23000 e 60000km ci mancherebbe, ma oramai sono allo stato della vergogna pura quando porto qualcuno in macchina...il problema è il classico gnek gnek che se non sbaglio proviene o dai braccetti superiori o dalla barra sotto...e l'altro sono rumorosissimi colpi che provengono sempre dall'avantreno quando prendo sconnessioni e il mecca mi diceva che è la scatola guida che ha preso gioco... quanto mi costa cambiare il tutto?

i braccetti all'Alfa costano sui 120€ l'uno, da un buon gommista li trovi uguali sui 70€.

Ciao Matteo

P.S.
Se ti consola a me ne hanno sostituito uno a 3000km
 
Ciao. Ank'io ho avuto questi rumorini all'avantreno ho sostituito i braccetti sia sup che inf e la barra stabilizzatrice e sono spariti. Calcola che i braccetti sup stanno 90 euro l'uno, gli inf poco meno e la barra non ricordo ma credo intorno ai 120-130.
 
Mi correggo ho trovato la fattura di un solo braccetto (pensate che un anno dopo quella sostotuzione ne ho dovuto sostituire un'altro :mad2) ) prezzo:152 euro compresa manodopera 190 euro!!
 
fight":vu13o89q ha detto:
Mi correggo ho trovato la fattura di un solo braccetto (pensate che un anno dopo quella sostotuzione ne ho dovuto sostituire un'altro :mad2) ) prezzo:152 euro compresa manodopera 190 euro!!

these dicks! ...e che era, d'oro?

Ciao Matteo
 
Top