Devo risarcire un faro! Aiuto! Xenon?

Giusound

Nuovo Alfista
24 Maggio 2005
559
0
16
Sicilia
Ciao a tutti, in retromarcia ho urtato un'altra 147 restyling. Ora, avendo rotto il faro, mi si dice che è un faro alla xenon. Cortemente poteti dirmi se il faro in foto è allo xenon e se è originale. Potete fornirmi il codice ricambio. Il carrozziere dell'altra parte mi riferisce che è allo xenon e che lui per evitarmi la spesa mi farebbe acquistare il modello base di circa 200€ e provvederebbe a montare l'interno del faro rotto sul nuovo per farlo diventare xenon. Poi il faro rotto attuale è un originale Valeo oppure un originale Alfa Romeo? Era stato già sostituito una volta? Consigli? Grazie a tutti! Dovrò risarcire un bel danno.....

6fbnll.jpg

2u5e72b.jpg

È un faro non xenon come il 99% delle 147 in circolazione!
Quelli marchiati alfa romeo sono fatti anche dalla valeo!

Inviato dal mio SM-G900F

Ti confermo che il faro nella foto NON è allo XENON.
O ti stanno fregando oppure NON vi siete intesi proprio con le parole.

Quello NON È un faro xenon, se poi lui ha montato il kit aftermarket sono affari suoi. Se insiste con la storia dello xeno, presentati con un meccanico amico e un carabiniere...

olikver":2mw9udc7 ha detto:
Quello NON È un faro xenon, se poi lui ha montato il kit aftermarket sono affari suoi. Se insiste con la storia dello xeno, presentati con un meccanico amico e un carabiniere...

OK :OK)

Secondo me vuole mettere un kit xenon aftermarket a spese tue![emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F

Potete mettere una foto di un faro Xenon?
Non riesco a trovare le differenze girando in internet.
Quella H7 in primo piano dovrebbe essere l'abbagliante, che se non erro non e' Xenon neppure sui fari Xenon... o sbaglio?

Dal faro della foto parliamo di 147 restyling che monta H1 come abbagliante e non H7 che è per l'anabbagliante.
La lampada H1 ha la punta trasparente.
La lampada H7 ha la punta colorata di nero/grigio.
La luce anabbagliante è comunque quella esterna. L'abbagliante è quello centrale.

Quindi nella foto la lampadina che si vede a sx è una H7 anabbagliante.

Se il tipo vuole la luce xenon.... digli di prendersi un paio di h7 azzurre (effetto xenon).

Ma scusa, se ho capito bene, il carrozziere vuole farti comprare un faro normale, non uno xeno. Quindi se devi risarcire non hai l'aggravio dello xeno.

Inviato da Samsung Note 3