Devo farmi spostare dei secchioni che mi bloccano visuale

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Ragazzi sono tra l'arrabbiato e il disperato_Ora vi racconto la storia.Alla sinistra dell'uscita del parcheggio condominiale hanno messo dallo scorso mese di Giugno dico ben 4 secchioni di cui due normali e due per raccolta differenziata, il problema è che per uscire dal parcheggio girandoti verso sinistra che è l'unico senso dove vengono le auto tra l'altro con questi benedetti secchioni non si vede nulla di nulla visuale completamente bloccata e sei costretto ad uscire per forza di cose col muso fuori e fino ad ora ci sono stati ben due incidenti e stamattina un ragazzo che arrivava mi si è appoggiato alla macchina per fortuna senza fare danni. Armato di santa pazienza e con arrabbiatura addosso pure vado per l'ennesima volta presso l'Ama del mio quartiere dove ho già fatto più reclami scritti e stamane però c'era un signore diverso dal solito mi dice guarda se fai reclamo scritto qui non concluderai niente vai in ciroscrizione. Sempre con santa pazienza vado in circoscrizione e mi mandano ad uno sportello per i reclami e qui la signorina sapete che mi dice, non dipende da noi vai all'Ama di zona a fare reclamo io te lo faccio fare però non serve a nulla qui. Ora siccome poi si era fatto una certa ora e sono andato a fare la spesa voglio sapere ma che devo fare per farmi spostare questi secchioni?Non è che c'è qualche utente che lavora presso Ama o similari anche in altre città che mi sappia indirizzare su come fare?Altrimenti mi sà che dobbiamo metterci tutto il condominio e spostarli perchè non se ne può più

E' un bel problema...
Se c'è un comitato di quartiere nella tua zona, cui segnalare la cosa, forse ti potranno appoggiare

quando ho letto il titolo del topic ho pensato (giuro):

1) che fossi uno studente
2) che avessi una prof figa
3) che fossi all'ultimo banco e i lecceculo della prima fila ostruissero il panorama
:sedia)

nerds.jpg

Giuro che ho pensato a loro... :asd) Stavo per suggerirti di lanciare un trattato di algebra dall'altra parte della strada per attirarli lì... :asd) :asd)

Marco la cosa bella è che questo benedetto specchio è stato richiesto dagli altri condomini più e più volte ma mai nessuno è venuto a metterlo perchè la soluzione era anche questa senza far spostare i secchioni :OK) . Avevamo pensato anche di avvisare striscia e le iene tanto di carte in mano ne abbiamo a volontà per dimostrare le nostre richieste fatte e mai ascoltate

informatevi se esiste un qualche regolamento comunale sulla disposizione di oggetti ingombranti lungo le strade, il principio dovrebbe essere lo stesso per cui non si può parcheggiare al di sotto di una certa distanza dagli incroci

Non ho capito cosa intendi con "secchioni"...Comunque se sono abbastanza grandi da essere mossi....falli sparire, o anche solo spostali ...tanto a cercare il dialogo con enti incompetenti (che bello ho fatto la rima) si perde solo tempo. Alla lunga gli operatori si stufano di rimetterli a posto e lasceranno le cose come stanno...

thranduil":2rwfp85h ha detto:
quando ho letto il titolo del topic ho pensato (giuro):

1) che fossi uno studente
2) che avessi una prof figa
3) che fossi all'ultimo banco e i lecceculo della prima fila ostruissero il panorama
:sedia)

io pensavo abitasse vicino a una scuola. :lol:

@andrea5887alzo4riporto2: guarda che sul forum la punteggiatura non la paghi, non è un sms, usala! ;)

Per esperienza perdici speranze!

Avevo il medesimo problema presso il mio garage, un giorno decisero di stabilire sul muro del mio garage sto bidone, in modo tale che oltre a rovinarmi il muro non vedevo na mazza quando uscivo.
Le prime volte lo spostavo dov'era, ma 2 minuti dopo il dirimpettaio me lo rischiaffava sul mio garage.
Altre volte lo spostavo di mezzo metro dal muro, però l'altra dirimpettaia decideva di reincollarlo al muro perchè doveva parcheggiare in maniera tale che al sol stendere la mano già stava in casa.

Reclamai presso il comune, poi presso i vigili, poi parlai direttamente col sindaco, parlai anche con gli spazzini ed infine con l'ufficio tecnico comunale.

Visto che non ottenni nulla andai presso i CC ed sporsi una bella diffida, ma manco questa sortì effetti.

Sai come risolsi alla fine? Per grazie divina in paese han deciso di eliminare i cassoni ed iniziare la differenziata, così facendo ognuno la sera lascia la spazzatura fuori casa e la mattina seguente passa la nettezza urbana col classico ritiro "porta a porta".

Beh, forse è anche inutile dirti che anche con questa innovazione il caro vicinato depositava la spazzatura dove vi era prima il cassone.

A quel punto una sera ( 4.00 di mattina :asd) ) tornai a casa ed attivai la modalità bastard inside, mi presi la briga di bussare casa per casa e reclamare. Lascia perdere tutti i santi e le bestemmie che mi tirarono appresso, intanto la cosa funzionò :D

DevilBoss86":1nln98ii ha detto:
Per esperienza perdici speranze!

Avevo il medesimo problema presso il mio garage, un giorno decisero di stabilire sul muro del mio garage sto bidone, in modo tale che oltre a rovinarmi il muro non vedevo na mazza quando uscivo.
Le prime volte lo spostavo dov'era, ma 2 minuti dopo il dirimpettaio me lo rischiaffava sul mio garage.
Altre volte lo spostavo di mezzo metro dal muro, però l'altra dirimpettaia decideva di reincollarlo al muro perchè doveva parcheggiare in maniera tale che al sol stendere la mano già stava in casa.

Reclamai presso il comune, poi presso i vigili, poi parlai direttamente col sindaco, parlai anche con gli spazzini ed infine con l'ufficio tecnico comunale.

Visto che non ottenni nulla andai presso i CC ed sporsi una bella diffida, ma manco questa sortì effetti.

Sai come risolsi alla fine? Per grazie divina in paese han deciso di eliminare i cassoni ed iniziare la differenziata, così facendo ognuno la sera lascia la spazzatura fuori casa e la mattina seguente passa la nettezza urbana col classico ritiro "porta a porta".

Beh, forse è anche inutile dirti che anche con questa innovazione il caro vicinato depositava la spazzatura dove vi era prima il cassone.

A quel punto una sera ( 4.00 di mattina :asd) ) tornai a casa ed attivai la modalità bastard inside, mi presi la briga di bussare casa per casa e reclamare. Lascia perdere tutti i santi e le bestemmie che mi tirarono appresso, intanto la cosa funzionò :D

in questi casi un pubblico ufficiale si può prendere la briga di aprire la spazzatura alla ricerca di indizi che possano permettere l'associazione con chi la ha depositata e scatta una bella sanzione amministrativa :mad2) (classica bolletta, corrispondenza varia, come è capitato tagliando assicurativo, quaderno dei scuola con tanto di nome e cognome, scatole di pacchi con indirizzo ........) in merito vorrei avvertire che da quest'anno le sanzioni per l'abbandono di rifiuti sono diventate super salate fino ad arrivare a somme "agevolate" di 3.100€ nei casi di abbandono di "rifiuti ingombranti non pericolosi" (ovvero non è la sanzione massima prevista ma quella più favorevole per il trasgressore che paga entro i termini di tempo ridotti)

per i bidoni ne esistono di modelli ben più grandi di quelli postati da Mad :elio)

come questo che si intravede qui, e che come vedete serviva per la raccolta differenziata :lol2)
20110302-t8hgcj71mq8rny5xyh72ycap3f.jpg

siccome siede dei malfidenti vi mostro un dettaglio dove si dimostra chiaramente che servivano per salvare la città :specchio)
20110302-8rechis9pm4b4uns5wyuyxrhmb.jpg

ZeroShift":2zx96we5 ha detto:
Non ho capito cosa intendi con "secchioni"...Comunque se sono abbastanza grandi da essere mossi....falli sparire, o anche solo spostali ...
ah regà sò i cassonetti della monnezza :asd)
Praticamente sti besti... solitamente sono senza ruote e pesantissimi anche vuoti.
A Roma abbiamo il camion con il solo autista, dal lato del camion escono due bracci che se lo tirano su
raccolta-rifiuti-roma-parco-cassonetti-rinnovo.jpg

CASSONETTI%20PARROCCHIETTA%202.jpg

Qui una foto del camion in azione
15.jpg

Se posandoli ci sono ostacoli (tipicamente rifiuto ingombrante depositato da idioti vicino il cassonetto), e si ribalta, come nella foto sotto, deve venire un altro mezzo a rimetterli a posto:
cassonetto+rovesciato.JPG

in questi casi un pubblico ufficiale si può prendere la briga di aprire la spazzatura alla ricerca di indizi che possano permettere l'associazione con chi la ha depositata e scatta una bella sanzione amministrativa (classica bolletta, corrispondenza varia, come è capitato tagliando assicurativo, quaderno dei scuola con tanto di nome e cognome, scatole di pacchi con indirizzo ........) in merito vorrei avvertire che da quest'anno le sanzioni per l'abbandono di rifiuti sono diventate super salate fino ad arrivare a somme "agevolate" di 3.100€ nei casi di abbandono di "rifiuti ingombranti non pericolosi" (ovvero non è la sanzione massima prevista ma quella più favorevole per il trasgressore che paga entro i termini di tempo ridotti)

alleluia !!

era ora, sono stanco di vedere tonnellate di rifiuti abbandonate in ogni piccolo angolino nascosto della strada di campagna che porta a casa mia.
speriamo che inizino a fare pagare e anche salato. la gente smetterà di sporcare dappertutto.

la prassi sarebbe questa, ma sinceramente dubito che un pubblico ufficiale si metta a rovistare la spazzatura, io non lo farei, a patto di non esserne costretto ( a mo di superiore che viene e ti intimidisce o cazzia).

rovistare nella spazzatura difficile che si faccia tranne casi di denuncia, ma se si trovano cumuli abbandonati per strada e ci sono elementi per identificare l'origine del rifiuto sta tranquillo che scatta la sanzione :nod) in Puglia ormai sono specializzati e si chiama "Volante Verde" ovvero il terrore dei poverini che ci capitano sotto :splat) sia privati cittadini che ditte con obbligo di documento trasporto rifiuti

dati del 2010
http://www.noci.it/viabilita-ambiente/2 ... stale.html

nei primi mesi del 2011 sono già stati superati quegli importi per sanzioni :elio)