Devo fare il tagliando dei 60k. Mi fate una stima dei costi?

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Ragazzi è giunto il momento del fatidico tagliando dei 60k al mio 105cv e vorrei avere una stima dei costi per capire se mio il meccanico "di fiducia" mi fa un buon prezzo!

Gli interventi saranno:

- Filtro antipolline
- Olio (gli farò mettere l'Esso ultron 10-40)
- Filtro olio
- Candele (la macchina fa un pò fatica ad accendersi. O è la batteria?)
- Pasticche (solo quelle anteriori?)

Il filtro dell'aria non è da cambiare perchè ho quello in cotone, lo farò pulire e basta.

Le candele (se sono da cambiare), mi consigliate quelle del 120cv?

La distribuzione intendo farla agli 80k.

I TS non hanno il filtro della benzina vero?

Quanto potrei spendere?

Grazie
 
Ti consiglio vivamente di sostutuire la cinghia di distribuzione adesso. E' passata una corcolare alle officine alfa, che prevedono la sostituzione della cinghia già a 60000 anziche a 120000. Tanta gente ha avuto problemi di cinghia rotto e conseguenti danni gravi al motore
 
mi risulta che la distribuzione sia a 100 k km., io la faccio a 80k km. (oggi) perchè la tengo sempre fuori e lavoro in ambiente polveroso.. ma 60 k km. mi sembra eccessivamente in anticipo... a meno che tu non abbia già un auto di 4-5 anni..
 
Piazzo82":3nvksld3 ha detto:
mi risulta che la distribuzione sia a 100 k km., io la faccio a 80k km. (oggi) perchè la tengo sempre fuori e lavoro in ambiente polveroso.. ma 60 k km. mi sembra eccessivamente in anticipo... a meno che tu non abbia già un auto di 4-5 anni..
Quoto...mi sembra un po troppo presto cambiare la distribuzione a 60.000km...io sulla mia 146 T.s la cambio ogni 100.000 e mai un problema :OK)
 
C'è una comunicazione dell'alfa romeo che cosiglia di cambiare la cinghia di distribuzione dei motori T.S. a "60000 o 3 anni" e non più a "120000 o 5 anni"(come è scritto sul libbretto U&M) a causa di molte rotture che si sono verificate.

Ti consiglio di cambiare anche la cinghia di distribuzione per non rischiare di spendere quasi 2000€. :?:
 
Si,la cinghia nei Twin Spark come da circolare :alfa) si cambia a 60.000km o 5 anni,4 anni in caso di uso gravoso del veicolo,non scherzarci perchè se salta sono dolori :OK)
 
antoboy":2fdwy0hg ha detto:
Pyro cmq se vuoi ti indirizzo ad una buona Officina Alfa ;)

Io non sono più in garanzia, quindi a farmi spennare in Alfa non ci vorrei andare, però se intanto vuoi dirmi l'officina te sarei comunque grato.

Non c'è modo di controllare lo stato di usura della cinghia?

A prezzi, per un tagliando senza distribuzione, come siamo messi? 400€?
 
pyro":ap54cnad ha detto:
antoboy":ap54cnad ha detto:
Pyro cmq se vuoi ti indirizzo ad una buona Officina Alfa ;)

Io non sono più in garanzia, quindi a farmi spennare in Alfa non ci vorrei andare, però se intanto vuoi dirmi l'officina te sarei comunque grato.

Non c'è modo di controllare lo stato di usura della cinghia?

A prezzi, per un tagliando senza distribuzione, come siamo messi? 400€?


Un tagliando di solo olio e filtri da un generico,con cose di concorrenza e un buon mobil di olio sei sui 100/140,a seconda dell'onestà del meccanico :OK), per le pasticche se gli dici un Ferodo o Textar si prenderà sui 50/60 compreso montaggio,fai anche la cinta dei servizi già che ci sei ;)
 
Top