Devo Comprare Copriterminale! consigli su marche e modelli

Ragazzi oggi ho comprato quello ovale della OBA, quello infondo alla pagina cromato http://www.oba-srl.com/auto/terminali2.htm
Vado per montarlo e mi accorgo che non entra, è troppo stretto internamente. Ma quelli che lo hanno preso ovale, che modello è?? :shrug03)

_Fabio_":3rioihdp ha detto:
Ragazzi oggi ho comprato quello ovale della OBA, quello infondo alla pagina cromato http://www.oba-srl.com/auto/terminali2.htm
Vado per montarlo e mi accorgo che non entra, è troppo stretto internamente. Ma quelli che lo hanno preso ovale, che modello è?? :shrug03)

Il mio è il CLASSIC INOX:

classic_inox.jpg

Ecco infatti il tuo è più largo come diametro interno. Oggi torno al negozio e spero che abbiano anche quello.

Ma hai dovuto tagliarlo? Mi sembra tanto lungo nella foto sul sito, invece sulla tua macchina sta bene.

_Fabio_":2tbjcfmf ha detto:
Ecco infatti il tuo è più largo come diametro interno. Oggi torno al negozio e spero che abbiano anche quello.

Ma hai dovuto tagliarlo? Mi sembra tanto lungo nella foto sul sito, invece sulla tua macchina sta bene.

No, Fabio..
L'ho solo spinto bene contro il boiler!! :OK)

Trovato! :A) Era l'unico rimasto, che colpo di :culo)
Per la cronaca l'ho pagato 32 euro.

Qualche foto:

oba1.jpg

oba2.jpg

oba3.jpg

Direi che sta proprio bene però forse andrebbe tagliato di 2-3 cm, voi che dite?
Per alzarlo un po' ho sentito parlare di fascette, vero?

Bello anche il pilot2 però non lo avevano in negozio.

Quelle fascette di cui parlate, ma sono quelle classiche di plastica bianca o intendete qualcos'altro?
E dove vanno fissate esattamente? (una foto sarebbe assai gradita)

si si quelle normali, nere sarebbero gradite, anche se non si vedono proprio sotto l'auto, è facilissimo apllicarle, stesso tu abbassandoti sotto l'auto vedi che ci sono due parti da stringere uno a dx ed una a sx... stringi ed è tutto ok, la foto se vuoi te la faccio domani :OK)

Ecco come si presenta dopo avere rialzato il "boiler" con le fascette, lasciando comunque un po' di gioco ai ganci:

oba%20fascettato%201.jpg

oba%20fascettato%202.jpg

oba%20fascettato%203.jpg

Molto meglio, no?
Dalla terza foto si vede che non sporge più così tanto, penso proprio che lo terrò così, anche perchè ho visto che non si può tagliare più di 1.5 cm altrimenti si taglierebbero le viti di aggancio.