Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
31
Montecchio Maggiore
Edito questo messaggio in quanto la discussione e cambiata mano mano, e per coloro che magari entrano ora non capiscono bene, perciò vi spiego un po' la situazione :OK) Mi sto imbattendo nell'acquisto di una nuova auto, in quanto la mia 147 attuale passerà alla mia ragazza, e diventerà la nostra seconda auto, e per me devo acquistare un altra che diventerà la prima auto, o l'auto di tutti i giorni diciamo. Inizialmente avevo pensato alla giulietta QV, ma la scartai perché non aveva il TCT. Poi ho valutato il GTI o il GTD (per via del DSG)..dopodiché mi si è presentata l'occasione per un'Audi S3 di un amico (persa in quanto non è più in vendita per ora :mecry) ). Quindi sono al punto di partenza. Il mio dilemma è: prendo la sportiva o la elegante? Oppure..una via di mezzo?? Come motore cerco qualcosa che vada abbastanza, che si faccia sentire insomma..optavo per un minimo di 170cv ed un massimo di 250cv, cilindrata massimo 2.5l. Di strada ne faccio all'incirca 10/12 mila km all'anno..quindi opterei per un benzina..preferibilmente avrei bisogno dei 5 posti in quanto sarà la prima auto (anche se è un problema sorpassabile, se dovessi trovarla a 4 e un giorno mi serve il quinto posto prendo la 147). Ah e cosa importante, cercò un auto che si distingua dalle altre, non la classica utilitaria.. Le idee (o quelle che mi allietano di più) sono:
1) Audi A5

355277_2413_big_Audi%20A5_20121.jpg



2) Audi A3 SportBack

Audi-A3-Sportback-1.jpg


3) BMW Serie 3 coupé

3series_coupe.jpg


4) BMW Serie 1 coupé e non

precio_bmw_serie-1_coupe.jpg
bmw-serie-1.jpg


5) Mini Cooper S John Cooper Works

mini_2005-cooper-s-john-cooper-works-gp-tuning-kit-009_3-copy.jpg



Queste sono solo alcune, ne ho viste taaante altre. Ma sono molto incerto, ad esempio: l'audi A5 (stupenda) o il serie 3 coupé, si addicono ad un ventenne? O sono per una fascia più alta??...Sto girando tanto..ma ancora, dopo mesi ormai non mi sono deciso :( che me la date una mano ragazzi? Lascio a voi la parola, ringrazio tutti coloro che parteciperanno a questa impresa :OK) (Si continua a pg.24) :ciao)
 
Beh, io ti dico che con un buon buon buon usato (sempre giuly qv, max 25000km) puoi risparmiare oltre 5.000 euro, e se ne trovano tanti...al di là dei 235 cavalli che dipendono dal cervello di ognuno di noi.

Per il resto è un buon mezzo! :OK)

P.S. è solo turbo
 
No, no, la turbina è unica :)

Questo il quadro complessivo delle caratteristiche tecniche del 1750 TBi:
frazionamento: 4 cilindri in linea
basamento in ghisa, testa in lega leggera
alimentazione: iniezione diretta di benzina, sovralimentazione con turbocompressore, intercooler
distribuzione: 2 alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio variatore di fase (lato aspirazione e lato scarico) continuo
alesaggio x corsa: 83 x 80,5 mm
cilindrata: 1742 cm3
rapporto di compressione: 9,5:1
potenza max: 200 cv a 4750 giri/min | 235 cv a 5000 giri/min
coppia max: 320 Nm a 1400 giri/min | 340 Nm a 1900 giri/min
limitatore: 6000 giri/min
omologazione ambientale: Euro 5
dimensioni: 700 x 650 x 750 mm



Tra l'altro ha un rumorino niente male :elio)
 
FrenkyFitta":32oxbsnq ha detto:
Ragazzi oggi sono andato in concessionaria di un amico per delle info sulla giulietta quadrifoglio verde...parto col dire che non ne so niente si questa macchina:( mi ha detto che il motore e un 1750 biturbo 235cv...come bollo siamo sui 550€...l'assicurazione intestandola a me mi fa 800€ annui...con i vari pacchetti 1000€...prezzo totale mi fa 30k € chiavi in mano..mi ha detto che come optional ha praticamente tutto apparte i 18 e i bi-xeno...come meccanica mi ha detto che ha un motore stupendo ed è super sportiva, e come consumi non esagerati per la sua potenza, ma nella media...ne mi ha fatto innamorare:) penso che verso gennaio la ordino e passo la mia pantera a bibi:) voi che ne pensate? Impressioni su questo gioiello? Qualcuno che c'è la mi può dire come si trova??:) grazie ;)

Lo vuoi un consiglio?
Scordati la QV e vai su una gti sesta serie: hai qualche cavallo in meno ma un motore super sviluppato e super collaudato,solido ed affidabile specialmente col cambio manuale.
Non solo..ma in quanto ad allungo la gti ne ha assai di più,un pò per la cubatura maggiore un pò per i rapporti.
Sei ancora in tempo per non fare l'errore!
 
Giulietta quadrifoglio

Non andrò mai via dall'alfa:):) ho scelto la qv perché è stupenda, e il motore mi ispira proprio....dell'allungo non me ne faccio niente....sarà o nera o rossa...
 
147jet":1ithj7xv ha detto:
No, no, la turbina è unica :)

Questo il quadro complessivo delle caratteristiche tecniche del 1750 TBi:
frazionamento: 4 cilindri in linea
basamento in ghisa, testa in lega leggera
alimentazione: iniezione diretta di benzina, sovralimentazione con turbocompressore, intercooler
distribuzione: 2 alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio variatore di fase (lato aspirazione e lato scarico) continuo
alesaggio x corsa: 83 x 80,5 mm
cilindrata: 1742 cm3
rapporto di compressione: 9,5:1
potenza max: 200 cv a 4750 giri/min | 235 cv a 5000 giri/min
coppia max: 320 Nm a 1400 giri/min | 340 Nm a 1900 giri/min
limitatore: 6000 giri/min
omologazione ambientale: Euro 5
dimensioni: 700 x 650 x 750 mm



Tra l'altro ha un rumorino niente male :elio)

cioè un superquadro turbocompresso con quel rapporto di compressione gira a 5000 in full power...bah...cavolo di camme avrà. girera a 950° in full boost...immagino quanto siano contenti i sostenitori dei muli da traino ghiotti del nettare "verde" con questa unità propulsiva ...di certo all'antitesi di un Vtec o comunque turbo old style.
 
Gabry,
purtroppo la gente se il motore tira in alto (tipo il v-tec) dice che non va, perchè ha paura a passare i 3000 giri.
scopre il diesel che in quinta se affondi si muove...la botta di coppia ...vabbè...
gli fanno un motore che spinge dai bassi, senza lag etc...

ovvio che non piace ai nostalgici :asd) , ma sennò gli scassamaroni moderni direbbero..."è vuota ai bassi..." ormai l'abitudine di scalare si è persa...

Comunque Frenky,
spreco il mio fiato da asino...ma il mio consiglio è di andare avanti con la tua....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top