devo cambiare il pedale acceleratore

azzo

Nuovo Alfista
13 Marzo 2007
26
0
1
porca pupazza, domenica mentre tornavo dalla montagna, in autostrada 140 km/h la macchina decelera per conto suo e non sale più di giri!!! esco dall'autostrada controllo il controllabile e mi accorgo che fino ai 3000 giri la macchina non spinge e fatica a salire di giri!! riprendo la strada normale e dopo un pò tutto passa! ritorno in autostrada e dopo qualche km ricompare il problema, scalo 2 marce e la macchina si rimette ad andare su di giri, rimetto sesta e funziona!!!! :wall)
questa cosa l'ha fatta 4 volte in 200 km!!
nessun errore sul compiuter di bordo :wall)

ieri l'attacco alla diagnostica e da guasto il pedale dell'acceleratore!! :mecry2)

da sostituire!!

a voi mai successo? :confusbig)
 
problemi al potenziometro.la prima volta che lo sento.sui diesel solitamente questi sintomi sono dati dal debimetro guasto
 
azzo":3skhh9dg ha detto:
porca pupazza, domenica mentre tornavo dalla montagna, in autostrada 1 140 km/h la macchina decelera per conto suo e non sale più di giri!!! esco dall'autostrada controllo il controllabile e mi accorgo che fino ai 3000 giri la macchina non spinge e fatica a salire di giri!! riprendo la strada normale e dopo un pò tutto passa! ritorno in autostrada e dopo qualche km ricompare il problema, scalo 2 marce e la macchina si rimette ad andare su di giri, rimetto sesta e funziona!!!! :wall)
questa cosa l'ha fatta 4 volte in 200 km!!
nessun errore sul compiuter di bordo :wall)

ieri l'attacco alla diagnostica e da guasto il pedale dell'acceleratore!! :mecry2)

da sostituire!!

a voi mai successo? :confusbig)

:matto) :splat)
 
ilplay":1qir9gf8 ha detto:
problemi al potenziometro.la prima volta che lo sento.sui diesel solitamente questi sintomi sono dati dal debimetro guasto

anche io pensavo si trattasse di quello ma il meccanico e la diagnostica mi hanno smentito!
sinceramente preferisco il pedale, costa meno!! :nod)
 
ilplay":9xzal8n8 ha detto:
problemi al potenziometro.la prima volta che lo sento.sui diesel solitamente questi sintomi sono dati dal debimetro guasto
di solito infatti è così.

comunque sarà il potenziometro, non il pedale "fisico"
 
Ah... ma allora non è solo la FOCUS ad avere questo problema !!!

Consolati, tu sei riuscito ad arrivare a casa... io sono riuscito per miracolo ad uscire dall'autostrada a Portogruaro (ovviamente di Domenica...): la macchina rimaneva al minimo...

Chiamato il carro attrezzi sono stato accompagnato in stazione da dove sono ritornato a casa: il giorno dopo sono tornato alla concessionaria Ford (dove nel frattempo avevano trasportato la macchina...):

Dopo aver inutilmente cambiato il filtro gasolio, attaccato l'examiner hanno scoperto che era questo fantomatico potenziometro:

Sostituito, tutto è tornato a posto: costo totale dell'intervento ?

180 Euro compreso l'inutile filtro Gasolio (l'avevo cambiato 1000 Km prima...).
 
SI la macchina va

Il pedale GT-147 e' lo stesso.

Examiner dice sia quello o comunque la linea verso di lui

Vediamo quando passo dal meccanico il responso finale.

L'auto va ma il pedale offre solo il 28% d'escursione.... (che per un GT 3.2 vuol dire comunque muoversi a oltre 100 all'ora....)
 
Top