Devo aggiornare il mio PC. [Brutte notizie]

pyro":1qhsky4s ha detto:
:asd)
Sempre molto diretto e di poche parole!

Va bene, ma per stare traquillo cosa dovrei fare (apparte cambiare PC)? :asd)
pregare
O meglio, cosa non potrebbe farmi stare tranquillo?
schemate blu inopinate e/o corruzioni dei dati sugli hard disk
va bene per uso tranquillo

InterNik":8m49q3hh ha detto:
pyro":8m49q3hh ha detto:
:asd)
Sempre molto diretto e di poche parole!

Va bene, ma per stare traquillo cosa dovrei fare (apparte cambiare PC)?
pregare
Bene.
O meglio, cosa non potrebbe farmi stare tranquillo?
schemate blu inopinate e/o corruzioni dei dati sugli hard disk
:?: Addirittura corruzione dei dati?!?! Bene anche qui. :asd)
va bene per uso tranquillo
Quindi per il mio uso con quella scheda grafica va bene.....suppongo.

ieri ho installato procexp, dove trovo il dato che mi interessa sapere?

Prometto che non chiedo più niente. :nod)

L'alimentatore è a casa pronto per essere montato. :elio) La scheda arriva in settimana. :elio)

Vorrei aggiungere un HD da circa 100gb.

Quello attuale è da 75gb ATA 5400rpm di cui 40 (non chiedetemi come, perchè non lo so) già occupati. Partizionare quello in mio possesso non mi pare il caso.

Se non crea problemi e non rallenta il PC, quale mi suggerite di prendere?

Grazie internik! :asd)

pyro":2jq6i3d0 ha detto:
L'alimentatore è a casa pronto per essere montato. :elio) La scheda arriva in settimana. :elio)

Vorrei aggiungere un HD da circa 100gb.

Quello attuale è da 75gb ATA 5400rpm di cui 40 (non chiedetemi come, perchè non lo so) già occupati. Partizionare quello in mio possesso non mi pare il caso.

Se non crea problemi e non rallenta il PC, quale mi suggerite di prendere?

Grazie internik! :asd)
controlla il supporto BIOS per dischi >127GB.

Cmq dovresti averlo, il PC non è vecchissimo

Non sono riuscito a capire se il mio BIOS supporta HD >137gb, comunque questa è la mia versione.

Versione/data BIOS Hewlett-Packard 786D1 v01.03, 18/05/2005
Versione SMBIOS 2.4

Ieri sera è arrivata la scheda :A) , sono rimasto un pò male vedendola, nel senso che mi da l'impressione di essere un gran bel prodotto però non ha coperture/ripari/involucri.....è tutto così esposto, vabbè stasera monto tutto!!!

mi sa che solo la gigabyte la fa nuda...
però sembra proprio un buon dissi!!!!

la mia 8800gt della asus, invece è così
14-121-099-03.jpg

cmq ho l'impressione che raffreddi meglio la tua!!!

Sinceramente non ne ho la più pallida idea.
Dalla scatola sembra abbia un sistema di raffreddamento "non standard" (dove è scritto ultra durable 2) e pare essere lievemente overclockata (10,79%, è scritto in piccolo ma si vede).

Più o meno mi sai dire quanto è larga la tua? Perchè la mia lo è tantissimo....

in che senso larga?

cmq le dimensioni della PCB sono le stesse, cambia solo il sistema di raffreddamento che visto che la tua è OC di certo è migliore (ma anche a vista lo si vedeva, in quanto usa gli headpipe).

cmq si, anche io ho notato una grandezza assai elevata, rispetto a schede di fascia + bassa, facendo quasi fatica a montarla....

qui un po' si vede montata
pieno1.JPG

nel senso che il larto corto mi sembra abbastanza lungo! :asd)
Per esempio la scheda che ho ora, una ATI x850xt, è larga quanto la ventola di questa nuova!!!

Comunque oggi la monto insieme all'alimentatore e poi posto le impressioni di rumorosità, qualità, difficolta nel posizionarla :asd) ecc....

L'unica cosa che mi preoccupa è lo sforzo delle 2 CPUs, sono un pò vecchiotte. Vedremo.....

:swear)

Ho montato la scheda e va benissimo, una scheggia, per niente rumorosa!

Ma l'alimentatore non mi entra nel case!!!!!!!
Ho dovuto fare un "accrocco" e lasciarlo esterno con una base appoggiata a terra sulla quale posizionarlo in modo che i fili non sono in tiro.

Non vedo altre soluzioni se non comprare un case più grande vero? :help)

ma com'è possibile!??!

è un normale ATX, le dimensioni sono tutte standard 150x85x140(quelli + grandi sono alcuni da 1000W in su)!!!!
non è uguale a quello che avevi prima?!?!

dov'è esattamente che non entra?!?
non è ke devi prima rimuove la scheda madre per farlo passare, in alcuni case piccolini devi fare così

è tanto più grande da non entrarci. Inoltre il cooler master è strutturato in modo diverso.

Praticamente il vecchio ha la ventola sul lato corto, mentre questo nuovo l'ha sul lato lungo. Di conseguenza non è posibile inserirlo nella stessa posizione dell'altro.

Funziona ma è fuori dal case!!!! :swear) :swear) :swear) :swear)

si, ovvio, ormai tutti gli alimentatori hanno la ventola sul lato lungo!!

come vedi anche il mio ce l'ha nella stessa posizione
alim.JPG

però va montato esattamente come gli altri (la ventola rimane quindi all'interno del case)!!

per curiosità ho guardato le dimensioni del tuo e sono proprio 150x85x140 (ATX)...

te in cosa lo vedi + grande rispetto a quello che avevi prima e cos'è che non gli permette di entrare?!?!

se metti qualche foto magari si riesce ad aiutarti meglio...

Ora sono in ufficio. Appena riesco metto le foto.

Ho paura che se lo monto con la ventola che rimane dentro non lavora come dovrebbe. inoltre smuoverebbe tantissima polvere, perchè nel case se ne accumula molta....solitamente.

Grazie per l'aiuto!! :OK)

guarda che è proprio quella la posizione in cui montarlo!!!!!

se noti ci sono proprio i fori per le viti apposta!!!!

fidati, montalo così che va tutto bene!!!!

Se la posizione è quella cercherò di montarlo così, anche se sembra non entrarci comunque.

Però il vecchio alimentatore "sparava" l'aria fuori dal case e non all'interno. :shrug03)

lo so, anche a me la cosa mi ha infastidito quando ho preso il mio....infatti mi sono preoccupato di mettere una ventola ad estrazione bella potente subito sotto l'alimentatore