Devo acquistare una stampante, consigli ?!?

che modello hai preso wifi ?!?

Anche io per questioni logistiche di disposizione degli apparecchi in casa, necessito obbligatoriamente che sia wifi, o perlomeno che abbia la porta ethernet, ma preferirei la prima.

mancio83":26oe6o5f ha detto:
non credo proprio siano cangerogeni...specie chiusi e nella stampante poi...!! :asd)

ho letto qualche cosa a riguardo qualche tempo fa... il fatto è che nell'utilizzo diventano cancerogeni.
ovvio che poi più il locale è areato meno danni fanno, e di sicuro le stampanti di ultima generazione sono ben più "innocue" rispetto a quelle di qualche anno fa

la soluzione a questo punto sarebbe a cera, ma si va su budget decisamente superiori

Borghese":h3sr1r4u ha detto:
A cera ?!? :?: :?: :?:
hai ragione non è cera, ma un inchiostro solido composto anche da cera

http://www.office.xerox.com/printers/color-printers/phaser-8560/itit.html

se vi capita per le mani una stampa fatta sulla carta giusta, a occhio nudo, non c'è alcuna differenza da una stampa industriale.
io ho avuto la fortuna di farmi fare la stampa di qualche copertina di dvd su carta normale (purtroppo) ma il lato stampato non ha nulla da invidiare a quello dei dvd originali.
senza vedere una stampa non si riesce a capire bene il livello di qualità che si riesce a raggiungere

mah io è da quando uso il pc (circa 10 anni dei miei 23) che uso stampanti inkjet, precisamente Epson stilus color 740

249785333.jpg

(mi è durata 7 anni cambiando regolarmente inchiostro quando finiva, anche non originale, e l'abbiamo buttata solo perchè si ruppe il meccanismo del blocco testina)

e poi Epson stilus dx4000

DX4000.jpg

che stampa da dio, e gli inchiostri costano 10€ a colore.

Ho usato anche stampanti laser (Brother non mi ricordo che modello).

Quindi io valuterei bene anche inkjet ma solo se Epson (ho stampato con HP, Canon, Xerox e non mi sono trovato bene) :OK)

ehi anche io avevo la epson stylus color 740...!
la mia prima stampante...! :D :love)
all'epoca era il top nel suo segmento.
non fanno + le epson di una volta...

ad ogni modo sono passati 10 anni.
le inkjet sono preistoria.
le laser il presente.

mancio83":2g4k399k ha detto:
ehi anche io avevo la epson stylus color 740...!
la mia prima stampante...! :D :love)
all'epoca era il top nel suo segmento.
non fanno + le epson di una volta...

ad ogni modo sono passati 10 anni.
le inkjet sono preistoria.
le laser il presente.
mi ricordo che quando stampava mi vibrava tutta la postazione pc :asd) :asd)

mah non sono d'accordo...il laser è una cosa vecchia quanto l'inkjet!

io invece iniziai se non erro con la stilus color 640!!!! Che ridere.....

Cmq Mancio, ORA non riesco a prendere una laser, ho avuto altre spese, ho preso casa e mi sto trasferendo, ho preso il macbook pro, la bridge, insomma...sono andato largo!!! :elio) :elio) :elio)

Quindi mi prendo quella brother, e ciccia! Poi appena mi sistemo prenderò sicuramente una laser a colori di rete!! :OK) :OK)