Devo acquistare una stampante, consigli ?!?

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ragazzi devo acquistare una stampante, nn ne posso piu di andare all'internet point sotto casa ogni volta che devo stampare un foglio!!

Calcolate che ci stampo sporadicamente documenti di testo, mai stampato foto, ma non si sa mai dovesse capitare...insomma un uso abbastanza "domestico"
Vorrei che avesse anche scanner,e quindi che fotocopiasse anche, non mi interessa fax o altre amenicoli vari.
Se avesse il lettore di schede mmc/sd etc etc non guasterebbe....
una cosa fondamentale ora come ora che vorrei avesse....l'interfaccia di rete, per cui, o rj45, o wifi...indifferente!!

Prezzo...il meno possibile!

avete idee ??

io ho una HP psc1215, trifunzione.

non male, anch'io la uso poco. Il maggior inconveniente di cui tener conto è il costo delle cartucce di stampa, che in giro di concorrenza non si trovano (le originali non sono economiche), ma online dai siti di materiale informatico sembrano più reperibili. Ne ho comprate un paio in tal senso, ma finchè non le proverò non saprò dirti la loro resa effettiva.

Con 80-100 euro di stampante sei a posto, non so però i prezzi per i modelli più su di gamma e con le caratteristiche che chiedi tu (wifi ecc).

Borghese":25a848h0 ha detto:
Ragazzi devo acquistare una stampante, nn ne posso piu di andare all'internet point sotto casa ogni volta che devo stampare un foglio!!

Calcolate che ci stampo sporadicamente documenti di testo, mai stampato foto, ma non si sa mai dovesse capitare...insomma un uso abbastanza "domestico"
Vorrei che avesse anche scanner,e quindi che fotocopiasse anche, non mi interessa fax o altre amenicoli vari.
Se avesse il lettore di schede mmc/sd etc etc non guasterebbe....
una cosa fondamentale ora come ora che vorrei avesse....l'interfaccia di rete, per cui, o rj45, o wifi...indifferente!!

Prezzo...il meno possibile!

avete idee ??

[editato da yugs- le compravendite si fan solo nell'apposita sezione]

prendi una Brother. sono senz'altro le migliori. non si rompono mai, durano una vita. sono muli di fatica e ottima qualita'.

NON comprare HP o Epson. nemmeno sotto tortura... :asd)

per la mia piccola esperienza ti consiglio una al laser...la samsung con 100 euro mi sembra la faccia con anche l scanner

io ho una hp laser che stampa solo in bianco e nero e va benissimo....non ho piu' il problema delle cartucce che si seccano

ok adesso piano piano le valuto tutte....stavo guardando anche le canon che non sembrano male! Ora vedo un pò....grazie a tutti cmq

Pigna":129sx1vc ha detto:
per la mia piccola esperienza ti consiglio una al laser...la samsung con 100 euro mi sembra la faccia con anche l scanner

Intendi dire che ci sono stampanti laser a colori con scanner a 100 euro? Sarebbe un prezzo davvero interessante!

C.Burton":9mlybguw ha detto:
Pigna":9mlybguw ha detto:

Intendi dire che ci sono stampanti laser a colori con scanner a 100 euro? Sarebbe un prezzo davvero interessante!

Laser a colori a 100€ le trovi a mediaworld.
Non so se ne esisatno con scanner, ma sono abbastanza sicuro che su quella fascia di prezzo NON trovi niente con interfaccia di rete (Eth o WiFi).

ma la differenza sostanziale qual'è? Che quelle inkjet ovvero a testine, dopo un pò di tempo che non vengono utilizzate, si seccano e sono inutilizzabili ?
E dopo quanto tempo di inutilizzo circa ?

Mentre le laser immagino non soffrano di questo problema giusto ?

Le prime hanno "cartucce" le seconde hanno il "toner" giusto anche questo ?

In linea di massima tutto giusto. Quella che ho, ad esempio, è rimasta anche un mese e mezzo senza stampare una pagina e non ha avuto problemi. Altre nel giro di una settimana dti ritrovi le testine secche. In base al tipo di utilizzo ovviamente dipende l'una o l'altra, ovvero getto d'inchiostro o laser. Considra che i toner costano.

@ mancio: in luogo di granitiche e criptiche certezze cerca di fornire pareri articolati e ragionati a chi pone una domanda, poichè un intervento privo di qualsivoglia spiegazione come quello sopra non si discosta affatto dal puro spam. ;)

Borghese":3iv0y78e ha detto:
ma la differenza sostanziale qual'è? Che quelle inkjet ovvero a testine, dopo un pò di tempo che non vengono utilizzate, si seccano e sono inutilizzabili ?
E dopo quanto tempo di inutilizzo circa ?

Mentre le laser immagino non soffrano di questo problema giusto ?

Le prime hanno "cartucce" le seconde hanno il "toner" giusto anche questo ?
non solo...
le inkjet spesso si starano se le sposti male...
hanno una qualita' scandalosa.
le cartucce finiscono contninuamente e costano una follia...stai sempre a maneggiarle per cambiarle e comprarle....se le compri compatibili x risparmiare durano ancora meno e poi si rovina la stampante...risultato compri una stampante ogni 6 mesi... :asd)
fanno schifo in tutto. io le proibirei per legge... :asd)
per quanto costano le laser bianco e nero poi oggi...convengono 1000 volte queste ultime.
con un toner ci fai migliaia e migliaia di stampe, non le cambi mai. non si rovinano. stampano meglio.
sono " professionali" ma non costano piu' una follia come un tempo.
per quanto mi riguarda la vita e' gia' troppo complicata e bisogna semplificarsela il + possibile visto che la tecnologia spesso ce la complica ancor di piu'.
ecco perche' aborro telecom e adoro fastweb. ecco perche' aborro winzozz e adoro Apple. ecco perche' odio le inkjet e adoro le laser.
;)
poi se si ha tempo da perdere e' un altro discorso...

in offerta a mediaword c'è una stampante laser con scanner ,quindi presumo fotocopiatrice,in bianco e nero e a colori al prezzo di 199 euro..

forse on line si trova a meno ,dacci un occhio..

non so pero' se ci sono le connessioni che cerchi

ok grazie a tutti per le info, a questo punto diciamo che sarei anche disposto ad alzare leggermente il budget, per prendere una laser a colori, multifunzione, ma è indispensabile che abbia la rete per l'utilizzo che ne andrò a fare....ora mi faccio un giro online e vedo cosa c'è, altrimenti pazienze, opterò per la injet, magari prendendola di qualita, anche lasciandola ferma 2 settimane non dovrei avere problemi, non credo sia cosi "categorico" il seccarsi delle testine.

diciamo che se non trovo una laser "abbordabile" con le caratteristiche su descritte, in lista ora come ora ci sono :

Canon - http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp
Brother - http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/818 ... t/MFC490CW

mi pare di capire che "professionalmente" parlando siano al top giusto ?!?

Le altre sono molto "uso domestico"

Il problema è che mi scoccia un pò fare l'acquisto e prenderne una che sia solo bianco e nero, è anche vero che difficilmente stampo a colori, però boh...gia partire limitato mi scoccia!

P.s.
Mancio ma tu che avevo la laser, ora con cosa la cambi ? E dove l'avevi collegata ? Direttamente al mac ?!? Perchè mi han detto che è consigliabile metterla in un altra stanza visto che il toner è cancerogeno....

Borghese":32ghw5qk ha detto:
mi pare di capire che "professionalmente" parlando siano al top giusto ?!?

Le altre sono molto "uso domestico"

Il problema è che mi scoccia un pò fare l'acquisto e prenderne una che sia solo bianco e nero, è anche vero che difficilmente stampo a colori, però boh...gia partire limitato mi scoccia!

P.s.
Mancio ma tu che avevo la laser, ora con cosa la cambi ? E dove l'avevi collegata ? Direttamente al mac ?!? Perchè mi han detto che è consigliabile metterla in un altra stanza visto che il toner è cancerogeno....
avevo quella laser brother e ho preso la stessa solo wifi cosi' ho un filo in meno...(e' una mia fissazione con l'ordine... :ka) )
brother e' davvero ottima IMHO.
prima era collegata al mac con usb. ora col wifi.
non credo proprio siano cangerogeni...specie chiusi e nella stampante poi...!! :asd)