Devitalizzazione dente...fa male???

max18":1p92kinx ha detto:
mancio83":1p92kinx ha detto:
che io sappia fa super male prima (l'anestesia è una siringa in bocca e non me la dimenticherò mai quanto fa male quando me la fecero per ricostruirmi 2 denti...) durante da fastidio e DOPO fa un male cane...
Certo mancio, che se prima non era molto propenso, adesso, credo proprio che non lo sarà del tutto. :splat)

beh, meglio preparato al peggio e poi magari fa meno male...(io la penso così...)

cmq se una cosa si deve fare si deve fare e basta... :shrug03)
c'è poco da appendere il dentista...prima o poi dovrai per forza farla...

La devitallizzazione si fa per un carie "grossa", vero?
Io l'ultima volta c'è mancato poco che dovessi farla, la dentista ha detto che ero al limite e che provava ad otturare senza devitalizzare, effetto negativo sensibilità i primi gioni(non ho notato niente invece)

mancio83":3kc4xp96 ha detto:
pyro":3kc4xp96 ha detto:
mancio83":3kc4xp96 ha detto:
che io sappia fa super male prima (l'anestesia è una siringa in bocca e non me la dimenticherò mai quanto fa male quando me la fecero per ricostruirmi 2 denti...) durante da fastidio e DOPO fa un male cane...

Forse sopporti poco il dolore perchè se dici che la puntura dell'anestesia fa male viene da pensare questo! Si sente un pizzichino appena avvertibile! :shrug03)

Dopo sicuramente non è piacevole ma neanche così doloroso come hai detto.....boh!

io ricordo che (parlo del 1994...) mi fece una anestesia a destra sulla gengiva...ma non bastò ad addormentare il tutto così ne fece una seconda a sinistra...e queste 2 le ho sentite ma come dici tu diciamo un dolore sopportabile...
però poi non bastava così me ne ha fatta una terza SOTTO il palato...e faccio ancora gli incubi dal dolore...(vabbè che odio le punture in generale...però...)
infatti ora a 13 anni di distanza i miei poveri 2 denti avanti cominciano a perdere pezzettini piccoli ogni tanto e guardo con terrore il giorno in cui dovrò rifarmeli di nuovo... :mecry2) :mecry2) :(

Vabbè ma stai parlando di 13 anni fa, cioè ne avevi 11!!! :asd)
Vuoi mettere la sopportazione al dolore di prima con quella che hai ora?!
Sicuramente hai un brutto ricordo che verrà smentito quando dovrai rifarlo.......spero per te mai più ovviamente! :OK)

pyro":22awoqth ha detto:
mancio83":22awoqth ha detto:
pyro":22awoqth ha detto:
mancio83":22awoqth ha detto:

Forse sopporti poco il dolore perchè se dici che la puntura dell'anestesia fa male viene da pensare questo! Si sente un pizzichino appena avvertibile! :shrug03)

Dopo sicuramente non è piacevole ma neanche così doloroso come hai detto.....boh!

io ricordo che (parlo del 1994...) mi fece una anestesia a destra sulla gengiva...ma non bastò ad addormentare il tutto così ne fece una seconda a sinistra...e queste 2 le ho sentite ma come dici tu diciamo un dolore sopportabile...
però poi non bastava così me ne ha fatta una terza SOTTO il palato...e faccio ancora gli incubi dal dolore...(vabbè che odio le punture in generale...però...)
infatti ora a 13 anni di distanza i miei poveri 2 denti avanti cominciano a perdere pezzettini piccoli ogni tanto e guardo con terrore il giorno in cui dovrò rifarmeli di nuovo... :mecry2) :mecry2) :(

Vabbè ma stai parlando di 13 anni fa, cioè ne avevi 11!!! :asd)
Vuoi mettere la sopportazione al dolore di prima con quella che hai ora?!
Sicuramente hai un brutto ricordo che verrà smentito quando dovrai rifarlo.......spero per te mai più ovviamente! :OK)
la sopportazione agli aghi è rimasta la stessa.... :asd) :p

appena ho letto il primo post (quello della devitalizz. senza anestesia...) giuro che stavo per andare in farmacia ed andare a comprarla io una bella anestesia...

Spero che non mi faccia assai male durante la fase di devitalizzazione anche perchè ho lett che si sente un dolorino,se pur sopportabile...

Il post-devitalizz. mi fa strizzare un pochetto... molti dicono che si sente dolore però...

Poco tempo fa comprai un liquore chiamato gocce imperiali, 95° per intenderci, e su un fogli c'è scritto che alcune gocce fan bene per il mal di denti.
Ora dato che avrò da poco finito la devitalizzazione, se metto qualche goccia di quel liquore rischio di fare un salto tale da farmi invidiare dallo shuttle o è tutto chiuso e non sento nulla??'

P.s. la devit. si fa per le carie abbastanza grandi...

Qix":33f04m8j ha detto:
Non fa male per nulla, deve solo grattare via i nervi con un affarino, ma è totalmente indolore, oltretutto si fa pure senza anestesia, quindi neppure ti deve fare la puntura sulla gengiva! Vai tranqui!

si come no...

anestesia e via, non senti più nulla.
Semmai senza anestesia ti lavora poi il resto del dente per farne la base di appoggio della ceramica. Li ti sfrega le gengive, ma è sopportabile.

(io ho due devitalizzazioni + fodera all'attivo purtroppo :mecry) )

DevilBoss86":a2saiki2 ha detto:
Il post-devitalizz. mi fa strizzare un pochetto... molti dicono che si sente dolore però...
Io dopo non ho mai avuto problemi; come detto, dopo il lavoro il nervo non c'è più quindi al massimo può farti un pò male la gengiva come tutte le volte che la pasticciano un pò, ma il dente in sé è praticamente morto, vai tranquillo.

Ah...tutto sto terrorismo psicologico nei confronti di noi poveri dentisti che siamo sempre visti come dei pazzi scatenati che non vedono l'ora di fare del male.

Cmq prima di dirti qualcosa vediamo di spiegarci meglio.
Perchè devi fare la cura canalare?
Hai avuto un ascesso? Una carie che ha compromesso anche la polpa?

Prima di scrivere un papiro come internik :)asd)) fammi capire cosa c'è che non va che poi ti dico per bene :OK)

Friendevil":2tvg14ht ha detto:
Ah...tutto sto terrorismo psicologico nei confronti di noi poveri dentisti che siamo sempre visti come dei pazzi scatenati che non vedono l'ora di fare del male.

Cmq prima di dirti qualcosa vediamo di spiegarci meglio.
Perchè devi fare la cura canalare?
Hai avuto un ascesso? Una carie che ha compromesso anche la polpa?

Prima di scrivere un papiro come internik :)asd)) fammi capire cosa c'è che non va che poi ti dico per bene :OK)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto)

ma va, stai sereno...pensa dovessero togliertelo!! :ignore) :p
con l'anestesia non sentirai nulla...se dovesse capitare che senti fastidio, fai un cenno al dottore te ne fa ancora un goccio....
dopo, quando ti passa l'effetto, se dovesse farti male qualche goccia di novalgina o un aulin e stai a posto.
il giorno dopo non c'è + pericolo....
fatti onore sei un alfista!!! :asd) :OK)

:fluffle)

speriamo bene...cmq faccio ancora in tempo a darmela a gambe, tanto l'appuntamento è per il 21...

voleva mettermi venerd' ma gli ho detto: Doctor....il 18 devo fare un concorso per l'arma dei CC...fammici arrivare sano eh... :asd)

max18":1e2v16ca ha detto:
sfn":1e2v16ca ha detto:
com'è andata la devitalizzazine....? :)
sopravvissuto?? :p
Sbaglio o deve andare il 21 ? :asd) :asd) :asd)

:wall) avevo letto alle 21... :ignore)
infatti pensavo: azz il dentista deve essere suo amico per farglielo di sera!! :sedia) :sedia)
:ubriachi)

IlFede":3n9wjvhw ha detto:
beh ti posso raccontare la mia esperienza, circa 2 mesi fa ho fatto 3 giorni senza chiudere occhio dal male ai denti, dico ai denti per il semplice motivo che il male non era localizzato in un punto specifico.
Il lunedì sono corso dal dentista che dopo una radiografia panoramica ha trovato un'infiammazione verso le radici degli incisivi inferriori, praticamente avevo un'infezione ad un'incisivo. Dopo un test della vitalità ha scoperto che il dente era totalmente insensibile, l'unico dolore che sentivo era dovuto alla pressione dell'infezione sul nervo sottostante. In 2min ha bucato il dente senza anestesia e non ho proprio sentito nulla, apparte l'antantanea scomparsa del male ;)

Non ha fatto l'anestesia per due motivi...uno era per testare se il dente fosse sul serio "morto"...secondo proprio perchè il dente era "morto" la polpa era già necrotica quindi anche toccandola non potevi sentire male.