devioluci

licaone69

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
28
0
1
ciao a tutti,
da tempo ho sostituito il devioluci della mia 147 con uno identico ma nuovo, il problema è che quando faccio dei lunghi rettilinei, esempio autostrada, mi si accende la spia dell'abs e del vdc, quando spengo il motore e riaccendo le spie si spengono.
ho attaccato anche l'examiner per vedere se l'errore veniva memorizzato dalla centralina ma nulla...ho fatto anche l'aggiornamento proxy ma le spie dopo lunghi rettilinei si accendono. non è il caso di cambiare il cavo spiralato?
grazie :wall)
chiedo scusa.. la spia che si accende oltre a quella del vdc è quella dell'asr e non dell'abs..
 
Che io sappia, il devioluci e/o il contatto spiralato mal funzionante non dovrebbe influire su ABS e VDC :ka)
La batteria com'è messa? spesso la causa di falsi allarmi è proprio da ricercare nella batteria prossima alla fine
 
si ma gli allarmi li darebbe in accensione, non dopo tempo su lunghi tratti.
potrebbe essere il devio nella misura in cui di lì passa il sensore di angolo sterzo... ma se fosse quello nella centralina abs l'errore sarebbe memorizzato..
 
aleTS120":1duoye89 ha detto:
Che io sappia, il devioluci e/o il contatto spiralato mal funzionante non dovrebbe influire su ABS e VDC :ka)
La batteria com'è messa? spesso la causa di falsi allarmi è proprio da ricercare nella batteria prossima alla fine
batteria nuovissima fiamm da 74 Ah
 
Scusami, mi potresti spiegare come hai fatto a smontarlo? Dopo aver tolto il volante e le viti che lo tengono, c'è qualche fermo da togliere? Grazie
 
Cuorematto":20mqkpu4 ha detto:
Scusami, mi potresti spiegare come hai fatto a smontarlo? Dopo aver tolto il volante e le viti che lo tengono, c'è qualche fermo da togliere? Grazie
me l'ha smontato il mio meccanico, non ricordo però se quando ha fatto il lavoro ha staccato la batteria!!
 
La macchina e' senza batteria da giorni, senza volante, ho tolto tutte le viti, ho allentato il collarino che c'è dietro ma non viene via....
 
Top