Detailing...Cosa ne pensate?

Gianvas

Nuovo Alfista
11 Agosto 2010
7
0
1
Ciao,
è il primo argomento che posto nel forum e volevo approfittarne per mandare un saluto a tutti e per esprimere il mio apprezzamento per questo strumento che mi ha consentito di vedere e conoscere cose nuove ed interessanti per la mia alfa 147 Q2.

Da qualche giorno ho scoperto un sito dove si parla di detailng ( non se posso inserire il sito quindi per il momento lo ometto) che in sostanza sono tecniche e prodotti per la lucidatura della carrozzeria. Ho visto che è possibile anche fare interventi leggeri che consentono di eliminare gli aloni dei lavaggi e di lucidare la carrozzeria ridandole lucentenzza ( i risultati sono davvero notevoli). Io dopo quasi tre anni sarei intenzionato a farlo (il costo del kit quasi completo è di circa 200 euro) ma ho qualche dubbio perchè non vorrei che si facesse qualche danno alla carrozzeria.

Voi cosa ne pensate?

Attendo vostri commenti e suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
 
Anche io ho acquistato degli ottimi podotti in quel sito, i risultati sono davvero notevoli e di grande effetto.
Per quanto riguarda la lucidatura, è impossibile fare danni con una lucidatrice rotorbitale, mentre bisogna fare
attenzione con una rotativa.
Se la carrozzeria non pesenta graffi profondi, ma soltanto qualche alone e swirl, è consigliabile usare polish
poco aggressivi e tamponi con leggero taglio.
Sono davvero competenti e professionali, nella pulizia e lucidatura dell' auto.
 
In effetti li ho trovati anche io molto competenti e i risultati sono notevoli.
Io vorrei soltanto togliere aloni e qualche swirl che si sono manifestati a seguito dei lavaggi e che non riesco a togliere con la cera.
Inoltre credo che con un trattamento leggero si riesce comunque a dare lucentezza alla carrozzeria.
 
Top