Destinazione Parma

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Domani mi recherò in Fiera a Parma.
Non ho mai avuto il piacere di recarmi nella sopracitata ridente cittadina e mi sorge un dubbio.

Meglio la "classica" Palmanova-Padova-Bologna-Parma o qualcosa di più "esotico", tipo Palmanova-Verona-Parma?

A livello di km, c'è una piccola differenza (una ventina).
Com'è il tratto da Verona a Parma?
Intendo come scorrevolezza, panorama, etc.

Bologna è sempre a rischio traffico intenso. :scratch)


P.S.: volevo inserire la richiesta nella sezione di Mantova ma vedo che nn è molto attiva, ho avuto la conferma solo oggi.
Eventualmente, chiedo ai mod di eliminare il Topic se fosse d'impiccio (naturalmente dopo che qualcuno mi abbia cagato.) :asd)
 
Stefano07":3nurhpqh ha detto:
da dove arrivi?


Dall'estremo est..... :asd)

Da Venezia, quindi Padova.

Marcho mi consiglia di arrivare a Mantova e poi prendere la statale (62?) fino a Parma.
Altrimenti la classica Bologna-Modena-Parma.

Tu che dici?

Vorrei sì evitare un'ingorgo, ma anche velox fissi ed eventuali pattuglie semi-nascoste.
Non ho particolare fretta, ma le statali possono essere traditrici. :D
 
Allora io ti consiglio di prendere la A22 e uscire a Pegognaga (subito dopo Mantova sud) da lì segui le indicazioni per Suzzara - la strada è tutta dritta dal casello fino al paese - e da lì segui per Parma
Se hai un navigatore con le mappe aggiornate la strada te la segna senza problemi (si chiama variante S.S. Cispadana 62 ed è stata aperta nel 2005/2006 se non ricordo male) in pratica da lì arrivi fino al paese di Brescello che è già in provincia di PR!
Provo ad essere un po' più preciso:
-Uscita A22 Pegognaga
-Rotonda appena fuori dal casello 2a uscita a dx
-arrivi in un paesino chiamato Polesine e trovi una rotonda, lì 2a uscita
-Arrivo a Suzzara dove troverai 2 rotonde, una appena prima di una concessionaria Alfa (il nome è Autoazzurra) e una 200mt dopo; ad entrambe 2a uscita
-Dopo lz 2 rotonda vai su un cavalcavia e da lì vai dritto per circa 10 km (a 700mt circa dal cavalcavia c'è un'altra rotonda)
-Alla fine dei 10 km ti trovi un'altra rotonda enorme e prendi sempre la 2a a dx
-da qui vai sempre dritto fino a che non finisce la strada, sei obbligato ad "uscire" a Brescello
-Finita la strada trovi un bivio
-al bivio giri a dx
-Sempre dritto ma non ricordo per quanti km (fai TUTTE le rotonde alla 2a a dx) e arrivi a parma di fronte allo stabilimento "Barilla"
-Da qui segui le indicazione per la zona fiere.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, è molto più complicato da spiegare che da fare, rispetto all'autostrada risparmi molti km ma ovviamente hai una velocità ridotta (70km/h da pegognaga a suzzara; 90km/h dal cavalcavia di suzzara fino a brescello perchè sono tutte extraurbane)

però se guardi bene è tutta dritta (rotonde a parte :asd) )
 
Mav76":1vuuvlta ha detto:
Stefano07":1vuuvlta ha detto:
da dove arrivi?


Dall'estremo est..... :asd)

Da Venezia, quindi Padova.

Marcho mi consiglia di arrivare a Mantova e poi prendere la statale (62?) fino a Parma.
Altrimenti la classica Bologna-Modena-Parma.

Tu che dici?

Vorrei sì evitare un'ingorgo, ma anche velox fissi ed eventuali pattuglie semi-nascoste.
Non ho particolare fretta, ma le statali possono essere traditrici. :D

Se arrivi da Padova e vuoi evitare Bologna, ma mantenere circa la stessa linea di percorso, ti consiglio di fare
l' A13
esci a Bologna interporto

giri a destra dir. San Giovanni Persiceto (sp3) c'è solo un velox fisso poco dopo il terzo ponte e un rilevatore di infrazione col rosso al primo semaforo che incontri

alla rotonda vai dritto e segui per S. Agata Bolognese (sede della Lamborghini) non ci sono velox fissi

passi a fianco alla Lamborghini ci sono sicuramente 2 velox fissi, uno dei quali prende in entrambe le direzioni dopo la Lambo

Sempre dritto per Nonantola, non mi ricordo se ce ne sono, ma occhio perche il rettilineo infinito ispira parecchio...

Passi Nonantola e sempre dritto per Modena

Quando arrivi a Modena segui indicazioni per A1 (non te le so dire, perchè hanno cambiato un po' la viabilità
 
:grazie)


Ieri nn ho fatto in tempo a leggere i vostri consigli.
Con il navigatore nn ho avuto problemi....ma......ma quanta nebbia!!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma)

A Verona era bello, a Parma idem. Nel mezzo...... :splat)
 
Top