Depressione/singhiozzo a 2000-3000 giri

Dhavid

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2016
53
0
6
29
Roma
Ciao a tutti,
Posto questo nuovo argomento perché non sapendo bene di che problema si tratti non ho nessun termine con cui posso fare una ricerca...
Nel link qui sotto metto un video del contagiri e contachilometri della mia nasona... il problema è che affondando l'acceleratore si nota come una "depressione" un "singhiozzo" tra i 2000 e i 3000 rpm... ovvero arrivati a cinca 2800rpm è come se la turbina non lavorare più o come -per farvi capire- come quando la frizione è andata. Ai 2800 rpm infatti, senza che l'acceleratore venga mosso in nessun modo, ritorna a 2100rpm circa e poi da qui ricomincia a saliente molto lentamente. Il problema si presenta in tutte le marce, ma in quarta in modo più marcato.
Il video è questo: https://youtu.be/poDaNjIpReQ
Cosa puòessere?
Grazie in anticipo!
 
Saluta la frizione!!! Scivola!!!... Lo faceva anche la mia soprattutto in quarta poiché penso sia una marcia abbastanza lunga e che al tempo stesso ti permette di partire a poca velocità sviluppando subito coppia che poi innesca lo scivolare della frizione arrivata! In secondo luogo potresti avere problemi al pedale/pompetta della frizione o al ripetitore della frizione ma la vedo dura...al 99% è da fare la frizione!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Brad1975":1m0e0gv6 ha detto:
A rigor di logica se slittasse la frizione il motore dovrebbe andare su di giri invece che calare e poi risalire.
Forse tu intendi quello che accade a 2 secondi dall'inizio ? Ossia che il motore scende fino a 1500 giri circa ? In quel caso penso sia stato lui che ha frenato per poi affondare e, come si nota, fino ai 1900/2000 sale regolarmente per poi slittare fino a 2500 e riscendere
 
confermo, frizione che slitta!

da sostituire prima di rimanere a piedi! Se ti trovi a dover affrontare una salita impegnativa rischi di rimanerci piantato perche slitta e non riesci più a salire.
 
Grazie a tutti!
Al più presto la porterò dal meccanico... già che nessuno ha nominato la turbina mi fa stare più tranquillo!
Vi tengo aggiornati.
 
Top