Denudare l'auto: fino a che punto sono in regola?

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
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Castelli Romani
Io ed un paio di amici abbiamo un piccolo progetto con una 147 e volevo farvi una domanda: nel togliere gli interni, il più possibile, cos'è che deve obbligatoriamente rimanere montato al fine di non incorrere in sanzioni in caso di posto di blocco? Cinture di sicurezza ovviamente, poi? Anche gli airbag sono obbligatori? Idem per i tergicristalli o almeno il posteriore possiamo toglierlo?
 
Traif1502":33h9lp7p ha detto:
Io ed un paio di amici abbiamo un piccolo progetto con una 147 e volevo farvi una domanda: nel togliere gli interni, il più possibile, cos'è che deve obbligatoriamente rimanere montato al fine di non incorrere in sanzioni in caso di posto di blocco? Cinture di sicurezza ovviamente, poi? Anche gli airbag sono obbligatori? Idem per i tergicristalli o almeno il posteriore possiamo toglierlo?
Ciao il tergi posteriore tanti lo tolgono e mettono il tappo,ma rischi il verbale.
 
tutti i dispositivi di sicurezza (cinture e air bag) devono per forza essere mantenuti.....visto che l'auto esce dalla casa rispettando appunto delle normative in fatto di sicurezza, crash test ecc ecc

quindi diciamo che son ben poche le cose che puoi eliminare....qualche fono assorbente/insonorizzante qua e la, sedili posteriori (anche qui non è molto chiaro se si possono togliere definitivamente.......visto che sulla carta di circolazione sono elencati il numero massimo di sedute e non minimo.....tralasciando i 2 sedili anteriori che NON possono per nessun motivo essere rimossi!); sembrerebbe appunto che il divanetto post si possa rimuovere

ma che idea hai in serbo per la car...?
 
Pannelli, tetto e plastiche varie? Il clima centrale, stereo e cassettino? I cavi degli altoparlanti e gli altoparlanti? La moquette e tutto quello che c'è sotto? Il tunnel centrale?
 
Beh, di sicuro puoi togliere tutti gli accessori, quali climatizzatore, radio, altoparlanti, vetri elettrici, chiusura centralizzata (dovresti riadattare tutto a manuale) e molte rifiniture che danno "comfort" quali rivestimenti interni (tutti), fonoassorbenti, sedili posteriori e abbellimenti vari quali maniglie e cielo.
...
Lo scopo quale sarebbe? (oltre ad ottenere un'auto "esteticamente scialba")? ... 50 / 70 kg di "ciarpame" più o meno utile non fanno di certo la differenza sul peso globale ;)
 
Perché gli interni non stanno messi benissimo. Alette parasole danneggiate, tetto scollato, bracciolo rotto, cassettino idem. Con l'occasione, visto che gli interni non ci servono, smontiamo tutto sia per un fatto estetico (l'auto nuda fa figo :asd) ) sia per ricavare qualcosina vendendo quel poco che è rimasto integro
 
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