Dension icelink plus - Configurazione per connect funzionante!

tonotek

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
218
0
16
Vignola (MO)
www.tavernadelmanno.com
Se a qualcuno interessa ho scritto alla dension, perchè come sapete il connect nn ha l'avanzamento veloce delle tracce e quindi non permette l'entrata nel menù di configurazione dell'interfaccia dove si può scegliere le impostazioni, le playlist e se accedere all'interfaccia dell'ipod per controllarlo direttamente dai tasti del lettore...

Gentilissimi hanno scrito una configurazione e me l'hanno inviata (si sono addirittura scusati perchè ci hanno messo +di una settimana! Assistenza da 10 e lode!)

Se siete possessori dell'icelink plus e vi interessa rispondete a questo post... e se la cosa interessa a molti la pubblico su internet in modo che si possa scaricare agevolmente!

Per chi vuole una nuova interfaccia bortesi ha già il file da caricare su questa interfaccia...

Ah dimenticavo per confermare i menù (chi ha l'interfaccia sa già che bisogna andare sul 6 cd nella funzione cdc) anzichè premere il tasto avanzamento veloce si conferma con il tasto traccia predecente...

Da quello che ho visto il file di config... a distanza di un paio di mesi nn si trova in giro quindi lo metto a disposizione io a chiunque serva!

Spero di essere d'aiuto a qualcuno!
Ciao a tutti!
[/quote]
 
tonotek":3ma2lbrp ha detto:
non è un firmware nuovo ma è la parte della configurazione dell'interfaccia che ti permette anche se hai il connect di accedere al menù dell'interfaccia e di confermare la selezione...

sarei interessato, me lo pui mandare, ti ho mandato pm con l'email.
Grazie
 
tonotek":12qmrjjh ha detto:
non è un firmware nuovo ma è la parte della configurazione dell'interfaccia che ti permette anche se hai il connect di accedere al menù dell'interfaccia e di confermare la selezione...

ciao, mi accodo al post per una domanda:
non mi è chiaro se con questa interfaccia ci posso collegare qualsiasi lettore mp3, o solo ipod.
a me hanno regalato un lettore mp3 audiola questa settimana....posso collegarlo?

già che ci siamo, quanto andrei a spendere x l'interfaccia + montaggio?
posso farlo da me il montaggio oppure devo portarlo in un centro apposta(elettrauto, alfa, o....??)

differenze tra icelink(dension) o interfaccia alfa?

grazie, ciao
 
L'interfaccia è abbastanza nota per il connect, e avendole viste dal vivo entrambe e ti posso dire che sono parecchio simili (anzi da quello che so sono versioni software differenti ma l'interfaccia è la stessa.
I vantaggi della configurazione che ho si hanno solo con l'ipod, l'interfaccia ti permette comunque di utilizzare qualsiasi sorgente audio, emulando un caracatore cd sul connect. Per fare questo però devi richiedere l'interfaccia appunto con il connettore per lettori mp3 classici e non il cavo di controllo dell'ipod.
Mi pare che l'interfaccia costi circa 150 euro (sinceramente però nn ricordo!)
La puoi tranquillamente installare da te anche perchè non richiede nulla di complicato, devi solo armarti di pazienza se nn hai mai smontato la radio!

Onorevole lux:Appena ho + di venti secondi finisco una mini guida e ti mando tutto!!!
 
marcolino l'interfaccia alfa costa meno e gestisce 9 playlist da 99 canzoni al posto delle 6 della dension.
l'interfaccia alfa si usa solo con ipod e comunque consiglio l'ipod perchè lo gestisci come se fosse un normale caricatore cd, in pratica cambi traccia e playlist dal connec o dai comandi al volante, mentre con un lettore qualsiasi devi sempre avere l'mp3 a portata di mano e avere un cavo in giro per la macchina mentre l'ipod lo installi dove vuoi e te lo dimentichi.
 
mcmoff":12z6t29e ha detto:
marcolino l'interfaccia alfa costa meno e gestisce 9 playlist da 99 canzoni al posto delle 6 della dension.
l'interfaccia alfa si usa solo con ipod e comunque consiglio l'ipod perchè lo gestisci come se fosse un normale caricatore cd, in pratica cambi traccia e playlist dal connec o dai comandi al volante, mentre con un lettore qualsiasi devi sempre avere l'mp3 a portata di mano e avere un cavo in giro per la macchina mentre l'ipod lo installi dove vuoi e te lo dimentichi.

ok sei stato molto chiaro,
ma mi domando se una volta collegato il mio ipod nano con il cavo alfa se posso dai comandi del volante avanzare la canzone dell'ipod visto che sul connect no si puo' fare
CHE MANCANZADA PARTE DI ALFA !!!
 
quello non lo puoi fare comunque, il connect nn supporta questa funzione, l'unica cosa che si risolve con le conf. che ho è la possibilità di accedere al menù impostazioni e agli altri dell'interfaccia, (dove puoi sbloccare l'ipod dal controllo dell'icelink e comandarlo a mano, e chiaramente dall'ipod puoi fare l'avanzamento veloce!) per fare questo però è strettamente necessario avere un ipod!
Siccome ho notato che avete l'interfaccia della casa mi sapete dire se ha il difetto della dension? ovvero capita talvolta che nn riconosca tutte le playlist dell'ipod?
 
ragazzi ho capito che per sentre gli mp3 devo montare sto cavo o interfaccia alfa!!! siccome io non ho neanche l'ipod vorrei essere sicuro di una cosa... questa interfacca gestisce 9playlist per 99 canzoni, quindi un massimo di 1000 canzoni? giusto? se così per salvare 1000 canzoni che ipod devo comprare? da quanti giga? poi gli mp4 non sono visualizzabili? e questa interfaccia cos'è? solo un cavetto alla quale si attacca l'ipod? da dietro il conect d dove lo faccio passare per arricare in macchina?
per favore risp, grazie mille!!!!
:grazie)
 
OK signori ce l'ho fatta...

Dunque il link alla pagina dove viene spiegato tutto lo trovate nel primo post di www.tavernadelmanno.com
Essendo un blog è probabile che il primo post scenda verso il basso e nn sia + visibile quindi se guardate nella barra di sinistra vedrete che sotto alla sezione pages c'è "Alfa 147 Connect Nav+ & Ice>link plus" ed essendo un collegamento fisso da li non viene via!

Buona lettura e buona riprogrammazione!

PS: se avete dubbi o considerazioni fatelo nella sezione dei commenti sotto al post delle istruzioni in modo che in futuro se qualcuno incontra una problematica già affrontata sia di facile consultazione!

CIAO!
 
Re: OK signori ce l'ho fatta...

tonotek":340juad3 ha detto:
Dunque il link alla pagina dove viene spiegato tutto lo trovate nel primo post di www.tavernadelmanno.com
Essendo un blog è probabile che il primo post scenda verso il basso e nn sia + visibile quindi se guardate nella barra di sinistra vedrete che sotto alla sezione pages c'è "Alfa 147 Connect Nav+ & Ice>link plus" ed essendo un collegamento fisso da li non viene via!

Buona lettura e buona riprogrammazione!

PS: se avete dubbi o considerazioni fatelo nella sezione dei commenti sotto al post delle istruzioni in modo che in futuro se qualcuno incontra una problematica già affrontata sia di facile consultazione!

CIAO!

Grazie :OK)
 
Re: OK signori ce l'ho fatta...

tonotek":11wccp0l ha detto:
Dunque il link alla pagina dove viene spiegato tutto lo trovate nel primo post di www.tavernadelmanno.com
Essendo un blog è probabile che il primo post scenda verso il basso e nn sia + visibile quindi se guardate nella barra di sinistra vedrete che sotto alla sezione pages c'è "Alfa 147 Connect Nav+ & Ice>link plus" ed essendo un collegamento fisso da li non viene via!

Buona lettura e buona riprogrammazione!

PS: se avete dubbi o considerazioni fatelo nella sezione dei commenti sotto al post delle istruzioni in modo che in futuro se qualcuno incontra una problematica già affrontata sia di facile consultazione!

CIAO!

Ciao, purtroppo dal sito indicato non riesco a trovare il link?

C'è qualche novità?

Grazie ciauz
 
Top