Denominazioni ufficiali 147

vincuz

Nuovo Alfista
4 Marzo 2006
162
0
16
Verona
Scusate la mia ignoranza ma con tutti sti casini non capisco quanto cacchio di modelli.restyling.styling.model year ci siano stati!!!!!

Vediamo se ho le idee chiare.

Serie 0 (la prima)

Serie 1 (il restyling)

Serie 2 (il restylin senza barra cromata dietro)

Black line (modello particolare) oppure semplice allestimento?

Serie 3 (stay alive con baffo) che però non è un restyling o sì?
 
Il restyling è solo uno e queste versioni sono state commercializzate a partire da novembre 2004.
Le versioni Euro4 senza barra cromata (da luglio '05) non rappresentano un restyling, così come il modello 2007 (con i baffi cromati sulle prese d'aria anteriori). Quest'ultimo caso rappresenta un semplice lifting.
Il B. Line è un pacchetto ottenibile solo sull'allestimento Progr.
 
Re: DENOMINAZIONI UFFICIALI 147! UNA VOLTA PER TUTTE

vincuz":krcbh81z ha detto:
Scusate la mia ignoranza ma con tutti sti casini non capisco quanto cacchio di modelli.restyling.styling.model year ci siano stati!!!!!

Vediamo se ho le idee chiare.

Serie 0 (la prima)

Serie 1 (il restyling)

Serie 2 (il restylin senza barra cromata dietro)

Black line (modello particolare) oppure semplice allestimento?

Serie 3 (stay alive con baffo) che però non è un restyling o sì?

Prima cosa non mettiamo titoli in maiuscolo :OK) :OK) :OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Ora veniamo alle versione mi rifaccio al tuo schema:

Serie 0 Prima verisione prodotta da Alfa caratterizzata da faro abbaglainte tondo posto vicino allo scudo anteriore, frecce basse e fendinebbia integrati nel gruppo ottico

Serie 1 Primo FACE LIFTING della 147, sono spariti i baffi cromati i fendinebbia sono stati spostati in basso e la freccia all'interno dei gruppi ottici, posteriormente è stata applicata una striscia cromata sul bordo posteriore del baule, compare il tessuto ALFATEX e anche sulla progression si può montare come optional il CRUISE CONTROLL che in precedenza erano solo prerogativa delle DISTINCTIVE

Serie 2 Identica alla precedente, solo che sparisce la barra cromata posteriore e tutte le versioni vengono dotate di primo equipaggiamento delle sospensioni comfort e compare tra gli OPTIONAL le SOSPENSIONI SPORTIVE. Sparisce l'allestimento TI, fa la sua comparsa l'allestimento BLACK LINE, vettura base è un PROGRESSION con vernice bicolore, calotte specchi posteriori neri come il tetto, interni in tessuto NERO/ROSSO, terminale di scarico cromato, assetto spoertivo (inizialmente di serie, poi divenuto optional), spoiler posteriore nero come tetto (inizialmente di serie e poi anche divenuto optional), cerchi 17" di serie con effetto diamantato. Oltre alla versione EXLUSIVE

Serie 3 Successiva evoluzione della serie 2, può piacere o no, comunque riconoscibile dalle altre in quanto ritornano i BAFFI sul para anteriore e lo scudo è completamente cromato. Compare un nuovo allestimento chiamato COLLECTION e rimane il BLACK LINE, questo allestimento a come base sempre una PROGRESSION, ma vede oltre alle modifiche dello scudo e i baffi le seguenti modifiche:

- calotte specchieti cromate
- tessuto interno NERO/GRIGIO
- plancia centrale di color PUMA come vecchio allestimento TI
- cerchi da 17" dal disegno specifico
- assetto sportivo (per ora di serie)
- pedaliere sportive simili alle GTA
- terminale cromato
- spoiler posteriore (anche'esso per ora di serie)
- Strumentazione specifica derivata dal GT
- nuovi colori della carrozzeria blu montecarlo (stesso del brera) e il grigio argento (stesso della 159)

Questo e quanto sulla evoluzione della specie :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Top