Demolitori d'auto, ma perchè hanno solo auto degli anni 70/80?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, dato che leggo spesso che molti di voi, popolo del forum, trova molte buone cose dai demolitori di auto, e la cosa mi sorprende abbastanza. Tutte le volte che ci sono stato (parlo di demolitori di Milano e provincia) non solo sono tornato a casa a mani vuote ma ho avuto anche una pessima impressione. Innanzitutto il parco auto, di moderno non c'e nulla, dalle 127, alla panda vecchie, alle ritmo, tempra, rover di una volta, renault 5, macchine di cui la mia memoria da 23 enne lascia a desiderare. Inoltre i prezzi sono fuori mercato, e per farli crescere ancora, molti demolitori lasciano i pezzi smontati in fila su delle scaffalature all'aperto, senza protezione alcuna dalle intemperie. I pannelli porta e i vari arredamenti interni di deteriorano in un'ora di pioggia. Inoltre vedere quelle sospensioni o quelle marmitte lí per terra, all'aperto mi viene male. E non finisce qui, sia i "gestori" che i frequentatori, chiamarli "persone" è un eufemismo, vi lascio immaginare di che gente si tratti. Insomma, sono io che sono sfortunato o le cose sono davvero sempre cosi? Una 147 non l'ho mai nemmeno vista, per non parlare della mia vecchia lancia delta del 94.. nulla di nulla!

Non sono un "frequentatore", ma l'unico sfascio che ho visto era + o - come lo descrivi.

Certamente la redditività è bassa, bassissima, ma veramente è a livello dei film Mad Max :shrug03)

perchè i demolitori ormai sono quasi come i negozi di autoricambi .. i prezzi sono piu' bassi ma sono gia d'accordo con molti meccanici per fornire materiale usato a buon prezzo da rivendere al cliente a buon? prezzo...

boh io ho visto anche roba più recente dalle mie parti.
Poi dipende, macchine relativamente nuove le trovi solo per via di incidenti e in quei demolitori che fanno raccolta o hanno accordi con enti di autosoccorso magari.. :scratch)

sbenga":24aekvld ha detto:
Da noi la situazione è identica...per la Uno trovavo tutto!
io invece ho avuto difficoltà due anni fa a cercare un sedile...
Qui vedo più auto recenti...
anni 70-80 praticamente zero.
Anche se girando periodicamente capita di trovare auto degli anni 90, ultimamente ne ho viste 5 con meno di 120mila km.

Per i prezzi, concordo, la maggior parte sono esagerati :KO)
Anche se c'è da considerare che ora sono soggetti a multe se accatastano pneumatici, batterie ecc...

Si ma che che gente c'è a servire??? Chiedo: "scusa, hai un pannello porta di una 147"? Cosa? 147... 47 che? ALFA ROMEO!!! ah... no, no... passa piu avanti, tu ogni tanto passa di qua e chiedi. E io: scusa, a me serve OGGI, non domani ne fra un mese, mi serve OGGI... secondo te io torno in questo cesso di quartiere (BAGGIO) per farmi dare la stessa risposta? E lui: allora vattene affanculo... e io: ma vacci tu, C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Vabbeh anche tu..... tra un pò potevi dirgli pure che era un uomo di merda....
hahahashs schifo di quartiere !!
eri incazzato pure tu....

Qui in provincia di torino i demolitori sono proprio come li descrivi...l'unica cosa è che auto recenti ce ne sono e anche tante.

Normalmente non trovi molto sul recente perché funziona più o meno così:
1) il povero privato porta l'auto dal demolitore al quale deve PAGARE per "l'ottimo servizio che il demolitore offre demolendogli l'auto"; nel 99,9% dei casi il demolitore fa anche lo scocciato e ti fa passare la cosa come se ti stesse facendo un favore enorme;
2) il demolitore NON demolisce l'auto fisicamente (100% dei casi)
3) il demolitore NON demolisce l'auto contabilmente (50% dei casi) per il primo periodo in quanto solitamente la usa per i c@xxi suoi. Lo fa solo nel caso in cui tu gli chieda il foglio di cancellazione dal PRA in maniera solerte in quanto ti serve, ad esempio, per ottenere il contributo rottamazione
4) l'auto ha 2 destinazioni: a) pezzi di ricambio b) se in buone condizioni la destinazione più probabile è il mercato estero nel quale la rivendono a buon prezzo

Conclusione: traete voi la giusta conclusione...

Rickyno":2hafcsm3 ha detto:

:D :D :D

Azz..
Che dialogo..
Tutti e due diplomatici, eh?!

:crepap) :crepap) :crepap)

Si ma a me da fastidio quando vado in un posto in un negozio e chi dovrebbe servirmi, senza dover fare nulla, mi fa aspettare... o non mi caga minimamente, o mi tratta con lo scazzo, quando sono li per lasciargli dei soldi! no?

a me è capitato di peggio:vado dal mio meccanico ufficiale alfa e chiedo dove posso trovare delle 147 incidentate.mi manda a uno sfascio a monza dove si rifornisce anke lui dicendomi ke è quello ke ritira tutte le alfa della zona,garantendomi ke troverò di tutto di più in quanto sto sfascio ha anke versioni speciali e prototipi (?)...ci vado e quando kiedo se ha delle 147 il tipo mi risponde "cosa ti serve?".chiedo i fianchetti in pelle nera e la modanatura del para anteriore e lui mi fa "non abbiamo nessuna 147" quando si vedeva benissimo spuntare il posteriore di una serie 0 in lontananza dietro i cumuli di macerie.ma brutto bastardo,cosa mi chiedi cosa mi serve se sai di non averne?poi una cortesia ke ve la raccomando,mezzora di attesa e mi liquida in 30 secondi netti.il giorno dopo mando il mio meccanico,e indovinate?trovato tutto,come per magia le 147 sono apparse...ke gente di m...a...

white.oleander":2yvr7z0j ha detto:
Si ma che che gente c'è a servire??? Chiedo: "scusa, hai un pannello porta di una 147"? Cosa? 147... 47 che? ALFA ROMEO!!! ah... no, no... passa piu avanti, tu ogni tanto passa di qua e chiedi. E io: scusa, a me serve OGGI, non domani ne fra un mese, mi serve OGGI... secondo te io torno in questo cesso di quartiere (BAGGIO) per farmi dare la stessa risposta? E lui: allora vattene affanculo... e io: ma vacci tu, C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
beh capisco chje di solito i demolitori non sono campioni di cortesia, ma pure tu ci hai messo del tuo di brutto, eh? Non è un negozio rifornito con il magazino da cui ordinare.
Se i pezzi non ce li hanno ti dicono ripassa più in là e riprova, se hai fretta compratelo nuovo :ka) :ka)

@artemis: succede che vadano a simpatia :(

Vespa 2":17crb9eh ha detto:
Rickyno":17crb9eh ha detto:

:D :D :D

Azz..
Che dialogo..
Tutti e due diplomatici, eh?!

:crepap) :crepap) :crepap)

robe da pazzi!! :crepap) :crepap) ma sono così zarri i demolitori? :asd)

Cmq riguardo alla gente skazzata, capita pure a me: tipo quando vado a chiedere un parere in una carrozzeria, oppure officina meccanica (anche Alfa!!)...aspettare un sacco di tempo,per poi farsi LIQUIDARE in 30 secondi...mah!
Un po' più gentilezza con un cliente (almeno potenziale) ci andrebbe! :KO)

Azz che roba...sembra che ti debbano fare un estremo e sovrumano favore personale, ad ascolatarti un attimo! E poi molti si lamentano della scarsa clientela :sarcastic)

artemis":3qd90jxp ha detto:
a me è capitato di peggio:vado dal mio meccanico ufficiale alfa e chiedo dove posso trovare delle 147 incidentate.mi manda a uno sfascio a monza dove si rifornisce anke lui dicendomi ke è quello ke ritira tutte le alfa della zona,garantendomi ke troverò di tutto di più in quanto sto sfascio ha anke versioni speciali e prototipi (?)...ci vado e quando kiedo se ha delle 147 il tipo mi risponde "cosa ti serve?".chiedo i fianchetti in pelle nera e la modanatura del para anteriore e lui mi fa "non abbiamo nessuna 147" quando si vedeva benissimo spuntare il posteriore di una serie 0 in lontananza dietro i cumuli di macerie.ma brutto bastardo,cosa mi chiedi cosa mi serve se sai di non averne?poi una cortesia ke ve la raccomando,mezzora di attesa e mi liquida in 30 secondi netti.il giorno dopo mando il mio meccanico,e indovinate?trovato tutto,come per magia le 147 sono apparse...ke gente di m...a...

E' vero..
Quello di Monza si comporta esattamente così..
Ho altre testimonianze di questo tenore..

:vomito)

e pensare ke quel rottamaio di monza ha la dei gioielli a fare la muffa...il mio meccanico mi raccontava di aver snudato una gta nuova di zecca,e di aver visto, oltre alle varie 147 da gara con motori e esterni preparati, anke alcune versioni speciali mai messi in commercio...e son la ad arrugginirsi per colpa di quella testa di c...o del gestore.c'è gente ke farebbe follie per avere quei mezzi anke a pezzi,magari pagandole a peso d'oro,e lui ti tratta come fossi l'ultimo degli imbecilli

artemis":38y3oy5b ha detto:
e pensare ke quel rottamaio di monza ha la dei gioielli a fare la muffa...il mio meccanico mi raccontava di aver snudato una gta nuova di zecca,e di aver visto, oltre alle varie 147 da gara con motori e esterni preparati, anke alcune versioni speciali mai messi in commercio...e son la ad arrugginirsi per colpa di quella testa di c...o del gestore.c'è gente ke farebbe follie per avere quei mezzi anke a pezzi,magari pagandole a peso d'oro,e lui ti tratta come fossi l'ultimo degli imbecilli

Esatto.. :sic)

I casi sono due..
O quel tizio è un genio del commercio e riesce a guadagnare bene lo stesso..
O è un pazzo che non sa di avere in mano un discreto "tesoro"..

:shrug03)

"ah... no, no... passa piu avanti, tu ogni tanto passa di qua e chiedi" sta risposta te l'ha data perchè se gli capita ( si chiamano furti su ordinazione) una 147.... capisci a me ;-) tanti ordinano "furti" apposta

white.oleander":1yoovm7l ha detto:

...

non chiedete mai al personale! spesso e volentieri non sanno nemmeno che ci fanno li! la sola cosa che dovete fare e entrare e guardarvi attorno! quando trovate quello che vi serve o ve lo smontate voi (se siete pratici e cmq la soluzione migliore) o chimate l'addetto e gli fate vedere cosa volete!

cmq, un mio amico lavora alla demolizione di cesarano che si trova a cinisello, se vi dovesse servire qualcosa posso chiedere!

proprio ieri e arrivata una 147 sempre incidentata davanti! quindi interni e posteriore intatti!

I demolitori dai quali sono andato, per chi conosce la zona, sono affiancati, uno a fianco all'altro. Da via Novara andando verso quinto romano (baggio) a fianco c'è il depozito giudiziario pieno di macchine li a far nulla! Questi demolitori hanno tutte le macchine gia smontate e divise, portiere, pannelli, sedili, ma tutto lasciato alle intemperie senza protezione alcuna. Una volta verso Milano Certosa (per andare a Quarto Oggiaro) c'era un bel demolitore, molto caro, ma fornito. Ora non c'e piu! A 100 metri da casa mia c'e il deposito dell'ACI che porta le macchine guaste e incidentate. Si vedono gioiellini del tutto distrutti, ma poi che fine fanno? Fanno a siti tipo autosinistrate? Che le rivende a prezzo di mercato, togliendo il 50 % del costo approssimativo della riparazione. Peró, una GT, dal valore di 18,000 euro, con un danno da 9000 stimato, non la vado certo a pagare 13,500!!