Deluso dal marketing Alfa Romeo

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
Date un'occhiata al sito www.alfaromeo.de e al relativo speciale sulla 147 Cup..... io sono rimasto molto amareggiato nel vedere che ai clienti tedeschi Alfa Romeo ha dedicato più attenzione che a noi. Ad esempio, nel sito si vedono i comandi al volante tra le dotazioni, così come un terminale sportivo. E poi, la targhetta numerata è veramente bella. Ma solo il fatto che ci sia un sito dedicato è una grandissima cosa. E noi che cosa siamo? I soliti imbecilli che tanto comperano lo stesso anche se non li coccoli con mille attenzioni? Saranno pure in casa di Golf, Astra e Focus, ma non dovrebbero dimenticare che le vendono anche qui e con numeri non certo irrilevanti.

Scusate lo sfogo.

Posso solo dirti che la serie "147 CUP" in Germania è uscita 6 mesi prima che in Italia...

Per di più avevo postato delle foto delle macchine che venivano mandate all'estero...

Alla fine devono conquistare altri mercati, l'unico modo è coccolare i clienti e fare tanta pubblicità del prodotto.. In Italia 147 è già un prodotto che vende abbastaza bene...

Ho appena chiamato il numero verde del marketing, mi hanno detto di spedire una mail indicando tutte le differenze che ho notato tra le vetture. Chissà poi se gliene frega qualcosa!

dipende proprio dalle posizioni di mercato e dalle scelte
tra paesi diversi effettivamente molte cose cambiano

ad esempio in germania spesso le golf hanno allestimenti molto più "base", su molte auto climatizzatore e finestrini elettrici posteriori non sono di serie

la nasona sbaglio o all'estero non ha la pelle nella distinctive?

dallas140cv":5nteh3xc ha detto:
Date un'occhiata al sito www.alfaromeo.de e al relativo speciale sulla 147 Cup..... io sono rimasto molto amareggiato nel vedere che ai clienti tedeschi Alfa Romeo ha dedicato più attenzione che a noi. Ad esempio, nel sito si vedono i comandi al volante tra le dotazioni, così come un terminale sportivo. E poi, la targhetta numerata è veramente bella. Ma solo il fatto che ci sia un sito dedicato è una grandissima cosa. E noi che cosa siamo? I soliti imbecilli che tanto comperano lo stesso anche se non li coccoli con mille attenzioni? Saranno pure in casa di Golf, Astra e Focus, ma non dovrebbero dimenticare che le vendono anche qui e con numeri non certo irrilevanti.

Scusate lo sfogo.

sulla tua nn c'e' il copriterminale? almeno quello potenva metterlo

siamo sempre al solito discorso

vendere punto e fine, senza badare minimamente a, quantomeno, tenersi il Cliente...una volta acchiappato, in qialche moso, fatti suoi e tanti auguri!

spero che in europa la capiscano

concordo...la cup, come ultima versione doveva essere la più esclusiva possibile, una distinta di base, ma con tutti le migliorie possibili, invece...stessa idea che poi ha caratterizzato la rivisitazione della 147....metto quello e tolgo altro!

anticipo la risposta-affermazione:......si ma il prezzo?...io direi, lascia stare il prezzo, vedi piuttosto se il prodotto è per il Cliente Alfa!...mah!...valli a capire!