Deluso dagli xeno.. consigli?

zullo

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
422
0
16
Verona-Dossobuono
Ciao a tutti, ho preso un kit xeno qui sul forum, della odb2 5000°K, per una serie 0, (non ricordo se quindi h7 o h7r) insomma l'ho montato e a dire la verità sono rimasto un poco deluso... cioè, io immaginavo che avessero molta più profondità, e invece tutto sommato non è sta gran differenza dagli alogeni.
Ovviamente l'effetto è di tutt'altro tipo, molto più belli e bianche delle gialle alogene, ma come profondità, a mio parere non è sto gran che.
Io speravo di vedere qualcosa tipo gli originali, o poco meno...

è normale che sia così o c'è qualcosa che non va nel mio kit? ovviamente io non ho i lenticolari, e forse è anche questa la differenza dagli originali alfa e di altre marche, ho fatto sistemare i fari dal mio meccanico e me li ha messi giusti, provo ad alzarli un po? accetto tutti i tipi di suggerimenti possibili...
 
potrebbe essere anche quello... io mi fido del mio meccanico, e mi ha detto che li ha messi a posto... però potrei provare ad alzarli finchè non danno fastidio.. che dici? non ho sinceramente bene capito come si fa ad alzarli però...
 
zullo":3iqhl872 ha detto:
potrebbe essere anche quello... io mi fido del mio meccanico, e mi ha detto che li ha messi a posto... però potrei provare ad alzarli finchè non danno fastidio.. che dici? non ho sinceramente bene capito come si fa ad alzarli però...
ciao zullo...
da quando li hai montati?
io ce li ho su da solo 1 settimana e ti dico che ho notato che si sono schiariti già visibilmente (sono ancora + bianchi) e + forti anche.
Anche io non ho avuto un enorme guadagno in profondità, circa una ventina di metri...molto in larghezza invece dove l'angolo morto laterale ora è molto + illuminato.
Però io ho espressamente chiesto all'elettrauto di montarli con alzo minimo...il + basso possibile per non abbagliare... :OK)
 
Sono momtati da circa un mese... anzi mi sa che li ho presi da te... nulla da togliere vero al tuo comunitario!!! mi raccomando, sennò avrei protestato direttamente con te... chiedevo solo..

tipo, è nermale che una parte della lampada, diciamo sul lato lungo, ci sia il vetro oscurato? cioè ci sia una copertura in modo che non passi la luce?
 
zullo":3jfynils ha detto:
è normale che una parte della lampada, diciamo sul lato lungo, ci sia il vetro oscurato? cioè ci sia una copertura in modo che non passi la luce?
Forse hai le H7r e quella strisciolina nera dovrebbe essere l'oscuratore
 
zullo":u3ushtlp ha detto:
Sono momtati da circa un mese... anzi mi sa che li ho presi da te... nulla da togliere vero al tuo comunitario!!! mi raccomando, sennò avrei protestato direttamente con te... chiedevo solo..

tipo, è nermale che una parte della lampada, diciamo sul lato lungo, ci sia il vetro oscurato? cioè ci sia una copertura in modo che non passi la luce?
è l'oscuratore ...
tu che cosa avevi preso? H7 o H7R?
comunque se non ti soddisfa la profondità, vai da l'elettr. che te le ha montate e in 2 minuti massimo te le alza un po...okkio però che se alzi troppo abbagli :OK)
 
Rickyfer":1lgxolae ha detto:
zullo":1lgxolae ha detto:
Sono momtati da circa un mese... anzi mi sa che li ho presi da te... nulla da togliere vero al tuo comunitario!!! mi raccomando, sennò avrei protestato direttamente con te... chiedevo solo..

tipo, è nermale che una parte della lampada, diciamo sul lato lungo, ci sia il vetro oscurato? cioè ci sia una copertura in modo che non passi la luce?
è l'oscuratore ...
tu che cosa avevi preso? H7 o H7R?
comunque se non ti soddisfa la profondità, vai da l'elettr. che te le ha montate e in 2 minuti massimo te le alza un po...okkio però che se alzi troppo abbagli :OK)

ma non basta semplicemente regolarli dall'interno vettura?
 
blackosmo":269wqwzm ha detto:
zullo":269wqwzm ha detto:
è normale che una parte della lampada, diciamo sul lato lungo, ci sia il vetro oscurato? cioè ci sia una copertura in modo che non passi la luce?
Forse hai le H7r e quella strisciolina nera dovrebbe essere l'oscuratore


sulla serie 0 non serve l'h7r infatti ha gia di serie l'oscuratore per questo non ti fa chissà quale luce, poi dipende molto anche dal kit e dalla lampada acquistata purtroppo
 
quelli originali dell'alfa sono 4500k ed hanno una profondità eccezionale grazie al fatto che il gruppo ottico è adatto per gli xenon.
la gradazione per vedere il meglio possibile è 4500k, se vai oltre sono più fighi ma illuminano decisamente meno!
non alzarli troppo!!!
 
dario.ibanez":3aln0vsw ha detto:
quelli originali dell'alfa sono 4500k ed hanno una profondità eccezionale grazie al fatto che il gruppo ottico è adatto per gli xenon.
la gradazione per vedere il meglio possibile è 4500k, se vai oltre sono più fighi ma illuminano decisamente meno!
non alzarli troppo!!!

infatti tutti i possessori di fari xenon si serie sui gt 159 e brera mi stanno chiedendo d2s 6000k perchè delusi che non fanno luce a dovere :asd)
quindi i 4300k anche avendo più lumen non è detto che illuminano di più di una gradazione 6000k se quest ultima ha una resa maggiore gia di cotruzione ;)
 
ora verifico, non vorrei mi avessero spedito delle H7r invece delle h7. e verificherò anche il centramento....

dall'interno vettura non si può regolare l'altezza, o meglio, non si possono alzare ovviamente... non ce ne sarebbe il motivo. Io volevo alzarle il giusto pelo per non dare fastidio ma vederci meglio...
 
alfetta83":cxlxa1l8 ha detto:
dario.ibanez":cxlxa1l8 ha detto:
quelli originali dell'alfa sono 4500k ed hanno una profondità eccezionale grazie al fatto che il gruppo ottico è adatto per gli xenon.
la gradazione per vedere il meglio possibile è 4500k, se vai oltre sono più fighi ma illuminano decisamente meno!
non alzarli troppo!!!

infatti tutti i possessori di fari xenon si serie sui gt 159 e brera mi stanno chiedendo d2s 6000k perchè delusi che non fanno luce a dovere :asd)
quindi i 4300k anche avendo più lumen non è detto che illuminano di più di una gradazione 6000k se quest ultima ha una resa maggiore gia di cotruzione ;)

Ti contraddici da solo con quello che dici.
Il lumen è un indice di luminosità, se hai + lumen hai + luminosità.
La migliore luminosità ce l'hanno gradazioni non superiori ai 5000°k
Chi prende 6000 o superiore vuole fare il fichetto con la luce azzurra e non per vedere meglio ;)
 
zullo":3ag9dxye ha detto:
ora verifico, non vorrei mi avessero spedito delle H7r invece delle h7. e verificherò anche il centramento....

dall'interno vettura non si può regolare l'altezza, o meglio, non si possono alzare ovviamente... non ce ne sarebbe il motivo. Io volevo alzarle il giusto pelo per non dare fastidio ma vederci meglio...

Io ho un kit H7r e rispetto alle alogene vedo mille volte meglio, forse i tuoi fari sono regolati male
 
mio malgrado di xeno ormai ne so qualcosa...avendo coordinato l'acquisto di circa 90 - 100 kit :rotolo)
Diciamo che chi ti chiede i d2s 6000k al posto delle original,i 4300 lo fa perchè i kit after in genere rendono di + (chiedere a marcoboss per conferma...)...non ho chiaro come possano montare d2s su GT e 159 ma questa è ignoranza mia ...
a parità di produttore, + sali di gradazione meno resa luminosa hai...questa è ottica.

Rimango dell'idea che sino regolati troppo bassi, anche se io ho scelto proprio la altezza minima possibile per evitare controlli e soprattutto non abbagliare gli altri.
già così il miglioramento è notevolissimo (+20 metri in profondità ci sono tutti...certo si può avere anche moltoi in + se alzi...) e tanto in larghezza...
sulla qualità del kit che si era scelto, mi tocco :tiè) ma per ora nessuna lamentela, a parte zullo anche se credo che dipenda dalla regolazione... :OK)
 
Rickyfer":x05or0zv ha detto:
mio malgrado di xeno ormai ne so qualcosa...avendo coordinato l'acquisto di circa 90 - 100 kit :rotolo)
Diciamo che chi ti chiede i d2s 6000k al posto delle original,i 4300 lo fa perchè i kit after in genere rendono di + (chiedere a marcoboss per conferma...)...non ho chiaro come possano montare d2s su GT e 159 ma questa è ignoranza mia ...
a parità di produttore, + sali di gradazione meno resa luminosa hai...questa è ottica.

Rimango dell'idea che sino regolati troppo bassi, anche se io ho scelto proprio la altezza minima possibile per evitare controlli e soprattutto non abbagliare gli altri.
già così il miglioramento è notevolissimo (+20 metri in profondità ci sono tutti...certo si può avere anche moltoi in + se alzi...) e tanto in larghezza...
sulla qualità del kit che si era scelto, mi tocco :tiè) ma per ora nessuna lamentela, a parte zullo anche se credo che dipenda dalla regolazione... :OK)

90-100 li diamo via in metà mese :culo)
non ci chiedono kit d2s ma solo le lampade per la sostituzione alle originali con delle più performanti :OK)
 
Qix":1lk84z2r ha detto:
alfetta83":1lk84z2r ha detto:
dario.ibanez":1lk84z2r ha detto:
quelli originali dell'alfa sono 4500k ed hanno una profondità eccezionale grazie al fatto che il gruppo ottico è adatto per gli xenon.
la gradazione per vedere il meglio possibile è 4500k, se vai oltre sono più fighi ma illuminano decisamente meno!
non alzarli troppo!!!

infatti tutti i possessori di fari xenon si serie sui gt 159 e brera mi stanno chiedendo d2s 6000k perchè delusi che non fanno luce a dovere :asd)
quindi i 4300k anche avendo più lumen non è detto che illuminano di più di una gradazione 6000k se quest ultima ha una resa maggiore gia di cotruzione ;)

Ti contraddici da solo con quello che dici.
Il lumen è un indice di luminosità, se hai + lumen hai + luminosità.
La migliore luminosità ce l'hanno gradazioni non superiori ai 5000°k
Chi prende 6000 o superiore vuole fare il fichetto con la luce azzurra e non per vedere meglio ;)

non hai capito il senso
ci sono lampade e lampade xenon di diverse qualità e di diversa carica di gas, so queste cose perchè lavoro nel settore
quindi non è detto che una lampada xxx marca 8000k faccia meno luce e sviluppi meno lumen di una 5000k di xxx marca(i lumen non son dati solo dalla gradazione ma anche dalla potenza), con questo poi aggiungo che un illuminazione bianca aiuta anche l'occhio a differenza di una luce giallognola che è di serie su xenon 4300k, la lampada 6000k aftermarket che fa parte di kit professionali seri produce una luce bianca senza nemmeno il minimo riflezzo azzurro o blu, figurati se le concessionarie alfa che forniamo volevano sostituire le lampade di serie con lampade tamarre, il tutto solo perchè il fascio aumenta di oltre il 30% e non provoca lamentele ai clienti, ultimo caso di una lamentela palese che è finita addirittura con la sostituzione dei fari lenticolari con dei normali e aggiunta poi di un kit aftermarket xenon è stata quella del capo della finanza di roma proprietario di un alfa gt il quale mi ha regalto anche i fari :D
 
Top