delusione da genialloyd

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
da settembre 2003 sono assicurato con genialloy con cui, inizialmente, ho risparmiato circa 300€ all'anno rispetto alla mia assicurazione precedente (SAI) con in piu' alcune aggiunte.
Nel settembre 2004, al rinnovo, scendo ovviamente di una classe e il premio si abbassa di circa 140€, fin qui tutto bene...

L'altra settimana, incuriosito dalla pubblicita' genialloyd in cui facendo un preventivo viene "congelato" per dodici mesi, vado sul sito e comincio la procedura per fare un preventivo.
Mi aspettavo ovviamente un'ulteriore consistente ribasso, considerando che non ho fatto incidenti e che il valore dell'alfa si è ulteriormente abbassato.
Ed invece, il premio che mi è stato preventivato è di 30€ in meno rispetto all'anno scorso!!!
Praticamente ho notato che la solo Rc è aumentata di circa 70€ e che il "risparmio" è dovuto solo al deprezzamento dell'Alfa....
Sono rimasto molto deluso e non vorrei mai che la tendenza delle Compagnie telefoniche sia questa:all'inizio ti faccio risparmiare parecchio, tanto poi li recupero piu' avanti!
Ovviamente a settembre valutero' altre Compagnie, anche se al momento il prezzo di genalloyd è il piu' basso che ho trovato nell'ambito di Internet...mah,vedremo....
 
guarda, a casa ogni anno cambiamo qualche compagnia. Le tariffe delle telefoniche sono molto mutevoli ed occorre verificarle a ogni rinnovo :ka)
 
Beh, io per lo stesso motivo quest'anno non ho rinnovato l'assicurazione con Genialloyd... Praticamente in due anni, nonostante il passaggio di 2 classi e il deprezzamento dell'auto il premio (RC+incendio e furto) non era quasi cambiato, anche se restava ancora il piu' conveniente.
Quest'anno mi sono assicurato con Directline risparmiando piu' di 300 euro rispetto al preventivo di rinnovo di Genialloyd e inoltre la pago in 12 rate senza interessi. L'anno prossimo valutero' il preventivo migliore e mi regolero' di conseguenza...
 
Che dire... grazie al cielo, si può cambiare a piacere. Viva la concorrenza :shrug03)

Comunque, nel merito di quanto scrivi... non è che a te che sei già cliente, il rinnovo costa un pò meno che "cominciare" la polizza da zero?
Avrebbe senso, in un obbiettivo di fidelizzazione, di abbassare il costo del rinnovo proprio per evitare che uno salti da una assicurazione ad un'altra.

A quanto ho visto io dal preventivo genialloyd che ho fatto, con la clausola guidatore unico, l'anno dopo, se ho sempre 20 punti di patente, mi fanno un ulteriore sconto.

Prima di giudicare, credo sia meglio se aspetti il prossimo rinnovo e, pragmaticamente, vedi se è ancora il più conveniente o se è meglio andare altrove...
 
Kontorotsui":15pbs3yv ha detto:
Prima di giudicare, credo sia meglio se aspetti il prossimo rinnovo e, pragmaticamente, vedi se è ancora il più conveniente o se è meglio andare altrove...

il tuo ragionamento non fa una piega, peccato che il preventivo che ho fatto è effettivamente quello che paghero' al rinnovo!
 
Io ho due makkine con genialloyd e aumenti su rca non ne ho mai visti... L'unica cosa che mi ha lasciato lì è stato il primo rinnovo alla Brava dove mi avevano ritoccato la clausola cristalli aumentandola, e quindi in 2 anni consecutivi ho pagato la stessa cifra. Il prossimo rinnovo (sempre alla Brava) mi viene a costare 13 euro in meno dell'anno precedente. Credo convenga assicurare più di un'auto da loro per avere sconti ulteriori (quando fai il preventivo sul sito ti chiedono se tu o un tuo familiare convivente avete già un'auto da loro). Cmq aspetta che ti mandino il prox rinnovo a casa e vedi effettivamente se paghi di più, tanto ti rilasciano l'attestato di rischio e puoi andartene da un altro quando vuoi... :OK)
 
mivar":702gnv9y ha detto:
Kontorotsui":702gnv9y ha detto:
Prima di giudicare, credo sia meglio se aspetti il prossimo rinnovo e, pragmaticamente, vedi se è ancora il più conveniente o se è meglio andare altrove...

il tuo ragionamento non fa una piega, peccato che il preventivo che ho fatto è effettivamente quello che paghero' al rinnovo!

Si, hai fatto il preventivo adesso e hai bloccato il prezzo per un anno quindi fino a lrinnovo... ma puo' darsi che al momento del rinnovo un preventivo fatto a quel momento risulti piu' basso di quello fatto adesso.
Aspetta quando sara' il momento, e poi ci penserai :)

Anche se e' un po' brutto dirlo, ricorda che tecnicamente il preventivo che fai adesso potrebbe non essere valido al momento della sottoscrizione... ad esempio, se fai un incidente con colpa sali di classe e il preventivo non vale piu'.
 
Top