Delucidazioni su lampadde restyling

whiplash81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
588
0
16
Caserta
Salve a tutti! Ultimamente mi è venuta l'idea di cambiare le lampade di serie della mia :147) Rest. con qualcosa che faccia una luce più bianca. Ho letto tutto il possibile qui sul forum ed alla fine mi sono orientato verso la Philips Gt150. Per togliermi ogni dubbio ho consultato il manuale di uso e manutenzione e con somma sorpresa ho notato che le luci abbaglianti vengono catalogate come H1... ma non erano H7 come gli anabbaglianti? stesso discorso per le luci di posizione: mi pare di aver letto qui sul forum che nel restyling sono w5w mentre nel manuale vengono portate h6w come quelle della serie 0. Mi aiutate a chiarirmi le idee?

Ultima cosa: 40 euro la coppia di GT150 com'è come prezzo?

grazie a tutti e ciaoooooooooo
 
Grazie mille della repentina risposta! :OK)
Guarda per scrupolo ho ricontrollato il manuale e porta come luci di posizione anteriori H6W mentre le W5W sono per le frecce... possibile?
Cmq l'effetto azzurrino non l'ho mai notato... la prossima volta che scenderò in garage ci farò caso!

ciao
 
dallas140cv":mgo0g9ne ha detto:
Sulle restyling hai anabbaglianti H7, abbaglianti H1 e posizione W5W, è esatto. La posizione dovrebbe essere azzurra, almeno così era sulle prime.

Sinceramente io non ne ho mai vista neanche una con le posizioni azzurre, neanche in concessionario... :ka)
 
Nessun altro che mi sappia dare delle preziose info? In questi giorni dovrei comprare un nuovo set di lampadine (vorre cambiarle un pò tutte) e non so proprio come muovermi!!! :confusbig)
Oltretutto cosa mi consigliate per le luci che non siano anabbaglianti?

ciaoooooooo
 
Allora ragazzi...
ho appena ordinato le philips GT150 ed oggi pomeriggio le ritiro e le monto...
E' un lavoro che posso fare da solo o c'è il rischio che il fascio di luce possa risultare "storto" o chissà che?
Inoltre che lamapda H1 per abbagliati mi consigliate (purtroppo le gt150 sono solo H4 ed H7)?

grassssieee
 
whiplash81":1hlmxjjm ha detto:
Allora ragazzi...
ho appena ordinato le philips GT150 ed oggi pomeriggio le ritiro e le monto...
E' un lavoro che posso fare da solo o c'è il rischio che il fascio di luce possa risultare "storto" o chissà che?
Inoltre che lamapda H1 per abbagliati mi consigliate (purtroppo le gt150 sono solo H4 ed H7)?

grassssieee

sulla mia l'ho fatto io senza tanti problemi... un po' scomodo, ma vuoi mettere la soddisfazione di metterci mano tu??? sarà roba da poco, ma da qualcosa devo pur cominciare...
 
Lo faccio da solo ma quando cambio una lampadina allineo sempre il faro con le viti sul corpo... ho notato che nel rimettere il coperchio a volte si usa poca malizia e va fuori allineamento: mi secca andare con fari storti e accecanti.
 
whiplash81":ud728oh9 ha detto:
Grazie mille della repentina risposta! :OK)
Guarda per scrupolo ho ricontrollato il manuale e porta come luci di posizione anteriori H6W mentre le W5W sono per le frecce... possibile?
Cmq l'effetto azzurrino non l'ho mai notato... la prossima volta che scenderò in garage ci farò caso!

ciao

Non sono d'accordo con quanto scritto da Dallas.
Io ho una restiling 2005 e confermo che le posizioni sono bianche H6W e gli indicatori di direzione laterali W5W.
Ho già ordinato il set in Alfa e non ho rilevato modifiche rispetto alle serie 0.

Ciao.
 
Frales147":2cdbv807 ha detto:
whiplash81":2cdbv807 ha detto:
Grazie mille della repentina risposta! :OK)
Guarda per scrupolo ho ricontrollato il manuale e porta come luci di posizione anteriori H6W mentre le W5W sono per le frecce... possibile?
Cmq l'effetto azzurrino non l'ho mai notato... la prossima volta che scenderò in garage ci farò caso!

ciao

Non sono d'accordo con quanto scritto da Dallas.
Io ho una restiling 2005 e confermo che le posizioni sono bianche H6W e gli indicatori di direzione laterali W5W.
Ho già ordinato il set in Alfa e non ho rilevato modifiche rispetto alle serie 0.

Ciao.

Faccio pubblicamente ammenda e chiedo scusa a Dallas!
Ieri sera ho riletto il manuale e mi conferma che le posizioni sono quella con attacco a baionetta H6W.
Tuttavia la mia monta un adattatore in plastica bianca (tra l'altro un pò troppo mobile sul foro del faro) sul quale sono installate le W5W (quindi tutto vetro) azzurre!
Incredibile!
Ed io che credevo fossero fuorilegge! :eek:hmamma)
 
Frales147":122waewn ha detto:
Frales147":122waewn ha detto:
whiplash81":122waewn ha detto:
Grazie mille della repentina risposta! :OK)
Guarda per scrupolo ho ricontrollato il manuale e porta come luci di posizione anteriori H6W mentre le W5W sono per le frecce... possibile?
Cmq l'effetto azzurrino non l'ho mai notato... la prossima volta che scenderò in garage ci farò caso!

ciao

Non sono d'accordo con quanto scritto da Dallas.
Io ho una restiling 2005 e confermo che le posizioni sono bianche H6W e gli indicatori di direzione laterali W5W.
Ho già ordinato il set in Alfa e non ho rilevato modifiche rispetto alle serie 0.

Ciao.

Faccio pubblicamente ammenda e chiedo scusa a Dallas!
Ieri sera ho riletto il manuale e mi conferma che le posizioni sono quella con attacco a baionetta H6W.
Tuttavia la mia monta un adattatore in plastica bianca (tra l'altro un pò troppo mobile sul foro del faro) sul quale sono installate le W5W (quindi tutto vetro) azzurre!
Incredibile!
Ed io che credevo fossero fuorilegge! :eek:hmamma)

Questa cosa dell'adattatore da H6W a W5W mi attizza..... ci risolverebbe alcuni grossi problemi di bruciatura delle lampade cui le H6W sono particolarmente affette.

Scuse accettate, ma non servivano! Ieri avevo anche cercato di farti un paio di scatti sulla mia vettura aziendale serie 1 per farti vedere le posizioni azzurre ma sono venuti uno schifo quindi ho evitato.
 
Questa cosa dell'adattatore da H6W a W5W mi attizza..... ci risolverebbe alcuni grossi problemi di bruciatura delle lampade cui le H6W sono particolarmente affette.

Scuse accettate, ma non servivano! Ieri avevo anche cercato di farti un paio di scatti sulla mia vettura aziendale serie 1 per farti vedere le posizioni azzurre ma sono venuti uno schifo quindi ho evitato.



Dallas,
ti ringrazio e mi fa piacere che l'adattatore, se si trova, possa tornare utile. Solo che, lo ripeto, balla un pò nella sede della lampada precedente e non vorrei che potesse determinare bruciature premature! :aeh)
Mercoledì, però, devo ritirare in Alfa il kit lampadine originale.
Voglio proprio vedere che cosa ci sta dentro, visto che il manuale dice diversamente. :elio)

Ciao.
 
Ho smontato la calotta posteriore del faro, ma non ho visto che un portalampada W5W e non un adattatore da H6W a W5W. A cosa ti riferisci di preciso? Puoi fare magari una fotina?
 
dallas140cv":2ji2g9to ha detto:
Ho smontato la calotta posteriore del faro, ma non ho visto che un portalampada W5W e non un adattatore da H6W a W5W. A cosa ti riferisci di preciso? Puoi fare magari una fotina?

A me sembra un adattatore, quanto meno perchè, lo ripeto, balla un pò nella sede.
E' bianco e non credo sia diverso da quello che hai visto tu.
Per la foto ci vuole un pò di pazienza.
Ciao.
 
ragazzi sulla mia :147) di gennaio 04 mi si é bruciata la posizione anteriore sinistra.... :mecry) :mecry)
L'ho smontata ed é una osram da 6W con colore neutro (certamente non azzurro!)
Sono andato al centro commerciale per acquistarla e ne ho trovata una esteticamente identica, sempre OSRAM, ma da 5W anziché 6W. La lampada é alogena ( :?: può essere?) e costa 10 euro la coppia... :?: voi cosa ne pensate?
Come attacco e forma sono perfettamente intercambiabili ma la potenza é differente.... e il prezzo vi sembra ragionevole?
Vorrei passare da un concessionario alfa x sentire quanto vuole....
 
Top