am78_ud":em2msfag ha detto:ok fare solo città o meno... qui però stiamo parlando di invernali. Chiaramente è da valutare anche la probabilità che nevichi in città (e da me lo fa almeno una volta all'anno, e quando lo fa sono ca**), e anche se andate in montagna o meno.
Quello che cambia ed è importante sono le frenate su neve o su ghiaccio.
Chiaro che se mi parli di usarle solo in città e, ad es, a Roma, beh allora secondo me non ha nemmeno senso mettere le invernali. Regali soldi alle case costruttrici e basta.
Perfettamente d'accordo su questo punto.
Qui cmq si parlava di sicurezza. Se le cinesi per l'uso normale vanno bene, ma quando si tratta di frenare su neve o ghiaccio non tengono e la macchina sbanda.. beh personalmente preferirei non montarle
Qui invece sono un po meno d'accordo, in quanto per esperienza personale non ho mai sbandato ne ho mai visto la macchina perdere il controllo su strada ghiacciata/innevata neanche dovendo affrontare una serie interminabile di tornanti in discesa.
Ovviamente quando si guida in condizioni così "estreme" è sempre fondamentale essere prudenti, anticipare le manovre e frenare il meno possibile e questo vale sia con gomme cinesi che con gomme da 200€ l'una