delucidazioni su filtro antipolline

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
volevo sapere se invece di cambiare il filtro antipolline si potrebbe eventuelmente pulire con il compressore bene-bene negli incastri togliendo tutta la polvere invece di cambiarlo...
la forza filtrante poi secondo voi rimane la stessa??
ciao
 
No, esattamente come il filtro aria, questi filtri in carta assorbono l'umidità che con la polvere crea una pastetta che viene assorbita dalla carta stessa.
 
tempo fa qualcuno ha raccomandato di non toccare troppo i filtri clima con le mani, per evitare di prendere funghi ecc... sulla pelle...
 
I funghi che si prendono sulla pelle sono diversi da quelli che vivono nel climatizzatore!!!!Cmq, sempre meglio cambiare il filtro anche con uno non originale(che poi è uguale a quello alfa e costa molto meno) e magari passarci anche lo spray igenizzante ;)
 
ma quanto costa e quanti ce ne sono nella nasona??
come faccio a smontarlo?potreste postarmi delle foto oppure il link della discussione se ce ne' una??
grazie
ho sentito dire che ce ne sono 3,e' vero?
ciao
 
maxxx147":4lrlp9jt ha detto:
ma quanto costa e quanti ce ne sono nella nasona??
come faccio a smontarlo?potreste postarmi delle foto oppure il link della discussione se ce ne' una??
grazie
ho sentito dire che ce ne sono 3,e' vero?
ciao
Sono 2 e originali mi pare costino 25E l'uno.
Di concorrenza li puoi trovare a 15E entrambi.
 
maxxx147":1igbhlvv ha detto:
ma quanto costa e quanti ce ne sono nella nasona??
come faccio a smontarlo?potreste postarmi delle foto oppure il link della discussione se ce ne' una??
grazie
ho sentito dire che ce ne sono 3,e' vero?
ciao
sono 2 (da nuova ce n'è uno solo + grande) e costano circa 35-40 euro originali, intorno ai 15 non originali.
C'è una faq con foto e dettagli in faq full, ma puoi trrovare qualcosa col cerca
 
grazie ragazzi come al solito siete una bomba!! :clap)
provo a vedere se trovo qualcosa col cerca se no mi aiutate voi,postandomi qualke link della discussione.
ciao
 
giangirm":1biyd5f5 ha detto:
C'è una faq con foto e dettagli in faq full, ma puoi trrovare qualcosa col cerca

si ok c'è una faq ma non ci riesce ad accere in quella sezione... non è possibile spostarla o postarla di qua cosi da poterla vedere?


forse qlc ho trovato... ma i filtri stanno all'interno dell'abitacolo????
 
smemail74":3kinbo2j ha detto:
giangirm":3kinbo2j ha detto:
C'è una faq con foto e dettagli in faq full, ma puoi trrovare qualcosa col cerca

si ok c'è una faq ma non ci riesce ad accere in quella sezione... non è possibile spostarla o postarla di qua cosi da poterla vedere?
diciamo che il mio è un invogliarti a farti socio :asd)

comunque tutte le info riportate in faq full sono solitamente sparpagliate e trovabili anche con il cerca... ;)

Ti confermo che i filtri si raggiungono da dentro l'abitacolo :OK)
 
Considera che quando ho cambiato il filtro antipolline prima di questa estate chi ho trovato le piume dentro.....Ti consiglio di sostituirlo....Commerciali li ho pagati 13 euro entrambi.I filtri si trovano dentro l'abitacolo lato passeggiero quasi sotto il cassetto porta-oggetti....
 
il filtro antipolline

Ho il climatizzatore dal 1993 da quando avevo la 33 16v cat e vi posso garantire che ogni volta che vedo cambiare il filtro antipolline ci trovo di tutto da una tonnellata di polvere se provi a sbatterlo a piume e porcherie varie.Quindi cambiatelo ,anche non originale, ma cambiatelo
 
mi sembra di aver trovato il tutto ma la cosa essenziale è che per sostituire i filtri nn si debba togliere il cassettino!!
Perche se cosi fosse all'alfa nn lo faro mai fare....
 
smemail74":322rq3kz ha detto:
mi sembra di aver trovato il tutto ma la cosa essenziale è che per sostituire i filtri nn si debba togliere il cassettino!!
Perche se cosi fosse all'alfa nn lo faro mai fare....
no, il cassettino non si tocca
 
Sotto al cassettino porta oggetti c'è l'isolamento acustico, togli quello svitando le viti, poi ti sdrai nel pavimento del passeggiero a schiena per in su(quando sei scomodo al massimo sei nella posizione giusta :D :lol: :crepap) ) e vedi un coperchietto nero che smonti con un bocciolo credo da 5.5 e togliendolo viene giù il primo filtro; poi dalla cavità tiri fuori il secondo ed il gioco è fatto. Il cassettino non lo devi smontare!!!!
 
Top