salve a tutti ragazzi, apro questo 3d perchè leggendo fra i vari post sia nuovi che vecchiotti non ho trovato esattamente ciò che cercavo, quindi ho provato a fare ricerche su internet e mi pare proprio su elaborare ho trovato questo post:
<<<<<<<<<Vantaggi in termini di prestazioni, il dpipe di per se NON ne da.
O meglio, i vantaggi in prestazioni non provengono DAL DPIPE, ma dalla rimappa della centralina che sei costretto a fare dopo aver scatalizzato
Il dpipe da vantaggi in termini di SALUTE del motore, più che prestazioni....perchè tutto ciò che fa bene all ambiente fa male al motore....Questo è il principio
Ma dato che l elettronica delle nostre auto prevede la presenza del cat, tu dopo aver messo al dpipe devi praticamente "comunicare" alla centralina che il cat non c è più, altrimenti puoi avere appunto dei problemi
Mappando, aggiorni la centralina e a quel punto li puoi incrementare le prestazioni
Gli effetti collaterali principali sono due : tanto rumore in più , ma soprattutto tanta tanta tanta tanta puzza in più dallo scarico....infatti appena ti fermano la prima cosa da fare è spegnere il motore, perchè se sentono quella puzza particolare (che solo l assenza di un cat può produrre) ti sgamano subito.....>>>>>>>>>>>
ora...premetto che so che non salvaguardia il motore, ma la turbina principalmente (grazie ad alfajtdm), ma vorrei sapere se in quanto a prestazioni (non mi interessano 2 km/h in più di punta o guadagnare secondi nello zero cento) cosa EFFETTIVAMENTE DA' e cosa toglie!!!
e sopratutto se è vero che è quasi necessario rimappare...
grazie a tutti in anticipo :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
<<<<<<<<<Vantaggi in termini di prestazioni, il dpipe di per se NON ne da.
O meglio, i vantaggi in prestazioni non provengono DAL DPIPE, ma dalla rimappa della centralina che sei costretto a fare dopo aver scatalizzato
Il dpipe da vantaggi in termini di SALUTE del motore, più che prestazioni....perchè tutto ciò che fa bene all ambiente fa male al motore....Questo è il principio
Ma dato che l elettronica delle nostre auto prevede la presenza del cat, tu dopo aver messo al dpipe devi praticamente "comunicare" alla centralina che il cat non c è più, altrimenti puoi avere appunto dei problemi
Mappando, aggiorni la centralina e a quel punto li puoi incrementare le prestazioni
Gli effetti collaterali principali sono due : tanto rumore in più , ma soprattutto tanta tanta tanta tanta puzza in più dallo scarico....infatti appena ti fermano la prima cosa da fare è spegnere il motore, perchè se sentono quella puzza particolare (che solo l assenza di un cat può produrre) ti sgamano subito.....>>>>>>>>>>>
ora...premetto che so che non salvaguardia il motore, ma la turbina principalmente (grazie ad alfajtdm), ma vorrei sapere se in quanto a prestazioni (non mi interessano 2 km/h in più di punta o guadagnare secondi nello zero cento) cosa EFFETTIVAMENTE DA' e cosa toglie!!!
e sopratutto se è vero che è quasi necessario rimappare...
grazie a tutti in anticipo :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)