Delucidazioni su cache,swap file etc etc

Ma per disboscare tu intendi disinstallare o togliere dall'avvio automatico ?
Poi com devo agire su autoruns,devo smplicemente togliere la spunta dalla casella relativa,o selezionare l voce e clikkare sulla x rossa?

Poi che intendi per office 2003 installato bene? E i picci di default del 2007?

P.S.
Dove devo guardare per elencarti i servizi avviati ?

inter ma xsetup è un programma simile a xpantispy giusto ? Solo con un bel po piu di configurazioni possibili....
Spresti consigliarmi anche un bel software per la pulizia del sistema? Che sappia davvero pulire tutti i file inutili,inutilizzati,temporanei,e magari anche le chiavi di registro obsolete...

Borghese":2og99m4t ha detto:
Ma per disboscare tu intendi disinstallare o togliere dall'avvio automatico ?
Poi com devo agire su autoruns,devo smplicemente togliere la spunta dalla casella relativa,o selezionare l voce e clikkare sulla x rossa?
togliere la spunta
Poi che intendi per office 2003 installato bene?
con le opzioni giuste senza quelle "di merda" (in primis il supporto web)
E i picci di default del 2007?
i gigabyte di spazzatura che mette
P.S.
Dove devo guardare per elencarti i servizi avviati ?
pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi

Borghese":3efp6lan ha detto:
inter ma xsetup è un programma simile a xpantispy giusto ? Solo con un bel po piu di configurazioni possibili....
Spresti consigliarmi anche un bel software per la pulizia del sistema? Che sappia davvero pulire tutti i file inutili,inutilizzati,temporanei,e magari anche le chiavi di registro obsolete...
non esiste un software del genere, per risultaati ottimali bisogna fare a mano

ok,ho tolto la spunta dalle voci che mi hai indicato,e poi ho riavviato windows,da 57 processi e 517mb di memoria allocata,sono passato a 44 processi e 318mb di memoria allocati.
Mi sono dimenticato di dirti che nello screenshot che ti ho fatto di autoruns,non si vedevano tutte le voci,se scendevo in basso ce n'erano molte altre,ma presumo che le voci di avvio risiedano nello screenshot che ti ho fatto o sbaglio ?

cmq questi sono gli screenshot dei servizi dopo il disboscamento e il riavvio: (sono 3 perche in una pagina nn ci stavano)

http://img206.imageshack.us/my.php?image=srv1hx4.jpg

http://img128.imageshack.us/my.php?image=srv2gf7.jpg

http://img128.imageshack.us/my.php?image=srv3xb7.jpg

P.S.
Che differenza c'è tra togliere la spunta o clikkare la x rosa (Delete) su autoruns?
Su pocexp non devo far niente?

Borghese":c6rzbcq2 ha detto:
ok,ho tolto la spunta dalle voci che mi hai indicato,e poi ho riavviato windows,da 57 processi e 517mb di memoria allocata,sono passato a 44 processi e 318mb di memoria allocati.
hai un sacco di "merda" caricata.
Considera che un XP "normale" (senza tanti picci, ma neppure all'osso) occupa un 100MB.

Non hai risposto sulla schede di rete wireless, hai un sacco di mondezza candidata al bidone

primi servizi da togliere...

accesso secondario,
compatibilità di cambio rapido utente
dvd-ram_service
incd helper (disinstalla direttamente incd del tutto)
machine debug manager
NLA
registro di sistema remoto
servizi terminal
servizio di rilevamento ssdp
webclient

Mi sono dimenticato di dirti che nello screenshot che ti ho fatto di autoruns,non si vedevano tutte le voci,se scendevo in basso ce n'erano molte altre,ma presumo che le voci di avvio risiedano nello screenshot che ti ho fatto o sbaglio ?
Sbagli, ma per cambiare quelle sotto bisogna fare delle prove
P.S.
Che differenza c'è tra togliere la spunta o clikkare la x rosa (Delete) su autoruns?
togliendo la spunta disabiliti (la puoi rimettere), con la X togli definitivamente la voce (meglio la spunta)
Su pocexp non devo far niente?
dovresti controllare i working set dei processi che hai e togliere quelli inutili e troppo grassi

Allora,andiamo x punti:

1)Ho arrestato e disabilitato i servizi da te indicati,riavviato il sistema e sono sceso a 27 processi e 195 mb di memoria allocata,un bel passo avanti,ma vorrei fare di meglio,se possibile.

2)Per quanto riguarda la scheda wireless,la uso di rado ma la uso,quindi non la vorrei disinstallare,purtroppo non avendo a casa adsl,mi arrangio tra connessione in umts con telefono,adsl dall'ufficio,e hot spot in qualche punto per la città,il tutto col portatile appresso...quindi...

3)Per il resto,se c'è qualche altra cosa da togliere dall'avvio automatico o dai processi in esecuzione ben venga...diciamo che io vorrei che avviando windows abbia solo i processi e i servizi necessari,tanto poi i software specifici se mi servono me li avvio io...

Borghese":rkcaezqe ha detto:
Allora,andiamo x punti:

1)Ho arrestato e disabilitato i servizi da te indicati,riavviato il sistema e sono sceso a 27 processi e 195 mb di memoria allocata,un bel passo avanti,ma vorrei fare di meglio,se possibile.

2)Per quanto riguarda la scheda wireless,la uso di rado ma la uso,quindi non la vorrei disinstallare,purtroppo non avendo a casa adsl,mi arrangio tra connessione in umts con telefono,adsl dall'ufficio,e hot spot in qualche punto per la città,il tutto col portatile appresso...quindi...

3)Per il resto,se c'è qualche altra cosa da togliere dall'avvio automatico o dai processi in esecuzione ben venga...diciamo che io vorrei che avviando windows abbia solo i processi e i servizi necessari,tanto poi i software specifici se mi servono me li avvio io...
E' difficile dare direttive precise giacchè disabilitando "brutalmente" rischi poi di avere problemi.

ti ho dato suggerimenti piuttosto "conservativi"; quelli più "aggressivi" sono eccessivi per un niubbo

(ad esempio fanculizza la pcsuite; se non usi il BT o lo usi solo per il cellulare piglia un cavo che va 10volte più veloce e togli tutto lo stack etc)

ok...ora voglio installare una virtual machine,installare un windows xp alleggerito con nlite,installare solo ed esclusivamente i driver delle periferiche senza la paccottaglia di software annesso....e vedo un pò se riesco a ridurre il tutto al minimo indispensabile.

Borghese":2friyq77 ha detto:
ok...ora voglio installare una virtual machine,installare un windows xp alleggerito con nlite,installare solo ed esclusivamente i driver delle periferiche senza la paccottaglia di software annesso....e vedo un pò se riesco a ridurre il tutto al minimo indispensabile.
ti consiglio virtualbox: lo sto provando or ora con SBS2003 e sembra funzionare ;)

ora come ora sottomano ho connectix virtual pc, (poi appena rinnovo la promozione internet con la tim scarico quello ndicato da te) ora non ho tempo appena riesco a lavorarci ti farò sapere...

Piuttosto se ne hai voglia vorrei un minimo di suggerimento su quali componenti rimuovere con nlite,ora come ora mi viene in mente:

Tutti i giochi
Paint
Msn messenger
Accesso facilitato
Guida in linea
Internet Explorer
Outloock Espress (Uso microsoft outloock)

Dimentico qualcosa?!?

Borghese":2wdax95n ha detto:
ora come ora sottomano ho connectix virtual pc, (poi appena rinnovo la promozione internet con la tim scarico quello ndicato da te) ora non ho tempo appena riesco a lavorarci ti farò sapere...

Piuttosto se ne hai voglia vorrei un minimo di suggerimento su quali componenti rimuovere con nlite,ora come ora mi viene in mente:

Tutti i giochi
Paint
Msn messenger
Accesso facilitato
Guida in linea
Internet Explorer
Outloock Espress (Uso microsoft outloock)

Dimentico qualcosa?!?
ce ne sono una caterva.
tra l'altro ti sconsiglio di usare outlook del tutto

e cosa mi consigli per la posta elettronica...?
Come browser Firefox va bene no ?!?

Piccolo Off Topic:

Sto impazzendo per trovare un banco di ram per il mio ntebook...sto cominciando a dubitare delle info di cpuz,perche sembra che solo io al mondo monti questo tipo di memoria.

ragazzi....vorrei un suggerimento:

Che ne pensate di openoffice,rispetto a office 2003 professional?!?
E poi mi servirebbe un bel client di posta elettronica in sostituzione di outloock e outloock express....qualche idea??!?

Strano ....avrei scommesso votassi a strafavore di openoffice.
Non e che mi stai diventando microsoftiano intenick?!? :sarcastic)

Cmq...il difetto ce l'hanno entrambi ?!? E a cosa servirebbe in termini poveri l'intrerfaccia com ?!?