Delucidazioni per acquisto 147 1.9 jtd distinctive 12/02

smarco

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
147
0
16
Torino
Ciao a tutti, oggi vado a firmare per prendere una 147 1.9 jtd distinctive del 12/02

ho solo dei dubbi....
questa macchina ha i sedili in pelle color biscotto, sembra tenuta molto bene , ha 75000 km, i sedili sembrano ancora nuovi (fin troppo nuovi), ma la cosa che mi fa strano è che i pannelli delle porte sono di tessuto nero...

ci sono versioni così? di solito i sedili in pelle non sono accompagnati dai pannelli porte dello stesso materiale e colore?

per il resto la macchina
ha clima automatico
cruise control
cromature nel cruscotto ecc

il pomello pare un pochino consumato, non so se il livello di consumo per quel pomello magari è giusto per 75k km, non avendoi mai avuto un'alfa non conosco i materiali

però il conce me la da con i km certificati e la cinghia sostituita o cmq tutto garanzia 12 mesi...

che dite?

anche la mia ha i sedili di colre diverso dagli interni (sedili scuri e ad esempio cassettino portaoggetti chiaro) ed è una progression.
La mia è così per il fatto che la presi aziendale e chiesi i sedili scuri perche chiari non mi piacevano.
Magari anche quella che hai visto te ha avuto questa modifica dal primo proprietario

puo darsi... grazie, la cosa magari normalmente non ci avrei dato tanto peso, però è stata accentuata dal fatto che qusti sedili son perfetti, come se non ci si fosse mai seduto nessuno, allora ho pensato "non è che li hanno messi queli del conce per togliere i sedili che magari erano straconsumati?" da li è partita la paranoia che se li hanno cambiati era per farla sembrare più nuova perchè hanno scalato i km... però io ho detto al tipo del conce che "non vorrei uscire da li andare in alfa e vedere che i km sono stati scalati" e lui mi rassicurato dicendo che lui sa che sanzioni ci sono e cosa rischia se facesse quelle cose,e che i km me li da certificati...

spero di fare bene a fidarmi, sono in straparanoia

Le distinctive serie 0 come la tua e mia (pelle di serie) avevano i pannelli porta in tessuto nero.

Con il restyling hanno introdotto il rivestimento coordinato con la selleria.

dromicodesmo":gxpow9v4 ha detto:
Le distinctive serie 0 come la tua e mia (pelle di serie) avevano i pannelli porta in tessuto nero.

Con il restyling hanno introdotto il rivestimento coordinato con la selleria.

grande! quindi non mi sto prendendo un in :culo) ata... speriamo...

se tutto va bene la prossima settima posterò le foto della prima alfa ;)

Tranquillo nessuna "manomissione"...

io ho i sedili in pelle rossa e i pannelli in tessuto nero...non sai che nervi...voglio anche io la pelle...

In bocca al lupo per il tuo nuovo acquisto

Confermo!
Sono stato possessore della stessa vettura dello stesso anno con interni in pelle e pannelli porta in tessuto nero!
Per il resto controlla l'usura del volante e dei pedali e soprattutto fatti un giro prima di firmare! Controlla che la macchina vada dritta, prova a frenare senza tenere il volante e vedi se tira dritto, controlla la meccanica insomma....il resto si può sistemare! :OK)

Dei sedili tranquillo che erano così coordinati,pelle e fianchetti in tessuto,comunque i km sono pochi per essere un 2002 ma ciò non vuol dire nulla,io comunque fossi in te mi porterei il meccanico e il carrozziere di fiducia dietro onde evitare in :culo) ture colossali come può accadere con l'usato dei conce che scalano i km :OK)

andrea5887":184q5aqn ha detto:
i km sono pochi per essere un 2002 ma ciò non vuol dire nulla,

anche perchè io gli do indietro la mia smart sempre del 2002 targata anche uguale, però la mia è CD --- AK e quella è CD --- TS mi pare quindi un pochino più giovane, ma la mia ha anche lei 72000km

andrea5887":184q5aqn ha detto:
fossi in te mi porterei il meccanico e il carrozziere di fiducia dietro onde evitare in :culo) ture colossali come può accadere con l'usato dei conce che scalano i km :OK)

volevo farlo solo che in questo periodo sono tutti pieni di lavoro e non è potuto venire nessuno con me, però ho pensato che cmq è tutto in garanzia per un anno quindi appena la prendo la faccio controllare e se cè qualcosa vado subito dal tipo del conce a dirgli che cè qualcosa che non va...

pe ora se tutto fila liscio domani alle 15 in punto sono sulla nasona

Caro Smarco anche se lui ti certifica i km può non significare niente,sai il perchè?Se scaricano i km dalla centralina e li riallineano a quelli messi sul tachimetro anche tramite examiner risulteranno sempre quelli(in questo caso 75.000)mentre magari ad occhio esperto del meccanico ti può dire guardandola magari che ha 50.000km in più

ciao a tutti, ma ..io la farei controllare !!un auto che ha 6 anni e 1/2 solo 75000km troppo pochi..diesel poi..che ha percorso solo 12000km all'anno..possibile sicuramente ma...da vedere.ti do' dei piccoli consigli : prima cosa controlla il libretto e vedi quanti proprietari ha avuto, controlla se e' un auto aziendale..se lo e' lascia perdere ne avra' minimo 175000 di km poi fai controllare la depressione e la compressione del motore e gia 'da li' si vede se e' una macchina che ha girato o meno.sai mi puzza il fatto che i sedili sono come nuovi ed il pomello e rovinato pensaci..e valuta bene..

Che i sedili sembrano nuovi è normale, i miei sono color ghiaccio con 80k Km sulle spalle e quando li lavo e ci passo la nivea, sono uno spettacolo ;)
P.S. la mia era un noleggio a lungo termine, 47k Km un anno fa e tutti originali, l'ulteriore conferma l'ho avuta ieri quando il meccanico mi ha fatto vedere la cinghia della distribuzione in ottime condizioni, ci sarei arrivato benissimo alla percorrenza indicata dall'Alfa :nod)

ciao,ultimo consiglio lo so che muori dalla voglia..ma la fretta fa i figli ciecati..primadi firmare devifare tutti i controlli ..una volta che gli hai contato il denaro vai poi a reclamare se e' qualcosa..di grave..percio' il mio nn e' uno scoraggiamento e solo un metterti in guardia xche i commercianti sono li per vendere e quelli seri sono pochissimi ..ciao facci sapere :OK)

l'usura del pomello credo sia relativa, perchè la mia che ho preso usata a 40 mila km con il pomello in pelle che era perfetto, ma l'ho dovuto cambiare poco fa perchè ormai l'avevo tutto spellato e squarciato al punto che c'era un belk pezzo scoperto della plastica sotto, eppure l'ho ridotto così in neanche 30 mila km...

poi lo so, tutto è relativo a che strade ha fatto il primo proprietario, cmq è un unico proprietario , devo guardare, magari era un vecchio

o magari non è che se uno si prende il 1.9 jtd 115 è perchè fa tanta strada... io per esempio ci farò 10mila km l'anno...

poi calcoclando che è del 12/02 ha 5 anni e 7/8 mesi, (non 6 e mezzo :) )di cui un paio di mesi sarà il tempo che è stata li al conce, sono circa 5 e mezzo,
io personalmente nei prossimi 5 anni e mezzo ci farò una media di 55 /60mila km

ciao, beh allora se e' cosi'...prendila... pero' cerca di fare piu' domande possibili sul passato dell'auto e soprattutto falla controllare prima, sia dal meccanico sia dal carrozziere ...in bocca al lupo.. :OK)

Presa.... sono uscito dal conce e sono andato subito a farla controllare dal mio amico che fa le revisioni e ha il ponte e dice che cè il braccetto anteriore destra che ha un po di gioco, ho chiamato il conce dice di portargliela subito quando riapre dopo le ferie che la porta in officina che è in garanzia... speriamo... che palle, è in garanzia quindi ok, però per non arrivare li sprovveduto, quanto costa un braccetto? ho letto sul forum che di concorrena costa sui 75 /90euro, Giusto?

Hai notato se senti qualche rumore quando cammini?Comunque auguri,appena puoi fagli delle foto e postale,per quanto riguarda i km invece cosa ti ha detto? :OK)