Delucidazione urgente per volante in pelle

Kujo147

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
876
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di un chiarimento.
Su e-bay ho trovato uno che vende il volante in pelle per 147 senza comandi al volante,il problema è che manca l'air bag.
Ma se io lo compro e lo porto in alfa per montarlo loro possono girare l'airbag che ho nel mio attuale nell'alloggiamento dell'altro? :matto)
E quanto mi possono chiedere?
Rispondete numerosi che tra poche ore chiude l'asta.
Grazie a tutti

anche quando compri un volante della linea accessori Alfa come air bag riutilizzi il tuo, basta rimuoverlo dal suo alloggiamento e inserirlo nel volante nuovo.

non penso che sia un lavoro molto lungo da fare, credo al massimo un oretta esagerando, ma non so quanto ti possano chiedere

Scusate, qualcuno ha una foto del volante non in pelle di serie della 147? Non ne ho mai visto uno :ka) ...

appena posso la posto io,la forma comunque è come quella del volante in pelle solo che è del materiale e del colore del tappo dell'air bag...
io lo voglio in pelle :mecry2)
che se non riesco ad aggiudicarmi quell'asta mi sa che mi butto su un coprivolante in pelle della isotta..
perchè comprare il volante come ricambio costa una botta :mecry2)
voglio la pelle :mecry2)
scusate :mecry) .. ora mi passa... :(

147 Evo":1i4khm5f ha detto:
Scusate, qualcuno ha una foto del volante non in pelle di serie della 147? Non ne ho mai visto uno :ka) ...

il volante è cambiato nel 2004 quindi trovarei foto sia della prima vers sia della seconda.. poi c'e' quello del GT che è molto bello xche è simile a quello GTA :)

Ciao anche io ho da poco comprato su ebay un volante in pelle con i comandi radio e per l'airbag usano il tuo che hai nel volante di serie! Il lavoro te lo fanno in conce e non ci vuole molto tempo.
Pensate che questo volante proviene da un lotto di 156 GTA che erano su una nave per il giappone che ha preso fuoco :jaw) :wall)

Anche il GTA ce l'ha diverso?? Mi sa che mi son perso qualcosa allora...qualcuno ha le varie foto? Sempre per favore ovviamente...

Il volante è cambiato?
ma non tra serie 0 e serie 1,perchè io ho visto che la forma del mio, pelle a parte ovviamente è uguale a quello della serie 1, e grossomodo è uguale a quello della 156 pre restyling che aveva mio papà. Con quello la differenza stava nella corona,che era ad andamento lineare,mentre sul mio a ore 10 e 10 quindi sopra le razze ha due rigonfiamenti per migliorare la presa.

Questo è il volante della GTA..
alfa114gta_5.jpg

Quindi io ho il volante GTA di serie? Solo che non ci ho voluto i comandi :sgrat) ...

Kujo147":1qf3tsyn ha detto:
Ciao anche io ho da poco comprato su ebay un volante in pelle con i comandi radio e per l'airbag usano il tuo che hai nel volante di serie! Il lavoro te lo fanno in conce e non ci vuole molto tempo.
Quanto hai speso per il montaggio?
ancora non me lo hanno montato...ho solo preso l'appuntamento quindi non ti so dire quanto sia la spesa ma dato che devo fare 2 o 3 interventini in garanzia cercherò di farcelo scappare aggratisse...speriamo :OK)
Cmq io devo pure aggiungerci il contatto spiralato per i comandi radio

già che siamo in tema....scusate se la domanda ha già avuto risposta...

ma tutte le macchine sono già cablate per i comandi al volante?

sulla 1.9 prog con radio a cassetta funziona lo stesso o bisogna cablare??

grazie ;)

la forma del volante è uguale su tutte le 147 tranne la GTA che ha l'incavo per i pollici più accentuato e la placca color alluminio sulla razza in basso
quello che cambia è il materiale (pelle oppure no) ed il disegno della pelle più o meno traforata a seconda che si tratti di una prodotta prima o dopo il 2004 (mi sembra)
già tra le pre restyling c'era differenza di disegno della pelle tra le prime e le ultime