delicatezza: xeno=alogeni?

zullo

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
422
0
16
Verona-Dossobuono
CIao a tutti.. visto l'acquisto comunitario per gli xeno volevo porvi questa domanda: sono delicati come gli alogeni??

Vi spiego il mio problema.. la mia :147) viene usata anche dal papi e dalla mamma, quindi non sempre riescono ad avere quella cura che posso avere io e spesso ritrovo l'auto che è stata spenta o accesa con i fari in posizione on.

Molti dicono che il problema della rottura delle lampadine sia questo, anche se per me potrebbero invece essere le buche, perchè la lampada si rompe in marcia, ma ce ne accorgiamo solo all'accensione perchè solo li il sistema fa il controllo.. :confusbig)

Quindi ripetendo la domanda, avendo i genitori che spesso accendono l'auto con l'interruttore su on, ho lo stesso problema con gli xeno che con le alogene normali? cioè le rompo ogni 4 mesi? e se prendo delle buche, non essendoci filamenti, gli xeno sono meno soggetti a rottura??

Grazie mille di tutto..

guarda.... mio padre e mia madre in vita loro non hanno mai bruciato una lampadina.... e usano le macchine come ruspe.

Io che le tratto bene spendo più in lampade che in gasolio....

Il mio consiglio è di fregartene... se una macchina è fatta bene e ha lampade buone non dovrebbe succedere niente, oltretutto con gli xeno lo sbalzo dovrebbe prenderlo la centralina che però ha tolleranze molto più alte rispetto la lampada alogena...

be certo.... ;)

OT

Cmq per la storia dei cerchi catenabili.... non so se ti ricordi....
il meccanico del mio amico mi ha detto di andare anche sul sito alfa che c'è scritto. effettivamente gli unici cerchi con scritto non catenabili sono i 17" sui 16" non c'è scritto niente...

Sono sempre più convinto che abbia ragione....

Fine OT