Degna sostituta 147 ??

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
37
Belluno
Ciao a tutti, quale auto ora in commercio può essere una degna sostituta della 147 come motore ma sopratutto come feeling di guida ??

Re: R: Degna sostituta 147 ??

Io son sceso da una 147 per salire su 156. Poi son sceso da 156 e salito su Giulietta.
Onestamente sono contento del salto. Mi trovo bene come auto e come feeling di guida. Installati i 18 mi trovo anche meglio... più comunicativa e reattiva.
Le tedesche secondo me son fredde. Alla fine se dici audi a3, tanto vale tirare i mezzo golf, skoda nonsocosa e seat leon. Tanto alla fine sono tutte uguali.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ma sbaglio o la giulietta è meno sveglia come erogazione ?

Personalmente l'A3 fuori ci può anche stare ma dentro proprio no!!

la leon e skoda personalmente non mi piacciono neanche loro come interni, anche se è vero che come linea l'ultima leon non è affatto male!!

Q2_BlackDevil_88":3fv3unmj ha detto:
Ma sbaglio o la giulietta è meno sveglia come erogazione ?
Diciamola cosí: in Normal é pienamente votata all'economia dei consumi. Quindi un pelo smorta... ottima per l'uso cittadino. In Dynamic diventa più aggressiva e il pedale risponde meglio.
Dovresti fare un salto presso un concessionario AR e provarne una.
Mettendola in D.... la 140 cv mi sembrava eccessiva come spinta, per come mi conosco. Per quello ho preso il JTD da 105.

Onestamente parlando io ho fatto il cambio da 147 JTDm 120cv comprata nuova a Bmw 320i dello zio della mia ragazza usato da lui che aveva pochissimi km e debbo dire che inizialmente si è sentito il cambio di guida anche perchè da trazione anteriore a posteriore!Poi anteriori che danno il piacere di guida che danno le Alfa non si trovano così facilmente.Piano piano mi sono abituato alla trazione posteriore e ci ho preso pure gusto,poi la differenza di qualità interna e assemblamenti che c'è tra Alfa e Bmw è parecchia!Internamente la 147 era molto più bella non lo nego affato però è pure vero che la mia ex :inocchio) già attorno ai 60.000km aveva una marea di rumorini interni da far paura ed avevo dovuto fare i bracci due volte.Con questa sto ai 104.000km ed oltre a non aver mai toccato nulla riguardante bracci,cuffie,giunti,cuscinetti e compagnia bella,ha un silenzio dentro impressionante.Purtroppo a livello di qualità costruttiva tra le italiane e le tedesche c'è ancora un bel divario e sinceramente è un vero peccato visto che esteticamente facciamo delle grandi auto che hanno motori molto molto validi per affidabilità e durata ed essendo trazioni anteriori offrono una guidabilità stupenda!Io oggi come oggi punterei su Golf anche VI è valida come serie,ho tre amici rappresentanti che ce l'hanno ed hanno già bei km sopra e a livello di interni come rumori sono perfette e anche a livello di affidabilità meccanica gli stanno andando molto bene,oppure A3 altrimenti se puoi la serie 3 Bmw,la 1 non mi piace affatto!

uhm... serie 1 orribile... giulietta... meglio che non mi esprimo.. o Golf o Seat Leon... la nuova è davvero bella... la golf da dentro non è il massimo...

cmq quando cambierò la mia amata 147... passerò ad un segmento diverso... o Sw... o piccolo SUV...

ps : anche la nuova Audi A3 da dentro è orribile...

hanno rotto le balls i tedeschi :sadomaso) golf audi bmw basta non se ne può più

autoren":1gpwv64v ha detto:
hanno rotto le balls i tedeschi :sadomaso) golf audi bmw basta non se ne può più

...io ho solo esperienza fiat; cmq un mio amico con new beetle e 300km non ha mai sostituito le candelette, io - invece - ho sostituito candelette e centralina candelette. Cmq sto preparando il riassunto di tutta la manutenzione che ho fatto in questi dieci e la metterò online per conoscenza di tutti.

Giusound":359ffug2 ha detto:
autoren":359ffug2 ha detto:

...io ho solo esperienza fiat; cmq un mio amico con new beetle e 300km non ha mai sostituito le candelette, io - invece - ho sostituito candelette e centralina candelette. Cmq sto preparando il riassunto di tutta la manutenzione che ho fatto in questi dieci e la metterò online per conoscenza di tutti.
Perché il quadro strumenti non le segnala, semplice.

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

phoenix86to":19m0n7s7 ha detto:
Mi piacerebbe conoscere in pvt i tuoi preconcetti su Giulietta.

No postali a tutti :nod) tanto si puo parlare di tutto in una discussione come questa :X)

Io la differenza di guida fra le Audi e le Golf le sento. Sfumature, certo.... ma non mi pare proprio che vadano uguali uguali uguali.
Va anche visto CHE A3 e CHE Golf....
A livello di scelta di materiale interno l'Audi ancora è sopra le concorrenti (serie 1 attuale ha perso rispetto alla precedente, che già non era una serie 3 eh) ma pure loro, come tutti, han lasciato un po' correre....
Il loro assemblaggio poi è esemplare.
Sulla guida, trovando noiosa Giulietta (non così distaccata da una Golf quando poteva essere la 147 da una Golf del periodo) non mi sgomenterei a salire su Golf. Daltronde l'han voluta proprio così....