deflettore...serie 0 e 1 chi sì, chi no?

Franzetto

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2006
160
0
16
Verona
Il mio problema è questo... davanti alla lampadina dei miei anabaglianti c'è un deflettore che ho notato non esserci su una serie 1 parcheggiata davanti all'università!? sono tutte così, hanno cambiato la conformazione dei fari (anche se la 1 aveva l'attacco previsto!) oppure sono la mia e quella lì ad essere diverse?
grazie
ciao

Franzetto":ekomny8v ha detto:
la mia domanda sorge spontanea..... allora lo posso levare!? :nod)
grazie comunque
ciao

No, semplicemente perchè le parabole della serie 0 e serie 1 sono diverse!Andandolo a levare nel faro della serie 0 la lampadina farebbe da abbagliante! ;)

LACCO79":3t4mdcmn ha detto:
Franzetto":3t4mdcmn ha detto:
grazie comunque
ciao

No, semplicemente perchè le parabole della serie 0 e serie 1 sono diverse!Andandolo a levare nel faro della serie 0 la lampadina farebbe da abbagliante! ;)
è quello che ho sempre pensato io... chi lo ha fatto però dice che è solo un riparo calore o elimina qualche diffrazione della luce in basso... ma la luce rimane sempre anabbagliante... :ka)

giangirm":370fr40t ha detto:
LACCO79":370fr40t ha detto:
Franzetto":370fr40t ha detto:
grazie comunque
ciao

è quello che ho sempre pensato io... chi lo ha fatto però dice che è solo un riparo calore o elimina qualche diffrazione della luce in basso... ma la luce rimane sempre anabbagliante... :ka)

Ah si?Io però non rischierei di toglierlo...se ce l'hanno messo a qualcosa servirà! :OK)

il problema è proprio questo la parabola di serie 0 e 1 sono uguali!!!
:aeh)
chissà? andrò in officina? quei deflettori mi stanno proprio sulle balle....
ciao grazie

Come fanno ad essere uguali le parabole se il faro è del tutto diverso?

Sulla serie 0 l'anabbagliante non è rotondo.

Confermo che l'oscuratore non serve a direzionare il fascio, è la parabola che riflette in modo da creare il taglio tipico degli anabbaglianti.
Come ha detto Gian serve probabilmente a limitare i riflessi diretti della lampadina.