economo29":t7wspop9 ha detto:si riferisce forse ai freni penso :scratch)
baldisse":34dltu7v ha detto:Hai presente quei rallentatori che si mettono prima di alcuni incroci? Non i dossi, quei rallentatori che sono una serie di strisce alte meno di un cm a distanza ravvicinata. Immagina di passarci sopra a bassa velocità, ecco quello è il saltellamento.
In pratica ad una certa velocità le piccole asperità della strada vengono amplificate e non ridotte e si avverte un saltellamento.
firmus":1c2jojbn ha detto:Quando sono in rettilineo in certe condizioni che sia ai 70Kmh o anche 90Kmh sento quell'effetto li...pensavo fosse qualche irregolarità nell'alimentazione...invece dev'essere sto cavolo di saltellamento..
Come se l'asfalto fosse ondulato, è con tutta probabilità una risonanza che si crea nelle sospensioni, potrebbe dipendere dalle gomme quando sono leggermente ovalizzate.maximo74":2syn2r3b ha detto:Approfitto della discussione, se il saltellamento e' quello descritto da qualche tempo ne sono vittima. Non riesco a capire da cosa dipenda. e' come se singhiozzasse :ka)
vittox":26fqj1va ha detto:ciao a tutti il saltellamento dipende dalla valvola erg :sedia) sulla mia 147 jtdm 150.faceva la medesima cosa soprattutto a quella velocità e con un filo di gas .dopo che è stata pulita non lo ha più fatto. :asd) sino a stasera quando dopo 15 giorni di macchina ferma nel box perche ero via . :sarcastic)me lo ha rifatto.![]()
alk147":n30a1032 ha detto:La teoria potrebbe reggere, se non fosse che anche in folle o semplicemente aprendo la frizione il saltellamento continua ad esserci.
Tralasciando il fatto che si sente con vari tipi di motore, escludendo quindi che possa essere dovuto a questioni di alimentazione irregolare.
alk147":1az0g3qx ha detto:La teoria potrebbe reggere, se non fosse che anche in folle o semplicemente aprendo la frizione il saltellamento continua ad esserci.
Tralasciando il fatto che si sente con vari tipi di motore, escludendo quindi che possa essere dovuto a questioni di alimentazione irregolare.