Decreto Bersani

Per i vetri non so ( appena ho l'occasione provo a girare la domanda al comitato)
Io quelli davanti li ho montati con gradazione di colore piu' chiaro e si notano meno :)
Comunque non è cosi certo che passera' a maggio il decreto, ma dovremo unire la voce di tutti i club per far capire ai politici che siamo in tanti a volere queste nuove normative (a maggio si discutera in parlamento di questa proposta di legge)
 
max147 adriatic-company":xmc18y8g ha detto:
Comunque non è cosi certo che passera' a maggio il decreto, ma dovremo unire la voce di tutti i club per far capire ai politici che siamo in tanti a volere queste nuove normative (a maggio si discutera in parlamento di questa proposta di legge)

:OK)
 
Non so come agiranno in Italia, ma se faranno come in Germania stiamo a posto perche:

1) se il pezzo e' omologato TUV oppure dalla casa costruttrice per un determinato modello bisogna solo girare cxon il tagliando di omologazione ed esibitlo se richesto quindi nessuna spesa aggiuntiva.

2)
Se il componente non e'omoogato, ma dai dati tecnici rilasciati dalla casa madre (test effetuati ) risulta idoneo per quel veicolo basta andare in centro revisione e fare collaudo pagando 40 euro circa per poi averlo iscritto sulla carta di circolazione!!
 
tony_ca":1typ4ddc ha detto:
Non so come agiranno in Italia, ma se faranno come in Germania stiamo a posto perche:

1) se il pezzo e' omologato TUV oppure dalla casa costruttrice per un determinato modello bisogna solo girare cxon il tagliando di omologazione ed esibitlo se richesto quindi nessuna spesa aggiuntiva.

2)
Se il componente non e'omoogato, ma dai dati tecnici rilasciati dalla casa madre (test effetuati ) risulta idoneo per quel veicolo basta andare in centro revisione e fare collaudo pagando 40 euro circa per poi averlo iscritto sulla carta di circolazione!!
così sarebbe una figata!!! :nod) :nod) :elio)
 
Brutte notizie per gli amanti del tuning. Potete leggere la notizia a questo link http://www.quattroruote.it/news/articol ... dice=93943, vi anticipo un pezzettino dell'articolo

Durante l'esame del disegno di legge Bersani sulle liberalizzazioni in corso alla Camera, il "cecchinaggio" dell'opposizione ha consentito l'approvazione di un emendamento presentato dal forzista Uggè che prevedeva la cancellazione dell'art. 5 del ddl stesso, relativo alla "componentistica dei veicoli a motore". Cioè proprio l'articolo che, previe le necessarie certificazioni, consentiva di modificare certi componenti dei veicoli senza l'obbligo del nulla osta della casa costruttrice e senza la visita e prova presso gli uffici competenti della Direzione della motorizzazione.
 
Top