decoder non vede reti mediaset

A

autoren

Guest
Con la storia del digitale due anni fà ho preso due decoder..tutto bene fino a qualche giorno fà dove uno dei due non trova più le reti mediaset mentre l'altro funziona benissimo.Tv lg entrambe,cavo antenna unico che si sdoppia poi in due tramite scatola.Ho fatto le prove incrociate per capire se è la tv o il decoder,risultato è il decoder.In pratica non vede le reti mediset neanche sull'altra tv mentre l'altro le vede su entrambe,Riprogrammato ma nulla,Allora ne ho preso un'altro..ha funzionato 5 giorni ed ora non le vede neanche questo :splat).Mi sfugge la causa di tutto ciò :sgrat)
Coincidenza?anche il nuovo non funziona?boh
 
Anakin":2fqvby0n ha detto:
fai la sintonia automatica o manuale?
automatica :nod)
FreeJTD":2fqvby0n ha detto:
Che strano, stamattina un mio amico mi ha detto la tua stessa identica cosa :scratch)
che stanno combinando :wall) settemila canali disturbati :ka) servono a nulla
Caste91":2fqvby0n ha detto:
hai controllato che non te li abbia messi verso il 104 se non sbaglio, come canale provvisorio?
c'erano sui canali alti ma diceva che erano in hd e non potevo vederli,mentre sull'altro sono spariti proprio
 
risolto,bisogna fare la scansione manuale o ricerca manuale sul canale 49 UHF frequenza 698 MHz e come per magia riappaiono le reti mediaset.Il nuovo decoder lo porto indietro perchè il vecchio ora funziona
 
boxer17":2o988y4v ha detto:
stesso problema da tre giorni.
solo che devo risintonizzare ogni volta...due maroni...
:asd) è tutta una rogna,io al momento ho risolto
 
possibile che quando è brutto tempo le reti merdiaset :evil: si vedano disturbate e non si capisce nulla :wall)
 
Si possibilissimo :nod) nelle trasmissioni radio la pioggia è uno dei fattori più critici (crea grossi problemi alla propagazione delle onde elettromagnetiche), probabilmente il segnale di mediaset ti arriva a potenza più bassa rispetto a quello di altre emittenti, quindi quando piove la perdita di potenza del segnale che ne consegue è troppo alta e non vedi nulla.
 
Dai che la pioggia ti sta facendo solo un favore :lol:
Comunque anche a casa mia è la stessa cosa, anzi peggio, da ieri per esempio, gli unici canali che si vedono sono quelli per cui pago il canone, praticamente televisivamente sono agli anni '60 con i soli canali rai :clap)
 
infatti la rai funziona sempre :asd) anche se la guardo molto raramente
 
al140":73xoubup ha detto:
Si possibilissimo :nod) nelle trasmissioni radio la pioggia è uno dei fattori più critici (crea grossi problemi alla propagazione delle onde elettromagnetiche), probabilmente il segnale di mediaset ti arriva a potenza più bassa rispetto a quello di altre emittenti, quindi quando piove la perdita di potenza del segnale che ne consegue è troppo alta e non vedi nulla.

se non sbaglio (era sto segnalato sul forum) anche il segnale delle reti internet ad alta velocità 4g (può essere?)
rompe le balle al segnale del digitale...
 
Esatto anche le nuove reti radiomobili 4g (LTE e compagnia varia) possono dare disturbi alla tv digitale in quanto viaggiano su frequenze adiacenti a quelle della TV ( non mi ricordo se sono frequenze che furono dell'ETACS o se sono vecchie frequenze della TV analogica). Però se non sbaglio per risolvere quel problema si possono adottare particolari filtri in ingresso al decoder, al contrario per i problemi di attenuazione da pioggia l'utente finale può fare molto poco, devono essere le emittenti a prendere misure adeguate.
 
Però...miseria, in entrambe i casi...dobbiamo pagare per un malservizio di qualcun'altro...

(senza contare le spese di decoder a balle varie..e il canone...)


E te la vendono come la miglior tecnologia del millennio...bahh
 
Stiamo andando OT ma comunque diciamo che in linea teorica le cose sarebbero dovute migliorare: il sistema digitale infatti è molto più robusto ai disturbi dell'analogico (i trasmettitori per tv digitale lavorano a potenze molto più basse dei loro cugini analogici in quanto essendo il sistema più robusto ai disturbi basta un segnale molto più debole per garantire comunque la qualità del servizio). In pratica però dato che tutto è stato fatto molto velocemente (inutile spiegarne i motivi), spesso senza fare le cose come si deve, ci ritroviamo zone in cui la copertura del segnale è carente o addirittura assente. La chiudo qui, ma mi ricordo che a suo tempo parlando della cosa con un professore (proprio nel periodo in cui stavano facendo lo switch off dalle mie parti), mi disse che addirittura ci sarebbe stato il modo per far convivere digitale e analogico ma che, neanche a dirlo, per interessi dei soliti noti la cosa non fu nemmeno presa in considerazione... Io sono passato a sky e non me ne pento
Ps ci sarebbe il modo per usare la DTV in mille modi costruttivi (la mia università ha lavorato per parecchio tempo a vari sistemi di telemedicina via tv digitale, e hanno sviluppato anche un sistema in collaborazione con la protezione civile da poter utilizzare nel caso di calamità naturali) ma tanto come al solito se non rende soldi cade tutto nel dimenticatoio
 
Bè dai, sarà anche un pò ot,

ma almeno se qualche tecnico dice che se ci son problemi quando piove..la colpa è solo dell'impianto...almeno qualcuno può rifletterci un momento.

Il fatto è che sky è una scelta.
Il canone un'obbligo. che si vede bene o male...

è quello che fa girar le balle...
 
Top