Debimetro

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
32
Messina
Ciao a tutti, volendo cambiare il debimetro, mi consigliate di prendere il pezzo originale o ce n'è di migliori a parità di prezzo? Ricordo che tempo fa lessi qualcosa riguardo al Pierburg, ma non ricordo sigla o altro..
 
Io consiglierei di prendere l'originale bosch, come per molti altri sensori. Per risparmiare io di solito cerco su ebay, e se riesci a trovare il solo sensore, senza il tubo di plastica in cui si infila il sensore, risparmi ancora di più.
 
Vi faccio partecipe della mia esperienza:
tempo fà ho avuto rogne al debimetro e mi sono subito operato mer sotituirlo; il pezzo originale costava il triplo di quello di concorrenza ma a fronte dei soli 70€ in luogo degli oltre 200€ di quello originale bosch ho scelto il più economico.
Avaria risolta e macchina tornata bella pimpante come prima; contento di aver riparato l'auto e risparmiato quattrini mi son detto che avevo fatto la cosa giusta.
Tempo dopo vado a farmi rifare la mappa per sfruttare alcune modifiche meccaniche che avevo fatto :asd) ,ma il tecnico che doveva mapparmi l'auto mi chiama dicendomi che non riusciva a sistemarla perchè il debimetro, quello economico,non lavorava come doveva; in sostanza invece di dare un segnale in base alla quantità di aria che misurava, dava un valore costante e basta; simile a come quando lo si scollega nelle ante €4 e si viaggia a connettore staccato.
Morale della favola...ho sborsato altre 200 e passa € per un bosch.
Magari sarò stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, perchè non credo che tutti i debimetri di concorrenza siano delle sole, ma cosiglio vivamente di affidarsi all'originale bosch.
 
nella Q2 di un mio amico, dopo che l'auto andava in recovery con errore P010, lo abbiamo smontato e pulito... ed è tornato come nuovo. E' da 15.000km che è OK. Spesso basta una soffiata di aria compressa nel punto giusto.
 
dottor house":1gilny41 ha detto:
Ragazzi ma su ebay della bosh costa sui 100€ avete visto?
Ma il Pierburg non dovrebbe essere un tantino superiore? Ricordo che autoren qui sul forum disse proprio questo :)
 
Top