Debimetro sostituito

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
ciao ragazzi,giorni fa ho fatto fare una diagnosi alla mia nasona ed era saltato fuori un'errore nella portata aria,all'inizio pensavo fosse il filtro aria che avevo sostituito con uno in cotone sportivo,ma avendo fatto varie prove dava sempre lo stesso errore il meccanico mi disse che era il debimetro,ma nn fidandomi la portai in alfa sapete cosa mi dissero?che poteva essere o l'egr o la turbina,a quel punto decisi di dare retta al mil meccanico,mi ha cambiato il debimetro e ora la nasona va che e' una meraviglia!!!!se la portavo all'alfa chissa'cosa mi avrebbero sostituito!!!!!volevano 150 euro solo x trovare il guasto!!!!!!!QUEI MARCIONI NN LA PORTERO' MAI IN ALFA!!!!!!!!!

il debimetro mi e'costato rigenerato in alfa 190 euro piu'iva ne trovi anche a meno ma nn sono originali, questo e'originale bosch e mi hanno detto che funzionano meglio di quelli nuovi perche' alcuni escono gia'difettosi mentre questi sono gia'stati modificati e gli hanno tolto i difetti di fabbrica,cmq io la macchina l'ho presa usata e mi sembrava andasse bene,anzi,se nn fosse stato x l'errore che dava l'examiner nn me ne sarei accorto,devo dire che la macchina ora va ancora meglio,e'una goduria tirarla!!!!!nuovo dovrebbe costarte 300 piu'iva

io ho una 140 cv,prende prima i giri motore,e'piu'fluida di prima e nn fa piu'una puzza che prima si sentiva dei gas di scarico,probabilmente consumera'anche un po'meno,ora ci faro'caso

Se lo ordini Bosch arriva Bosch... poi magari ci sono anche più economici di altre marche, ma non ne sono sicuro visto che è un componente abbastanza particolare.

di piu'economici ne avevo trovati basta che vai su ebay ma me lo hanno sconsigliato,meglio l'originale e cmq nn credere che il ricambista te lo regali,ho un mio amico che vende ricambi e mi aveva chiesto 140 euro x uno nn originale

Non c' è

Non c' è un chilometraggio preciso dopo il quale il debimetro parte, io ad esempio sulla 146 1,9 jtd 105 cv lo ho dovuto cambiare dopo appena 27.000 km ma con l'altro ci sono arrivato a 187.000 km senza una noia. Certo sarebbe meglio prenderlo bosch, cmq vi devono dare la garanzia sulla riparazione , quindi se si dovesse guastare di nuovo entro il periodo di garanzia non va pagato