Debimetro: quali valori corretti?

eldiablo

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
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Che valori dovrebbero esserci piu o meno nel debimetro con EGR tappata sia da fermo che con macchina accelerata?

Io ho la scala in unita' Kpa...
 
eldiablo":2w5gvx2b ha detto:
Che valori dovrebbero esserci piu o meno nel debimetro con EGR tappata sia da fermo che con macchina accelerata?

Io ho la scala in unita' Kpa...

l'unità non concorda con il valore che misura il debimetro :shrug03)

il debimetro misura un flusso, non una pressione

in ogni caso, non saprei che valori dovrebbe avere
 
Menelao":3e9mr3lb ha detto:
eldiablo":3e9mr3lb ha detto:
Non puo non essere giusto in quanto c'e' scritto MAF... che e' per forza il debimetro...

ma Kpa sono ChiloPascal, un'unità di misure della pressione :shrug03)

ora mi fai venire il dubbio... forse hai ragione... quello e' il sensore pressione... allora sono g/s... ma nessuno sa quanto devono essere i valori corretti su un 1.9 multijet???
 
eldiablo":3morxom2 ha detto:
ora mi fai venire il dubbio... forse hai ragione... quello e' il sensore pressione... allora sono g/s... ma nessuno sa quanto devono essere i valori corretti su un 1.9 multijet???

grammi al secondo va meglio... :asd)

su google ho trovato la procedura per controllarne i valori con il tester...

ma non posso postarla perchè non rispetterei il regolamento
 
a motore regimato con egr aperta tra il 35% e il 50 % il valore di massa d'aria misurata deve essere compreso tra 280 e 320 mg/iniett

mentre con egr chiusa il valore di massa d'aria misurata dovrebbe essere compreso tra 400 e 530 mg/iniet. questo per quanto riguarda le euro 4 spero di poter esserti stato utile!
 
cmq non fidarti troppo di questi valori misurati dal diagnostico, sulla mia 1900 jtd 8v mi da dei valori sballati mi manca uno zero diciamo, se richiede 300 mi legge 30 ma la macchina è perfetta in quanto c'è un errore interno alla centralina, e mi è gia capitato di notarlo anche su altri 1900 jtd 8v ancora vecchiotti....
 
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