Debimetro piu' un iniettore andati a farsi benedire.

sannita80

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
134
0
16
Benevento
Salve a tutti, ebbene si come da titolo oggi mi hanno abbandonato il debimetro e il 3iniettore della mia amata nasona.
Mentre andavo a lavorare facendo un sorpasso in 5marcia a 90km/h mi si accende la spia motore e la macchina si spegne definitivamente.
Provo a fare un paio di giri di chiave senza accenderla e provo successivamente e fortunatamente riparte e mi da giusto il tempo per portarla dal meccanico.
Fatta la diagnosi il responso e' stato da brividi!!!!! debimetro e 3iniettore che non fa piu' passare gasolio.
Ormai persa la giornata di lavoro mi sono messo con il mio meccanico a vedere come operava sulla nasona. alla fine mi sono dovuto far accompagnare a casa perche' il debimetro lo ha cambiato subito mentre l'iniettore deve portarlo a rettificare e oggi non si poteva fare.

Ora chiedo ai piu' esperti che cosa puo' succedere avere un iniettore rettificato invece che nuovo? Posso stare tranquillo che non mi dia piu' problemi?

Il meccanico mi ha detto che esce nuovo lo stesso perche' gli cambiano tutto internamente e che nuovo non conviene perche' uno solo costa sui 300-350euro. Sinceramente la colpa e' stata mia se sono arrivato a questo ma mai a pensare che mi giocavo l'iniettore.
Era da un bel po di tempo che la macchina aveva piccoli problemi all'accensione cioe' stentava a partire ma non lo faceva sempre e dato che il bc non segnalava nessuna avaria ho sempre tirato avanti ignorano il problema, ma sbagliando di brutto perche' proprio pensando che non fosse niente non l'ho detto manco al meccanico non sapendo che invece era un'avvisaglia. Strano invece che anche il debimetro si sia rotto insieme all'iniettore.