Debimetro legge più aria del normale opinioni [Risolto]

warock

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2013
50
0
6
36
Andora SV
salve ragazzi ho un problema,da quando ho fes ho visto che il debimetro legge piu aria di quella che dovrebbe esempio massa aria obiettivo 1320,massa misurata 3410 quindi di piu non di meno come quando è sporco allora ho smontato tutto l'airbox ed è integro e originale con filtro originale quindi ho avuto la brillante idea di pulire il debimetro (spray per contatti e molta delicatezza),risultato il misuratore ora legge 6000 mg d'aria al minimo :?: è completamente andato infatti se non lo stacco la macchina va peggio di un aspirato il problema è che legge più aria del normale invece di leggerne meno come mai?
 
questione di resistenza, è più probabile che sia rotto in un punto non visibile, comunque le prove le hai già fatte , quindi sai di che morte devi morire. il fatto che legga tutta quell aria è data dal fatto che la resistenza oppone più resistenza del dovuto facendo segnare tutta quell aria :OK)
 
gemini, tu che sembri saperne più di tutti qui dentro (non è una presa in giro)
è normale che legga di più al minimo? tipo quasi 3000 contro 1500 di target.
poi facendo un grafico ed accelerando, il misurato segue più o meno il target
o dici che è andato?
 
Fattibile perche al minomo la ecu invia al debimetro un tot di potenza per alimentare la resistenza piu sale di giri piu aumenta la potenza, magari quel poco che basta per poter far segnare correttamente il debimetro.... potrebbe anche esserr che vada in recovery e che quindi imposti direttamente lei i valori in base alla temperatura esterna e la tempeeatura nel collettore, questo ovviamentr implica un rallentamento sull aggiotnamento della lettura dell aria, questo porta poi a un erogazione piu morbida ... come se nn rendesse va
 
ma la resistenza del debimetro non dovrebbe essere alimentata in modo da avere una temperatura costante?
cmq non noto cali di prestazione né niente... boh.
bisognerebbe capire al minimo quanto è la massa d'aria aspirata...
non va in recovery niente e non ho nessun errore segnato in ECU, e nessuna spia
 
oggi ho montato il nuovo debimetro ragazzi tutto è rientrato nella norma, legge solo leggermente di piu della massa obiettivo ma si parla di 500 invece di 350 non piu 6000 :)
 
warock":15shgt3m ha detto:
oggi ho montato il nuovo debimetro ragazzi tutto è rientrato nella norma, legge solo leggermente di piu della massa obiettivo ma si parla di 500 invece di 350 non piu 6000 :)
dove lo hai preso?
 
Oltre al valore hai notato differenze?
 
no il debimetro non è originale l'ho preso qui

http://www.ebay.it/itm/300854618966?ssP ... 1828wt_952

devo dire che non da nessun errore non avendo 150 200 euro per prenderlo originale o rigenerato o preferito provare questo.

Come differenze le ho notate e anche tante,adesso la macchina ha di nuovo la grinta che aveva perso (naturalmente) staccando il debimetro,fumo sparito,meno cambi di marcia frequenti il debimetro fa il suo lavoro ha solo queste differenze di lettura che comunque aveva anche quello originale prima che gli io dessi il colpo di grazia provando a pulirlo magari aspiro davvero piu aria del normale ma non so da dove visto che il filtro è intatto
 
Top