Debimetro K.o.

senti ma che compito avrebbe questa elettrovalvola?
ti dica che se pesto prima seconda e 3 cambiado a 4500 giri arrivato a quei giri in 3 mi da avaria controllo motore...
cmq è un missile credimi
cosa vuoi dirmi che non riesce ad aprire la geometria?

DevilBoss86":1lgjs0gg ha detto:
Io ti consiglio di cambiarlo in alfa o di farlo cambiare dal meccanico perchè i debimetri con codici identici variano di auto in auto...

Devil come ti ho detto a suo tempo io ci credo poco, tante che ne ho preso uno su ebay a 60€ e va perfettametne. :OK)

cmq credo tu abbia capito la valvola a fungo situata sulla turbina... invece l'elettrovalvola che dico io è quella avente questo codice originale alfa 46768250 che si trova attaccata alla scocca lato guida (sotto la batteria)
ha una connessione elettrica e 2 tubicini di gomma di diametrro di pochi millimetri e sono certo uno di questi tubicini viene collecata alla valvola a fungo situata sulla turbina

se lascio l'acelleratore si spegne ma se lo schiaccio la macchina non va anche se l'avaria si è spenda ma mi basta scalare di una marcia che si risveglia la bestia
allaora
illuminami minuziosamente ti prego

allora...se si spegne non è un problema d avaria prex turbo ma proprio dell'elettrovalvola....mi pare d aver letto un'avaria del genere da qualke parte....xke nn l'hai messa originale?

no mi da controllo avaria motore... ma non capisco perchè la turbina fischia di piu' ma molto di piu' e poi non mi spiego perchè la nasona spinge davvero forte!

allora nella centralina c sn delle curve ok?x il turbo nella nostra ce ne sn 2,una ke detta q quest'elettrovalvova d kiudere o aprire le alette della geometria x far variare la pressione alla turbina e una limita la prex turbina a un certo valore...se l'elettrovalvola funziona male la geometria puo' anke non kiudersi,dunque la turba continua a girare mentre d norma a un determinato numero d giri e cariko dovrebbe kiudersi....ecco il xke si accende avaria...abbiamo troppa pressione

sono andato da uin demolitore che ne aveva parecchi ma quello uguale esteticamente era questo che è montato ora sulla nasona ed è brandizzato audi mi ha detto che è di una a3 140 cv

ha cmq aggiunto che è una elettro valvola ed è uguale per tutti perchè è la centralina della macchina che la gestisce..poi mi ha aggiunto tranquillo se non dovesse andar bene me la riporti

magari questa mia esperienza puo' servire a qualcuno che vuole inalzare la pressione turbina smanettando su questo affarino, ti pare?

insommma...nn sappiamo d quanto viene alzata..ma visto ke si accende l'avaria nn penso d poko...cmq se puoi riportala e digli allo sfascio d non dire kavolate....se da avaria c'è un motivo........e nn penso valga la pena riskiare x poco poco spinta in piu' e poi la spia da fastidio!!!!

anche il fischio da fastidio...è molto forte durante la pressione massima...cmq anch'io penso che si alzera' di parecchio visto il fischio e vista la spinta brutale del mio jtd secondo me saro' sui 150/155 cv
considera che si comporta alla stesso modo di quando mi mapparono la prima volta (solo che durante la prima mappatura non si accendeva l'avaria
il banco dichiaro' 149.7 cv :clap)
l'ho tenuta su 4/5 mesi ma mi sembravano troppi e rimappai per la seconda volta tirando fuori 140 cv tondi tondi