Debimetro K.o.

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
Ragazzi qualche sabato scorso mi venne la felice idea di pulire il mio debimetro visto che mi sentivo il motore un po' fiacco..
dopo lo smadonnamento per arrivare al famigerato debimetro
svito le 2 vitarelle lo sfilo e comincio a spruzzarlo con del pulisci contatti, lo asciugo con un compressore, rimonto il tutto e sento che la macchina va praticamente come prima(praticamente nella norma) ieri la nasona è rimasta in garage , oggi vado la prendo e quando la temperatura arriva a 90 comincio a tirare le marce e cosa scopro :jaw) che la mia nasona non va... nessun errore segnalato sul display, praticamente pestando sull'acceleratore sale di giri ma lo fa in modo lento come se avessi un motore aspirato, entro in autostrada, comincio a camminare e scopro che la velocita' massima è 130 :KO) ( per la nasona); non va :X) (perchè è a prova di tudor) :crepap)
..veniamo a noi a questo punto sono quasi certo che sia il debimetro... l'ho praticamente rovinato con le mie mani
mi consigliate dove poterlo prendere a buon prezzo?
su ebay ho visto che esistono moduli salva/debimetri...funzionano?
Grazie

Ragazzi io ho una 147 del 2002 jtd il codice originale del debimetro è 46559828 e costa 160 € sono andato in un centro bosch e mi hanno detto che il codice del debimetro della 147 è questo 0280 218 120
chiedendomi la bellezza di 277 € possibile che compatibile bosch costi di piu'?
Su ebay mi hanno detto che il codice bosch è questo 0281002308 e costa 85 € da dove l'hanno preso?
al mio centro bosch quel codice non esiste!!!
Aiutatemi Vi prego

sono appena tornato dal meccanico... non era il debimetro ma una perdita d'acido da parte della batteria che mi ha corroso un'elettrovalvola della turbina evitando di fare andare la stessa in pressione.. morale 80 €

carramba ke sorpresa.....domanda come ha fatto ad arrivare l'acido batteria all'elettrovalvola della turbina se è molto distante dalla batteria stessa...mha.....

avra' sgocciolato sui cavi e tubi fino ad arrivare all'elettro valvola
cmq qualcuno sa spiegarmi il funzionamento dell'elettrovalvola...vi spiego la macchina tira da paura l'asr si illumina pestando sull'accellelatore anche in 3 e con ruote un po girate, e il fischio della turbina una volta andata in pressione si sente e come (cosa non normale) prima si sentiva (ho qualche paletta della geometria un po' storta per un po' intendo invisibile ad occhio nudo) si ok cosa sempre anormale ma si sentiva di meno e solo una volta superati i 4000 giri.
La causa dell'aumento del frrrrr della turbina e delle prestazioni sono date per forza dall'elettrovalvola messa (visto che è l'unica cosa che è stata sostituita) allora veniamo a noi esteticamente è ugualissima a quella originale ma è brandizzata audi (l'ho comprato da un autodemolitore) secondo me ha pressioni di funzionamento diverse
Vi prego illuminatemi altrimenti non dormo...domani ritorno dal meccanico e gli spiego il tutto