Debimetro...esiste per caso potenziato?

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
Forse dovrò cambiare il deb nella mia 147 140 cv..aspetto il responso del meccanico..volevo sapere se esiste qualche versione di debimetro con qualche modifica attua ad avere prestazioni migliori..nel frattempo sapete qual' è il codice di quello Bosch che viene montato sulla 147 16v 140 cv?
 
:confusbig) Per far che??? Hai maggiori benefici facendo entrare aria più fresca (più ossigeno) nel motore, magari maggiornado l'intercooler....
 
A che serve?

Non servirebbe, scusa. Serve un debimetro preciso, non potenziato. Il debimetro serve a misurare la massa d'aria. A misurarla, non ad altro.
Ciao.
Piero.
 
Re: A che serve?

Piero147":2nr5j5he ha detto:
Non servirebbe, scusa. Serve un debimetro preciso, non potenziato. Il debimetro serve a misurare la massa d'aria. A misurarla, non ad altro.
Ciao.
Piero.

quoto! :OK)
 
Io ho a casa un termometro potenziato, lo uso d'inverno per leggere 20° anche quando mi alzo ed è tutto coperto di brina. :asd)
 
azz alk, se riesci a reperirlo facciamo un comunitario :asd)


Cmq che io sappia i debimetri vengono spacciati per potenziati, ma alla fine la massa d'aria in entrata è sempre la stessa, perchè è tutto regolato da centraline e sensori.
quindi nn farti prendere in giro! ;)
 
la massa d'aria

la massa d'aria in entrata è sempre diversa. E questo per i motori "raffinati", ovvero quelli ad alte prestazioni e bassi consumi, può essere un problema. La quantità d'aria in ingresso, anche a parità di flusso, cambia in funzione di diversi fattori: temperatura, umidità e pressione atmosferica, ad esempio.
Il debimetro serve proprio a misurare l'effettiva massa d'aria in entrata, in modo che il funzionamento del motore possa essere sempre ottimale.
 
Intendevo dire che la massa d'aria in entrata è sempre la medesima tra debimetro originale e modificato, ovvero con un debimetro potenziato non è che entra + aria con conseguente aumento di prestazioni :OK)
 
shinobi76":3tprofrm ha detto:
Forse dovrò cambiare il deb nella mia 147 140 cv..aspetto il responso del meccanico..volevo sapere se esiste qualche versione di debimetro con qualche modifica attua ad avere prestazioni migliori..nel frattempo sapete qual' è il codice di quello Bosch che viene montato sulla 147 16v 140 cv?

Al massimo puoi attaccargli uno di quei moduletti che lo ingannano, ma non pensare di guadagnare chissà cosa...(praticamente nulla).
 
Consiglio

Mi permetto di darti un consiglio amichevole e totalmente spassionato: io fossi in te lascerei stare. Poi, liberissimo. ;)
 
Top