Buongiorno a tutti.
Da un po' (anche prima che iniziasse il caldo) ho un problema.
L'auto con motore diesel 1.9 8v multijet non va più e consuma tantissimo.
mi spiego: da nuova si sfiorava l'acceleratore ed andava sibilando parecchio. La turbina ora sibila ma mooolto meno e il motore vibra di più, è meno fluido. ora i primi 2 cm di acceleratore il motore non fa nulla, proprio nulla, poi la macchina si sente borbotare. premendolo oltre la metà (se no non si parte e la macchina tende a morire) i giri stentano a salire e scendoono abb. rapidamente, come se la macchina fosse ingolfata e senza potenza.
raggiunge la velocità dichiarata, forse qualche km\h in meno (10), ma ci arriva veramente a stento, forzandola oltre i 4000 e non so se serve. questo anche perchè se cambio a 3000 perde subito giri, ma non tende mai a spegnersi.
Prima dei 2.200 la macchina è ferma e rumorosa per poi dare la botta, ma afievolendosi quasi subito. per avere un pelo di spinta bisogna premenre TUTTO l'acceleratore consumando tantissimo.
mi hanno cambiato il debimetro e l'altro giorno mi è uscita la spia motore ed avaria ed in officina il tester ha detto: mancato flusso egr.
Chiedo: sono tutti sintomi da egr? anche il pedale che non risponde (non è che risponde il ritardo, proprio i primi 2 cm nulla)?
Ho letto da altre parti che i tester a volte danno il problema rilevato sull'egr, ma poi in realtà è il debimetro: è vero ciò?
Potrebbe essere il debi che va male e da informazioni come se fosse e macchina da scaldare? boh
Staccando lo spinotto egr la macchina sembra andare un pelino meglio, ma proprio poco e cmq sempre con acceleratore che all'inizio non risponde.
Ah, la macchina non fuma. Manicotti non bucati, ma potrebbe essere qualcosa stretto male? boh, perchè cmq farebbe fumo...invece niente.
Cosa dite?? aiuto!!
Da un po' (anche prima che iniziasse il caldo) ho un problema.
L'auto con motore diesel 1.9 8v multijet non va più e consuma tantissimo.
mi spiego: da nuova si sfiorava l'acceleratore ed andava sibilando parecchio. La turbina ora sibila ma mooolto meno e il motore vibra di più, è meno fluido. ora i primi 2 cm di acceleratore il motore non fa nulla, proprio nulla, poi la macchina si sente borbotare. premendolo oltre la metà (se no non si parte e la macchina tende a morire) i giri stentano a salire e scendoono abb. rapidamente, come se la macchina fosse ingolfata e senza potenza.
raggiunge la velocità dichiarata, forse qualche km\h in meno (10), ma ci arriva veramente a stento, forzandola oltre i 4000 e non so se serve. questo anche perchè se cambio a 3000 perde subito giri, ma non tende mai a spegnersi.
Prima dei 2.200 la macchina è ferma e rumorosa per poi dare la botta, ma afievolendosi quasi subito. per avere un pelo di spinta bisogna premenre TUTTO l'acceleratore consumando tantissimo.
mi hanno cambiato il debimetro e l'altro giorno mi è uscita la spia motore ed avaria ed in officina il tester ha detto: mancato flusso egr.
Chiedo: sono tutti sintomi da egr? anche il pedale che non risponde (non è che risponde il ritardo, proprio i primi 2 cm nulla)?
Ho letto da altre parti che i tester a volte danno il problema rilevato sull'egr, ma poi in realtà è il debimetro: è vero ciò?
Potrebbe essere il debi che va male e da informazioni come se fosse e macchina da scaldare? boh
Staccando lo spinotto egr la macchina sembra andare un pelino meglio, ma proprio poco e cmq sempre con acceleratore che all'inizio non risponde.
Ah, la macchina non fuma. Manicotti non bucati, ma potrebbe essere qualcosa stretto male? boh, perchè cmq farebbe fumo...invece niente.
Cosa dite?? aiuto!!