debimetro e egr

sonny2007

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2007
14
0
1
NAPOLI
visto ke sono un neoalfista..mi spiegate bene cos'è il debimetro e e l'egr??
magari mi postate anke qualke foto??grazie

secondo voi...i pulitori per debimetro tipo il WASS AIR FLOW CLEANER è efficace???..almeno evito di smontarlo e fare guai... :asd)

Un consiglio?
Evita di toccarlo!

Il debimetro è un componente che in 99 casi su 100 va o non va, raro vederlo funzionare parzialmente.
La centralina si adatta automaticamente ai valori di un debimetro sporco o invecchiato, finchè sta nei limiti.
Quando non sta nei limiti la macchina (almeno il JTD) va in recovery e ti fa 110 a manetta.

:OK) straquoto il consiglio di sbenga meglio lasciarlo stare dove si trova il debimetro per esperienza e sentito dire difficilmente ti :ciao) , per quanto riguarda l' egr nella sezione faq c'e' tutto quello che cerchi oltre a qualche consiglio utile :welcome)

ancora devi scrivere i primi messaggi e già parli di debimetro ed egr?! Vedo che sei sulla buona strada...visto che il 99% dei casi viene risolto sostituendo egr e debimetro su questo forum...è molto facile imbattersi in discussioni del genere:
Ragazzi mi si sgonfiano le ruote! Non ti preoccupare è il debimetro che ti sta salutando.
Non ti preoccupare sono organi che funzionano perfettamente quasi sempre.
L'EGR a lungo andare tende a tapparsi se fai pochi chilometri al giorno in città...ma se vai spesso in autostrada o in superstrada non dovresti avere problemi.
ciao e benvenuto! :jolly)

grazie del consiglio... : :nono) lo tocco proprio il debimetro....era solo ke la mia nasona ha 109.000km (io l'ho presa a 100.000) e quindi nn so se andava pulito o sostituito..il problema è che la vorrei sempre tenere perfetta!!!...a poi ho letto della modifica al tubo inferiore dell'inetrcooler...quello con le fascette.....ma è efficace???