"Death Look"

david_tub

Nuovo Alfista
14 Agosto 2005
368
0
16
Macerata
Un mio amico ha la Stilo abarth e mi ha fatto vedere che sulla sua esiste la "Death Look" (non so come si scrive), in poche parole se lui preme 2 volte di seguito il pulsante per chiudere la macchina, essa si chiude in un modo che praticamente non si può aprire neanche da dentro, in poche parole rimani chiuso dentro. Esiste un modo per metterla sulla nasona questa Death look?
 
david_tub":nmbds3cq ha detto:
Un mio amico ha la Stilo abarth e mi ha fatto vedere che sulla sua esiste la "Death Look" (non so come si scrive), in poche parole se lui preme 2 volte di seguito il pulsante per chiudere la macchina, essa si chiude in un modo che praticamente non si può aprire neanche da dentro, in poche parole rimani chiuso dentro. Esiste un modo per metterla sulla nasona questa Death look?

Immagino che sarebbe "Death Lock"... :OK)

Ma a cosa dovrebbe servire, a parte il suicidio? :asd)
 
La chiusura Dead Lock serve per evitare che si possano aprire le porte con le maniglie interne rompendo i vetri, è una sicurezza antifurto. Ovvio che se c'è qualcuno dentro in auto questo non esce più se non con i pompieri e la fiamma ossidrica.... Sulla nasona non esiste e non si può purtroppo montare. E' composta di un ulteriore motorino per le chiusure che svincola il comando meccanico dalla maniglia alla serrtura. Ovviamente viene inibito anche il comando elettrico che sulla Stilo è tra i comando della porta lato guida.
 
cavolo... tipica scena da ridere (esempio): un mio amico sale e mi dice: carino cosa e questo bottone e lo preme... ciao ciao... bisogna chiamare i pompieri per uscure dalla macchina... ma ci sara un modo per disattivarla no?
 
No, non è così. La dead lock viene attivata da telecomando con due comandi di bloccaggio a meno di 1 secondo uno dall'altro, altrimenti la vettura è chiusa normalmente. Per sbloccarla bastano telecomando o chiave quindi nessun bisogno di pompieri se c'è il proprietario. Un sistema simile era adottato sulle VW qualche anno fa, si attivava in automatico dopo un certo tempo che la vettura era stata chiusa sia con chiave sia con telecomando e bloccava i pioli di chiusura per cui non si riusciva ad aprire le porte se non con la chiave. Lì era pericoloso perchè se ci si chiudeva dentro si rischiava di non uscire più (vedi Golf 3, Polo 94, etc.).
 
anche la nuova Audi A3 ha una chiusura simile perchè una volta abbiamo chiuso per sbaglio una nostra amica in macchina e ha dovuto aspettare il nostro ritorno x uscire dalla car... :asd) :culo)

alla faccia del sequestro di persona... :mitra)
 
se becchi un ladro dentro l'auto lo chiudi dentro e aspetti che arriva la polizia per farlo arrestare :asd)
 
mah.. nn è vero...
giu al mio garage si sono portati una classe E 270 CDI rompendo il parabrezza, spaccando il cambio (dicono che le mercede se si lasciano con la R in automatico nn si muovono piu) e l'hanno trainata con una lancia kappa coupe 2000 turbo
 
semplice,
la mia ypsilon era giu al box e io mi ritiravo con la opel corsa e vedevo uscire questi tipi... :culo)
trovai sfilata la serratura della mia car pero nulla di grave...
la lancia k turbo benzina la conosco... 220 cavalli gia provati :)
 
In pratica quando si preme successivamente la seconda volta il tasto di chiusura sul telecomando le serrature si sganciano in un modo particolare dagli attacchi.....per cui chi vuole aprire la macchina...o spacca i vetri o sradica lo sportello con tutto l'aggancio sulla vettura!
 
Top